Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / SISTER & GEOWEB
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore SISTER & GEOWEB

amal

Iscritto il:
09 Febbraio 2003

Messaggi:
341

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2008 alle ore 19:42

Da sempre uso Geoweb per fare le visure e per l'invio telematico delle pratiche. Ora però, con la nuova proposta fatta dall'A.d.T., vorrei abilitarmi al servizio di visure con Sister (30 Euro l'anno + 200 una tantum) in quanto, a conti fatti, più conveniente di qualunque contratto Geoweb (io ero a canone zero) mantenendo però Geoweb per l'invio telematico e tutte le altre opportunità di servizio offerte dal sito.
A questo punto però sorge il problema in quanto, dopo previa abilitazione, l'A.d.T. mi dice di connettermi a Sister per il pagamento (e le successive fasi di consultazione della banca dati) e vuole la password per l'accesso, password che però, come ben sanno tutti gli utenti Geoweb, non è più quella della busta B, ma un'altra impostata da loro.
Il dubbio è: le due cose sono compatibili? Se anche Geoweb mi da la password per accedere a Sister, poi quando vado a fare le visure è come se le facessi con Geoweb! Oppure (come mi sembra di aver intuito) si può disabilitare il servizio di visure con Geoweb (per passarlo a Sister) e lasciare con loro solo l'invio telematico?
Domani chiederò lumi a Geoweb però mi chiedevo se qualche collega siè già posto il problema e/o ha trovato qualche soluzione.
Saluti a tutti.

Alberto "amal"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

ale81

Iscritto il:
28 Aprile 2006

Messaggi:
1414

Località
Bulåggna (Bologna)

 0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2008 alle ore 19:56

Anch'io stavo valutando l'opportunità di fare l'abbonamento sister dell'AdT, ma poi ho pensato che, avendo già l'abbonamento con canone a geoweb non avrebbe senso fare un ulteriore abbonamento visto che già tutte le visure ed estratti sono compresi nel canone che già pago...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

amal

Iscritto il:
09 Febbraio 2003

Messaggi:
341

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2008 alle ore 20:01

Ma il canone dell'A.d.T. è sicuramente più vantaggioso di quello di Geoweb.

Alberto "amal"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

utente

(GURU)

Iscritto il:
01 Settembre 2006

Messaggi:
642

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2008 alle ore 22:18

e mantenere geoweb solo per le visure della conservatoria?

e' possibile fare il contratto senza canone, cosi' facendo uno evita di fare dei castelletti o cosa.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pietrojoy

Iscritto il:
10 Giugno 2005

Messaggi:
393

Località
Alto Tirreno Cosentino

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2008 alle ore 19:58

Poichè sono nella tua stessa situazione (vedi AMAL) e ho fatto lo stesso ragionamento volevo sapere come avevi risolto ???
- E' possibile essere autorizzato alla solo consultazioni con sister, o il fatto di utilizzare geoweb per la trasmissione telematica crea conflitto ???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

amal

Iscritto il:
09 Febbraio 2003

Messaggi:
341

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2008 alle ore 06:02

A distanza di un anno (e nonostante continue richieste di chiarimenti all'A.d.T.) non ho risolto nulla. Sono rimasto con Geoweb perchè, secondo me, i vantaggi nell'invio delle pratiche tramite superano l'eventuale risparmio nelle visure. Provereò comunque a reiterare la mia richiesta e ti farò sapere.
Ciao
Alberto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paradiso

Iscritto il:
30 Dicembre 2005

Messaggi:
330

Località
golfo di Policastro -SA-

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2009 alle ore 08:52

geoweb........ sono due giorni che ho difficoltà di collegamento.
va molto a rilento l'apertura della pagina. Questa mattina non riesco addirittura a prendere la connessione. Qualcuno è a conoscenza di questo disservizio?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

XXX-Simone-XXX

Iscritto il:
23 Ottobre 2006

Messaggi:
107

Località
Pinerolo

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2009 alle ore 09:11

Idem...nn si riesce ad entrare...ma sicuramente domani arriverà un avviso che oggi ci sarebbero stati problemi di accesso...eheh

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2009 alle ore 10:03

"XXX-Simone-XXX" ha scritto:
Idem...nn si riesce ad entrare...ma sicuramente domani arriverà un avviso che oggi ci sarebbero stati problemi di accesso...eheh



non è vero!

io da ieri pomeriggio sto utilizzando correttamente Geoweb, sia per le visure che per l'invio telematico!

ieri mattina no, perchè c'era la centrale Telecom in manutenzione ed era inibito l'uso di internet!
poi, risolto il problema tutto è tornato nella normalità!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

XXX-Simone-XXX

Iscritto il:
23 Ottobre 2006

Messaggi:
107

Località
Pinerolo

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2009 alle ore 10:15

"geoalfa" ha scritto:

non è vero!



Ma come no! ...siamo in 2 ad aver avuto problemi...quindi qlc c'era...dalle 8.00 alle 9.30 circa non andava, ora funziona anche a me.

"geoalfa" ha scritto:

io da ieri pomeriggio sto utilizzando correttamente Geoweb, sia per le visure che per l'invio telematico!



Ieri non è che nn ha funzionato tutto il giorno....però andava a singhiozzo, e sono sicuro che dlle 14.00 fin verso le 15.00 non andava...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lorenzo8125

Iscritto il:
08 Agosto 2007

Messaggi:
743

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2009 alle ore 11:58

salve io uso Geoweb, il risparmio con Sister è notevole, ma l'assistenza che ti da Geoweb non te la da sister, sono molto più efficienti, basta una telefonata e ti risolvono qualsiasi problema, con gentilezza e cordialità, poi il zero canone mi sembra davvero ottimo, io non lo lascio, anzi ci metto le radici.
Come in tutte le cose l'assistenza si paga, non avendo mai usato sister, non so se anche li l'assistenza è buona, quindi forse ho detto una stupidata, qualcuno me lo può confermare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2009 alle ore 12:16

Da me ha smesso di funzionare ieri verso le 12 ed ha ripreso oggi verso le 11, senza nessuna segnalazione. A sister si accedeva, invece.

saluti
paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paradiso

Iscritto il:
30 Dicembre 2005

Messaggi:
330

Località
golfo di Policastro -SA-

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2009 alle ore 12:20

"geoalfa" ha scritto:
"XXX-Simone-XXX" ha scritto:
Idem...nn si riesce ad entrare...ma sicuramente domani arriverà un avviso che oggi ci sarebbero stati problemi di accesso...eheh



non è vero!

io da ieri pomeriggio sto utilizzando correttamente Geoweb, sia per le visure che per l'invio telematico!

ieri mattina no, perchè c'era la centrale Telecom in manutenzione ed era inibito l'uso di internet!
poi, risolto il problema tutto è tornato nella normalità!

cordialità



Tutto risolto!!!!
Invece è tutto vero. Ho telefonato a Geoweb subito dopo avere postato quì e mi hanno detto che hanno dei problemi e che i tecnici stavano provvedendo. Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucmas

Iscritto il:
16 Luglio 2007

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2009 alle ore 10:08

Anche io ho lo stesso problema!!!!! Nessuno sà come risolvere, se esiste un sistema oppure abbiamo, come credo, buttato 30€????
Ciao a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pietrojoy

Iscritto il:
10 Giugno 2005

Messaggi:
393

Località
Alto Tirreno Cosentino

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2009 alle ore 18:38

Anche io sono nelle stesse condizioni di molti ovvero, utilizzo geoweb per l'invio telematico delle pratiche e per le visure, vorrei utilizzare geoweb per le trasmissioni delle pratiche DOCFA E PREGEO e per gli altri servizi offerti, tranne che che per le visure catastali volendo accedere direttamente con sister, tramite la password richiesta per il tramite del collegio, ora però pur essendo abilitato, ho problemi all'accesso diretto da sister ... forse perchè già utente di geoweb ??? poichè pare che qualcuno c'è riuscito ad essere abilitato differentemente per visure e trasmissione pratiche, come avete risolto con il conflitto delle password .....
Aspetto risposte .... poichè so che qualcuno c'è riuscito ....
Ringrazio tutti e Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie