Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / SISTER - riuscite ad accedere?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  17 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: SISTER - riuscite ad accedere?

Autore Risposta

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
854

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2022 alle ore 19:56

CESKO

se leggi la nota non c'è un solo impegno preciso preso dall'U.P. (il politicamente corretto)

Purtroppo non ti cambierà niente.

Sono accordi di facciata, bisogna farci il callo.

buonasera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2022 alle ore 11:43

"robertopi" ha scritto:
Non capisco perchè negli altri uffici si avvalgono della collaborazione di uffici evidentemnte più liberi vedi Milano che si avvale di Cremona, mentre a NApoli non succede. Perchè?



questa è stata la risposta dell'UpT di NAPOLI

www.collegiogeometri.na.it/wp-content/up...

d'altronde chi fa da se fa per tre!

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
854

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2022 alle ore 12:25

buongiorno

caro Cesko, noti la piccola differenza fra le due risposte?

La prima, decisamente puzza di vecchia politica, quello di dire, senza prendere alcun impegno preciso. Praticamente resterà tutto invariato, con la gioia dei due partecipanti.

La seconda precisa, di chi si è reso conto che l'Ufficio è fortemente manchevole è decide di dare una svolta.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2022 alle ore 12:30

"st-topos" ha scritto:
La seconda precisa, di chi si è reso conto che l'Ufficio è fortemente manchevole è decide di dare una svolta.



e speriamo che sia la volta buona!!!

anche se non ho capito il "concetto" inerente il pensionamento degli impiegati, che significa..... allora tutto il personale andrà in pensione e l'Ufficio chiuderà prima o poi?

mah

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
854

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2022 alle ore 13:07

Guarda che è la situazione attuale di molti uffici.



Sono rimasti veramente in pochi.

Il guaio è che lo sapevano/mo che con la quota 100 si sarebbe verificato questo schifo.

Questo è la cosa grave........ma noi cosa facevamo????

Dormivamo come sempre e adesso ci vogliamo pure lamentare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3875

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2022 alle ore 16:29

"st-topos" ha scritto:
Guarda che è la situazione attuale di molti uffici.



Sono rimasti veramente in pochi.

Il guaio è che lo sapevano/mo che con la quota 100 si sarebbe verificato questo schifo.

Questo è la cosa grave........ma noi cosa facevamo????

Dormivamo come sempre e adesso ci vogliamo pure lamentare.



Beh, questa credo che non ce la meritiamo: cosa dovevamo fare, bandire noi i concorsi oppure farci trovare pronti per assaltare gli uffici ed approvare tutte le pratiche?

Otretutto ci schifano tanto da non volerci nemmeno in regalo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
854

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2022 alle ore 18:41

Vuoi scherzare, stiamo sempre zitti, per completare una pratica abbiamo decuplicati i tempi, tolleriamo tutto (concordiamo addirittura risposte tipo quella che ha allegato Cesko) e tu dici cosa dovevamo fare?

Ci mancherebbe che ci chiedano di abbassarci i pantaloni, scusandoci ovviamente che gli diamo le spalle, e ........Amen!!!!

Ti rendi conto che siamo tornati indietro di trent'anni (io ci ho buttato il sangue per migliorare la qualità del Ns lavoro).....cosa dobbiamo fare.....niente aspettiamo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3875

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2022 alle ore 09:15

"st-topos" ha scritto:
Vuoi scherzare, stiamo sempre zitti, per completare una pratica abbiamo decuplicati i tempi, tolleriamo tutto (concordiamo addirittura risposte tipo quella che ha allegato Cesko) e tu dici cosa dovevamo fare?

Ci mancherebbe che ci chiedano di abbassarci i pantaloni, scusandoci ovviamente che gli diamo le spalle, e ........Amen!!!!

Ti rendi conto che siamo tornati indietro di trent'anni (io ci ho buttato il sangue per migliorare la qualità del Ns lavoro).....cosa dobbiamo fare.....niente aspettiamo



In parte concordo: si può e si deve pretendere maggiore efficienza perchè non siamo ospiti in casa d'altri ed è arrivata l'ora che "l'utenza tecnica esterna" esiga di essere trattata con rispetto. Diversa è la questione del mancato subentro ai funzionari pensionati: non tira buona aria sotto questo aspetto e l'imminente avvio dell'approvazione automatica delle pratiche docfa, con annesso contatore delle non conformità, secondo me prova che l'arruolamento dei nuovi funzionari è finalizzato a fargli fare ben altro, tipo quello che ha chiesto Draghi: la caccia allo scorretto censimento e l'aggiornamento della banca dati.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
854

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2022 alle ore 09:38

Buongiorno

La pensiamo più o meno allo stesso modo, l'approccio è purtroppo diamentralmente opposto.

L'enorme lavoro che ho, molto modestamente, svolto in questi anni per migliorare la qualità del lavoro, purtroppo, è andato, nell'ultima fase, tutto alle ortiche (per essere educati), ma purtroppo vedo fra i miei colleghi (e anche in questo sito) che l'argomento non appassiona a nessuno, si preferiscono altri argomenti (meno nobili mi permetto di aggiungere molto sommessamente).

Sull'argomento docfa ti faccio una previsione (ovviamente spero di sbagliare). Tra poco chiederanno la ns collaborazione (come è avvenuta con i fabbricati fantasma) e sareTE ad aspettare il padrone che dalla finestra lanci qualche tozzo di pane alla moltitudine di cani affamati.

Il tutto è già avvenuto con i fabbricati fantasma, non dico alcuna eresia.

Spero di non aver offeso nessuno, nel caso me ne scuso anticipatamente.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2022 alle ore 09:40

"rubino" ha scritto:
.................e l'imminente avvio dell'approvazione automatica delle pratiche docfa, con annesso contatore delle non conformità, secondo me prova .............



A me mi sembra che tutto tace... !!!! Dovrebbe funzionare ugualmente ma con ancora il doc.fa. attuale ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3875

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2022 alle ore 11:42

"st-topos" ha scritto:
Buongiorno

La pensiamo più o meno allo stesso modo, l'approccio è purtroppo diamentralmente opposto.

L'enorme lavoro che ho, molto modestamente, svolto in questi anni per migliorare la qualità del lavoro, purtroppo, è andato, nell'ultima fase, tutto alle ortiche (per essere educati), ma purtroppo vedo fra i miei colleghi (e anche in questo sito) che l'argomento non appassiona a nessuno, si preferiscono altri argomenti (meno nobili mi permetto di aggiungere molto sommessamente).

Sull'argomento docfa ti faccio una previsione (ovviamente spero di sbagliare). Tra poco chiederanno la ns collaborazione (come è avvenuta con i fabbricati fantasma) e sareTE ad aspettare il padrone che dalla finestra lanci qualche tozzo di pane alla moltitudine di cani affamati.

Il tutto è già avvenuto con i fabbricati fantasma, non dico alcuna eresia.

Spero di non aver offeso nessuno, nel caso me ne scuso anticipatamente.

saluti



Mah, non farei classifiche di interesse (anche altri, qui, lo pretendono) ed eviterei di dare giudizi e gradi di nobilità, confinano spesso con il disprezzo: neanche a me è piaciuta la vicenda dei cacciatori di fantasmi, quanto meno perchè pensavano di essere più furbi degli altri; non ho aderito ma rispetto la loro decisione. Per esperienze pregresse, quando il Consiglio del mio Collegio mi delegò ad occuparmi di queste cose, mi sono trovato troppe volte solo da non credere più alle chiacchere. La categoria, su questi argomenti, non è cresciuta: preferisce il mugugno e il tengo famiglia, senza distinzione di luogo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3875

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2022 alle ore 11:48

"anonimo_leccese" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
.................e l'imminente avvio dell'approvazione automatica delle pratiche docfa, con annesso contatore delle non conformità, secondo me prova .............



A me mi sembra che tutto tace... !!!! Dovrebbe funzionare ugualmente ma con ancora il doc.fa. attuale ?



Tace, nel senso che non ci chiedono più come la pensiamo. Luglio è fra quindici giorni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2022 alle ore 11:53

"rubino" ha scritto:
Tace, nel senso che non ci chiedono più come la pensiamo. Luglio è fra quindici giorni.





Perchè altre volte l'hanno chiesto ? Che io sappia i vari collegi tramite colleghi preparati in materia di programmazione software, "testano" i nuovi programmi prima di licemziarli definitivamente in rete (i programmi non i colleghi ah...ah..ah.. ) Probabilmente in quel di Lecce l'amico #talismatico ne sa qualche cosa...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

scratchone

Iscritto il:
06 Maggio 2013 alle ore 16:17

Messaggi:
75

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2022 alle ore 12:26

Docfa per presentazione planimetria mancante per irreperibilità dovuta al COVID (impossibilità di ricerca da parte del personale dell'Agenzia), presentata il 04/06/2022, ad oggi non ancora evasa. Assurdo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Homesweethome

Iscritto il:
07 Luglio 2022 alle ore 09:46

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2022 alle ore 09:50

Ciao anche io ho presentato una docfa il 06 giugno e ancora aspetto...per la tua ci sono novità? Così mi rassegno... io ti parlo per la campania pure tu? Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  17 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie