Forum
Autore |
2 Sub. su un unico ambiente |

landrearossi
Buon giorno, mi trovo a frazionare un'abitazione su 3 livelli, devo dividere l'ultimo piano e lasciare invariati il piano interrato ed il terra... però ho un dubbio, al piano terra la linea di divisione fra sub del garage e sub del disimpegno dell'abitazione non coincidono con un tavolato, ma c'è una linea "ideale" che divide i due ambienti, è possibile riconfermare una cosa del genere? in realtà io all'interrato non vado a toccare nulla, quindi forzatamente la risposta dovrà essere SI, ma la cosa di dividere così due subalterni mi lascia un pò stranito... essendo 2 unità differenti, con 2 "capacità di produrre reddito" diverse, non dovrebbero essere divise anche fisicamente? spero che qualcuno anche con un rapido cenno sappia darmi risposta. vi ringrazio colleghi!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
saranno forse di ditte diverse? ..altrimenti per fraz e fusione , procedi alla corretta identificazione, se e' stato fatto in quel modo, comunque un motivo ci sara' stato.
|
|
|
|

landrearossi
stessa ditta, uno è il subalterno del garage, l'altro il subalterno del resto dell'abitazione... che dovrei fare?
|
|
|
|

landrearossi
qualcuno sa dirmi qualcosa colleghi? buona giornata intanto!
|
|
|
|

bioffa69
|
"bioffa69" ha scritto:
..altrimenti per fraz e fusione , procedi alla corretta identificazione....
|
|
|
|

landrearossi
ma a me risulta corretta la divisione, infatti non vado a toccare nulla a quel livello!
|
|
|
|

bioffa69
|
..se stralci solo il terzo piano dall'abitazione allora procedi per divisione . ...se , come mi sembra d'aver capito, vuoi sistemare anche la situazione del box, che non corrisponde alla realta', perche' diviso da una linea dall'abitazione , che a sua volta,comprende parte del box stesso, allora devi procedere alla fusione delle due u.i.u. e fraz delle stesse, deriveranno cosi', il box con dimensioni corrette , il 3 piano ed il resto dell'abitazione... dipende cosa vuoi fare.
|
|
|
|

landrearossi
essendo che è la terza pratica che presento non vorrei far danno, ma magari facendo vedere la pratica direttamente a qualche collega vedo che mi dice! intanto ti ringrazio! una domandina ancora però la pongo, se io invece che fonderle le sopprimessi e costituissi 3 nuovi sub starei procedendo nella maniera giusta comunque? dovrei selezionare fra le causali di presentazione "frazionamento e fusione" giusto? ma non esiste un manuale o una circolare o qualche appunto di qualche tecnico diligente che esplica un attimo quando selezionare le varie causali di presentazione della variazione planimetrica? io rimango senpre con il dubbio di non averci azzeccato al 100%. tipo ora sto trattando un'altro docfa nel quale amplio un sub esistente ed aggiungo un nuovo sub per un nuovo box interrato, come causali ho selezionato ampliamento e frazionamento e fusione, una unità in soppressione e 2 in costituzione! è giusto?
|
|
|
|

bioffa69
|
"landrearossi" ha scritto: essendo che è la terza pratica che presento non vorrei far danno, ma magari facendo vedere la pratica direttamente a qualche collega vedo che mi dice! intanto ti ringrazio! una domandina ancora però la pongo, se io invece che fonderle le sopprimessi e costituissi 3 nuovi sub starei procedendo nella maniera giusta comunque?? ...frazionamento e fusione, significa proprio sopprimere i due sub. esistenti (che percio' cosi' vengono fusi) e costituire i 3 nuovi (che significa che quanto fuso in precedenza, viene frazionato). "landrearossi" ha scritto: dovrei selezionare fra le causali di presentazione "frazionamento e fusione" giusto?? ...eh si! "landrearossi" ha scritto: tipo ora sto trattando un'altro docfa nel quale amplio un sub esistente ed aggiungo un nuovo sub per un nuovo box interrato, come causali ho selezionato ampliamento e frazionamento e fusione, una unità in soppressione e 2 in costituzione! è giusto? ...dipende se il box deriva dallo stralcio di parte dell'abitazione, tipo una cantina che diventa autorimessa, allora e' corretto. ..se invece il box e' nuovo perche' costruito adesso, allora no, non va bene. ...devi fare due docfa, uno per ampliamento dell'abitazione (sopprimi e costituisci il nuovo sub., sempre che l'ampliamento sia su corte esclusiva) ..e con altro docfa di nc, per unita' afferente edificata sotto fabbricato, costituisci la nuova autorimessa.
|
|
|
|

landrearossi
esatto, la casa viene ampliata leggermente (cambia il perimetro del vano caldaia) mentre il nuovo box interrato è stato realizzato sotto il giardino, e quindi lo devo inserire per forza in un secondo docfa? cavoli avevo appena finito di redigere il docfa impostandolo come avevo detto sopra...
|
|
|
|

landrearossi
TUTTO FATTO! Bioffa69, ti ringrazio per la discussione costruttiva!!!
|
|
|
|

landrearossi
altra domandina sul genere... casa di 3 piani, l'ultimo verrà separato, 2 sub in totale, per accedere al secondo piano devo forzatamente creare un bene comune in prossimità della scala di accesso al piano secondo? la proprietà vuole mantenere la piena proprietà sulla scala e ha bocciato la mia proposta di creare un b.c.n.c. in corrispondenza del vano scala!
|
|
|
|

bioffa69
|
...costituisci sole le due unita', lasciando la scala esclusiva del tuo cliente,...dovra' poi con l'atto costituire una servitu' di passaggio a favore dellu.i.u. all'ultimo piano....contento lui!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|