Forum
Autore |
Valore da attribuire a Lastrico solare |

pietrojoy
|
Buongiorno, Sto predisponendo una successione, tra gli immobili da trasferire c'è un latrico solare, Cat. F/5 senza rendita ... Come determino il probabile valore commerciale da dichiarare in successione ... Posso dichiarare NULLO poichè non c'è nessuna possibilità di sopraelevazione e la rendita è nulla ... o comunque un valore anche se basso dovrei attribuirlo . Cosa suggerite grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

barabba
|
"pietrojoy" ha scritto: Buongiorno, Sto predisponendo una successione, tra gli immobili da trasferire c'è un latrico solare, Cat. F/5 senza rendita ... Come determino il probabile valore commerciale da dichiarare in successione ... Posso dichiarare NULLO poichè non c'è nessuna possibilità di sopraelevazione e la rendita è nulla ... o comunque un valore anche se basso dovrei attribuirlo . Cosa suggerite grazie Leggendo il testo del quesito pensavo di risponderti:"in base alla volumetria che si può realizzare in sopraelevazione ..". Poi però ho letto che non c'è possibilità di sopraelevare e quindi vorrei capire perchè era stato creato questo F/5, quale finalità ha? Solo sapendo lo scopo si può fare un ipotesi di valutazione. Buon lavoro
|
|
|
|

macius
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Fai una stima di mercato scrivendo nelle annotazioni che il valore è stato determinato considerando che l'unità non è sopraelevabile. Saluti
|
|
|
|

FEDERICA123
|
Salve, vorrei continuare il post se secondo voi può essere interessante il quesito. Ho a che fare con un solaio in laterocemento che copre un'area al piano terra (creando quindi una tettoia) mentre al piano sovrastante consente l'unico accesso all'appartamento servito al piano primo. Secondo voi è necessario censire il piano primo (e quindi l'estradosso calpestabile del solaio) come F/5?? Considerando che sarà futuro oggetto di compravendita. Grazie a chi vorrà illuminarmi Saluti,
|
|
|
|

gifo82
|
Potresti dirmi come hai risolto con la successione del lastrico solare? Secondo me il valore è nullo perchè non ha mercato un lastrico solare se non c'è possibilità di sopraelevazione....Il mio cliente lo ha censito solo per darne diritto esclusivo ad uno dei figli in testamento...
|
|
|
|

marcellor
Valuta la possibilità di fonderlo con l'unità immobiliare a cui è servita (da cui si puo accedere) prima di fare la successione, poi vai in succesione normalmente in qaunto avrai la rendita di riferimento.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|