|
Forum
| Autore |
... OCCORRE IL CERTIFICATO DI DEMOLIZIONE... |

Angela_PZ
Salve a tutti e Buon anno. Spero possiate essermi di aiuto, sto proecedendo ad accatastare un ex fabbricato rurale (già inserito in mappa) faccio il rilevo e mi rendo conto che la sagoma è variata rispetto a quanto riportato in mappa, evidentemente c'è stata una demolizione anni fa, ora mi sorge un dubbio, devo allegare al Docfa un Certificato di Demolizione rilasciato dal Comune, oppure per ovviare al tutto posso allegare una dichiarazione del proprietario nella quale asserisce che l'ex fabbricato rurale riportato in mappa è "crollato" ormai da diversi anni..... GRAZIE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

tonin
|
credo, in questo caso, non sti accatastando un fabbricato rurale già in mappa ma un fabbricato ex novo. per cui al dilà se sia stato realizzato un anno fa o trent'anni addietro, è un problema di legittimità urbanistica, il proprietario potrà fornirti le giuste indicazioni, devi censire il fabbricato nella sua corretta posizione e procedere con un rilievo e procedura pregeo ordinario e non modesta entità. a mio avviso non occorre alcun certificato di demolizione. saluti buon lavoro tonin
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Angela_PZ
Grazie Tonin, però forse non mi sono spiegata bene: trattasi di un fabbricato ex rurale da trasferire all'urbano in quanto non sussistono più i requisiti di ruralità. Da un primo sopralluogo effettuato ho verificato alcune discordanze tra quanto riportato in mappa e lo stato attuale; in effetti a seguito del rilievo si è riscontrata una discordanza, nel senso che nel tempo il suddetto immobile ha variato la sagoma, ora mi chiedo se quando vado a presentare il Pregeo o il Docfa dovrei allegarci anche un Certificato di Demolizione o un'Autocertificazione del committente, perchè purtroppo le modifiche a quanto risulta sono state apportate anni addietro, ed è difficile riuscire a risalirne alla data certa. Spero di essere stata più chiara. GRAZIE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcolys
il catasto non richiede alcun certificato, ti chiede la data in cui ha perso i requisiti di ruralità che dichiari sul pregeo e sul docfa
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Angela_PZ
Grazie per la delucidazione. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|