Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Richieste estratti di mappa per aggiornameto: elim...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Richieste estratti di mappa per aggiornameto: elimina? No!

Silvano

Iscritto il:
21 Giugno 2005

Messaggi:
822

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2011 alle ore 17:42

Protesto: perchè se io richiedo un estratto di mappa per aggiornamento con sister devo attendere che un addetto mi lavori la pratica (e mi produca l'estratto) io non posso nel frattempo annullare la mia richiesta?

Trovo la mancanza di questa possibilità un buon disservizio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7054

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2011 alle ore 18:11

Probabilmente fai riferimento al fatto di aver erroneamente richiesto il wegis, e quindi, giustamente vuoi correre ai ripari...44 euri son sempre 44 euri - Però ho notato chhe nella schermata delle richieste c'è la possibilità di sostituzione di quanto richiesto - Io non l'ho mai usato..che fosse quello il sistema ? Bho !!!!

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Silvano

Iscritto il:
21 Giugno 2005

Messaggi:
822

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2011 alle ore 18:15

La funzione da te descritta è valida solo nei casi specifici in cui è prevista la sostituzione.

Di fatto la mia richiesta rimane in giacenza e in tale giacenza io non ho possibilità alcuna eliminare la mia richiesta. Il mio pensiero nasce dal fatto che per le semplici visure/estratti VAX tale operazione di eliminazione esiste. Sarà forse perchè quelli sono gratis?

Mah...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7054

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2011 alle ore 18:26

"Silvano" ha scritto:
La funzione da te descritta è valida solo nei casi specifici in cui è prevista la sostituzione.

Di fatto la mia richiesta rimane in giacenza e in tale giacenza io non ho possibilità alcuna eliminare la mia richiesta. Il mio pensiero nasce dal fatto che per le semplici visure/estratti VAX tale operazione di eliminazione esiste. Sarà forse perchè quelli sono gratis?

Mah...



Probabile, daltronde quando inviamo un tipo o docfa, possiamo bloccarlo nel frattempo una volta inviato ? Prova a fare una telefonata all'Agenzia competente, può darsi trovi un impiegato che saprà risolvere il problema -
Però penso anche che nella probabilità che richiedi l'annullamento 1 minuto dopo che è stato elaborato (come file zip) ma non ancora inserito per lo scarico, che se fanno del file,...lo cestinano ??? Ormai è "catalogato" ed "archiviato" già.
P.S.: Quali sono i casi specifici di sostituzione ? Ammetto l'ignoranza :oops:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Silvano

Iscritto il:
21 Giugno 2005

Messaggi:
822

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2011 alle ore 18:28

Ammetto la validità delle tue ragioni!

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2011 alle ore 19:51

Se da te viene una persona e ti chiede di ricercare un tipo mappale non inserito, quando hai fatto ti dice che si è sbagliato perchè il tipo ce l'aveva nel cassetto... grazie, mi scusi e arrivederci. Cosa fai?
Del resto l'ufficio ed il tecnico che prende in mano la tua richiesta deve fare in fretta perchè comunque ha un tempo limite da rispettare, se devono stare a tornare indietro per quelli che sbagliano la richiesta perdono ulteriore tempo a scapito di quelli che invece la richiesta la fanno bene.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2011 alle ore 14:55

"Silvano" ha scritto:
La funzione da te descritta è valida solo nei casi specifici in cui è prevista la sostituzione.

Di fatto la mia richiesta rimane in giacenza e in tale giacenza io non ho possibilità alcuna eliminare la mia richiesta. Il mio pensiero nasce dal fatto che per le semplici visure/estratti VAX tale operazione di eliminazione esiste. Sarà forse perchè quelli sono gratis?

Mah...


se l'estratto(EDM) è sbagliato(inserimento particelle errate) i 44 euro vanno a friggersi......
pertanto devi richiedere un nuovo estratto e ripagare altri 44 euro!
con la funzione sostituzione estratto puoi sostituire l'estratto precedementemente rilasciato........ma non il numero delle particelle richieste precedentemente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2011 alle ore 16:19

Penso che questo sia assodato e ben chiaro anche per Silvano .
E' da capire se è proprio necessario, questo rigore, o effettivamente si possa consentire l'operazione di "abort" fintanto che la richiesta non si stata effettivamente lavorata...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

danielle

Iscritto il:
22 Settembre 2010

Messaggi:
234

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2018 alle ore 10:57

Buongiorno,

mi riallaccio a questo post per chiedervi se è normale che un edm richiesto ieri alle 15.25 non mi sia ancora stato inviato.

Ogni volta che l'ho richiesto mi è sempre arrivato quasi immediatamente, ma stavolta (che ho una fretta incredibile) non mi arriva.



Nelle informazioni mi dice "Richiesta accettata. Controllata la realizzabilita' senza anomalie".

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2018 alle ore 11:32

A me a volte passano anche 2 giorni prima che sia disponibile l'estratto .

Quindi è normale .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

danielle

Iscritto il:
22 Settembre 2010

Messaggi:
234

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2018 alle ore 11:47

Grazie... a me non era mai capitato.

Inoltre il loro telefono è sempre occupato!



Vi aggiornerò

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

danielle

Iscritto il:
22 Settembre 2010

Messaggi:
234

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2018 alle ore 15:36

Ricevuto pochi minuti fa... c'è voluto un giorno intero!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7054

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2019 alle ore 10:36

---- Eliminato dal sottoscritto, essendosi risolto il problema ----

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7054

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2019 alle ore 11:53

Salve,..mi sapete spiegare perchè accade ciò ?? Naturalmente un conto è "lavorare" su un mappa corretta e lineare, confacente alla realtà (2016) un'altra sulla versione 2019 andando a creare micro particelle ed altri casini vari... Devo intervenire sulla 859..che creai io all'epoca, e son sicuro che nessun altro è intervenuto.





Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2019 alle ore 13:26

"anonimo_leccese" ha scritto:
Salve,..mi sapete spiegare perchè accade ciò ?? Naturalmente un conto è "lavorare" su un mappa corretta e lineare, confacente alla realtà (2016) un'altra sulla versione 2019 andando a creare micro particelle ed altri casini vari... Devo intervenire sulla 859..che creai io all'epoca, e son sicuro che nessun altro è intervenuto.





Qual è il problema ?

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie