Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / RICARICA CASTELLETTO CON CONTO CORRENTE PROVINCIAL...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore RICARICA CASTELLETTO CON CONTO CORRENTE PROVINCIALE

gdimart

Iscritto il:
01 Settembre 2010

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2010 alle ore 20:11

Scusate, ho un problema per la registrazione sul sito delle poste a causa del mio codice fiscale . Viste le imminenti scadenze sugli f.r. ed avendo effettuato l'abilitazione per la presentazione delle pratiche con sister avrei bisogno di capire su quale conto corrente devo versare i soldi....per ricaricare il castelletto sister.

grazie!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2010 alle ore 22:09

dopo un lungo periodo di passaparola, è stata fatta una pagina apposta sul sito AdT.
rettifico: un documento.
www.agenziaterritorio.it/sites/territori...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

salviotto

Iscritto il:
23 Febbraio 2007

Messaggi:
330

Località
Siena

 0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2010 alle ore 10:28

consiglio a tutti di farvi la postepay e caricare il conto nazionale con il quale si possono presentare atti di aggiornamento in tutte le provincie, con notevoli vantaggi:

-l'approvazione può avvenire anche in orari in cui la cassa dell' UP è già chiusa.

- si possono appunto presentare atti di aggiornamento a qualsiasi UP

- la ricarica è molto più semplice basta recarsi alla posta con i soldi e riempire un modellino e i soldi sono immediatamente e sottolineo immediatamente disponibili per la ricarica del castelletto che a sua volta avviene istantaneamente, quindi caricata la postepay puoi subito presentare l'atto

- costo: 25€. una tantum per acquisto poste pay (validità sei anni ma non vorrei sbagliarmi), 1€. a ricarica poste pay da ufficio postale, 1€. ogni volta che si ricarica il castelletto, quindi 2€. ogni volta che si ricarica il castelletto.

io mi trovo benissimo

saluti marco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

molise

Iscritto il:
02 Gennaio 2009

Messaggi:
27

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2011 alle ore 08:53

Ciao Salviotto!
Potresti indicare la procedura passo passo, per chi come me ha gia Postepay (con i soldi necessari ad effettuare la ricarica del castelletto)?
-Altra domanda: ho già una somma sul conto Provinciale, posso efffettuare una ricarica del conto nazionale? (cosa che non mai fatto, quindi avrei bisogno anche del n.di CC nazionale)

...Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 20 Agosto 2013 alle ore 18:14

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2013 alle ore 19:05

www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Ns...


www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsili...



Non era complicatissimo farne la ricerca, Italiano...ma oggi son più buono, perchè mi hanno approvato una bella pratica ...ih...ih...ih...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 21 Agosto 2013 alle ore 09:54

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

abcufficiotecnico

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
05 Agosto 2013 alle ore 19:14

Messaggi:
65

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2013 alle ore 12:22

Inviato: 22 Agosto 2013 alle ore 10:24






"geoalfa" ha scritto:
Appunto perchè segui da tanto tempo le discussioni, avrai anche compreso che, come sei stato rifiutato con l'altro nickname, perchè hai l'animo peloso, lo sei sotto mentite spoglie e, non ci interessano i tuoi sogni di stare al tavolo dei colleghi votati, ( è indifferente se sonono dempre gli stessi o se qualche volta - a causa di decessi non desiderati - sostituiti).

Ecco perchè, forse, la tua proposta di metterti in mostra non viene accolta!

Si nota lontano un miglio che hai lo stomaco peloso dentro e fuori!!!!

---------------------------------------

GEOALFA GURU Topografo stamane si è alzato presto o forse è caduto dal letto per darmi forse lezioni di bon ton e per dirmi che avrei l'animo peloso nei confronti di colleghi "votati"...Caro GEOALFA per caso ho scritto da qualche parte che non sono stati votati ??..ho per caso scritto da qualche parte che certi pensionati o quasi pensionati dovrebbero stare ai giradinetti invece di coprire sempre o a rotazione gli incarichi ?? No ! non ho scritto questo...di conseguenza GEOALFA non potrebbe dare al mio animo una peluria che non ha.

GEOALFA uno dei primi fondatori di GEOWEB ha un po' la lingua che batte dove il dente duole ??! (come si usa dire).

GEOALFA forse è colui che entra sempre a gamba tesa nelle discussioni per mischiare le carte in tavola ??!

Se non erro il mio precedente post era diretto a Anonimo LECCESE...perchè interviene GEOALFA ??! Salvo voler intendere che entrambi sono un doppione.

Una cosa, pare, emerga e cioè che GEOALFA difenda l'art. 2 comma C della legge in itinere sulla riforma del catasto....peccato... il sottoscritto invece non si accontenta del solo comma C riservato a un misero gruppo di raccomandati che un giorno poi andranno con un misero stipendiuccio a fare i rilievi...viceversa il sottoscritto guarda molto avanti e vede nella RIFORMA del CATASTO un momento di cambiamento, sviluppo e lavoro per migliaia di tecnici...cioè quei tecnici a cui i vari rappresentanti provinciali o nazionali dovrebbero guardare con attenzione....quindi caro GEOALFA non accetto il tuo peloso e violento "animus nocendi" nei miei confronti...se hai da proporre proponi...se hai da criticare critica...se hai da ballare balla...ma non devi ballare da solo...a volte devi anche ballare con i LUPI.

Basta leggere tutti i precedenti post di GEOALFA su questo tema per vedere quale contributo ha dato alla problematica...ZERO e riporto ZERO.

Invece di farmi la TRAVIATA con i tuoi post, visto che sei vicino ai "VOTATI" ti chiedo cortesemente di farmi pervenire il documento ufficiale presentato ai tavoli di concertazione con cui il CNG ha delineato la sua proposta di Riforma del Catasto.

Io l'ho chiesto da mesi e nessuno me lo ha trasmesso...quindi?...tira tu le somme !

Caro GEALFA sembri come quel tizio che invece di frustare il cavallo frustava la sella...con me non attacca ! Stai facendo il nido al posto sbagliato.

Infine ti faccio presente che il sottoscritto non ha nessun precedente nikname "rifiutato"...stamane hai un po' di confusione per la testa...sarà forse perchè ti sei alzato presto ? oppure perchè sei un po' nervoso per il fatto del dente di cui sopra?

Comunque...cari forumisti...attenti...al Lupo!

saluti e buona giornata

da - abcufficiotecnico

PS- se qualcuno dei forumisti ha conflitti di interesse perchè ricopre qualche ruolo o poltrona non potrebbe intervenire da prevenuto nella discussione...salvo che dichiari lealmente il nome e il ruolo che copre per rispetto degli altri forumisti.

N.B.- penso di aver impostato sin dall'inizio la discussione con toni anche di critica ma da serena convivenza civile e non da macellaio peloso.





Inviato: 22 Agosto 2013 alle ore 10:50





UCCELLINO ha scritto...
Ho creato questo post per un'altro motivo, ho tentato di scrivere e di ragionare con tecnici che credevo dotati di raziocinio su un argomento ben preciso e mi trovo a leggere certi interventi: spostate la discussione nel dopolavoro, ci sta meglio!


UCCELLINO,

se sul "raziocinio" ti riferisci a GEOALFA o altri forumisti OK...invece

se ti riferisci al sottoscritto penso di aver impostato sin dall'inizio la discussionesolo sulla riforma del catasto con toni anche di critica ma da serena convivenza civile e non da macellaio peloso.

Comunque, UCCELLINO, per ritornare alla Tua invocata serena convivenza civile della discussione (che concordo pienamente) cominciamo col chiedere ai forumisti se qualcuno è in grado di produrre su questo forum il documento ufficiale emesso dal CNG e quindi dai VOTATI (come dice GEOALFA) con cui si delinea la riforma del catasto voluta dai tecnici geometri e tecnici laureati...così avremo uno spunto valido e preciso con cui ripartire nella discussione e sull'argomento.

Grazie

cordiali saluti

da -abcufficiotecnico

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2013 alle ore 14:42

Per abcufficiotecnico.

Ma Te il castelletto come lo ricarichi? All'ufficio Provinciale o a quello Nazionale? Io ti consiglio quello Nazionale con pagamento tramite Postapay. Rispetto al bollettino in CCP ha i vantaggio di avere subito il versamento in tempo reale nel castelletto. Il bonifico ancora non l'ho provato.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2013 alle ore 19:30

Io, come ribadito più volte, continuo con quello cc provinciale, anche perchè, almeno a Lecce dopo 3 giorni lavorativi i soldi ci sono,... e poi dov'è tutta sta urgenza ? Se inizio un nuovo lavoro, non è che lo finisco in un'ora dal momento dell'incarico !!!? anche se fosse un banale docfa, ci mettiamo meno di una settimana tra misure sviluppo e firme varie ? Comunque si ha tutto il tempo di fare o di mandare a fare il versamento alla posta - di solito mando i committenti stessi a farmi il versamento !!!

E' chiaro che un gruzzoletto di riserva c'è sempre, ma diciamo che me la prendo con più calma

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2013 alle ore 15:04

"anonimo_leccese" ha scritto:
Io, come ribadito più volte, continuo con quello cc provinciale, anche perchè, almeno a Lecce dopo 3 giorni lavorativi i soldi ci sono,... e poi dov'è tutta sta urgenza ? Se inizio un nuovo lavoro, non è che lo finisco in un'ora dal momento dell'incarico !!!? anche se fosse un banale docfa, ci mettiamo meno di una settimana tra misure sviluppo e firme varie ? Comunque si ha tutto il tempo di fare o di mandare a fare il versamento alla posta - di solito mando i committenti stessi a farmi il versamento !!!

E' chiaro che un gruzzoletto di riserva c'è sempre, ma diciamo che me la prendo con più calma



Ciao, Anonimo Leccese!

Premetto che non ho alcun interesse nella scelta e la promozione delle diverse modalità consentite di pagamento.

Con Il pagamento tramite Postapay non si ha la necesità di avere depositata una somma di emergenza, che non basta mai a meno che non sia di consistenza importante e prevedi il tipo di incarico che ti ritrovi in futuro...e su quella determinata provincia.

Saluti.

P.S.

Ma abcufficiotecnico come provvede alla ricarica del castelletto per i pagamenti? Forse è troppo occupato a riformare il Catasto. )

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2013 alle ore 16:25

La soluzione ai problemi di abc... l'ha data Tony, qui:

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/cir...

speriamo che si concluda qui, l'insana querelle!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2015 alle ore 16:56

Perchè non posso ricaricare il castelletto con due versamenti distinti nello stesso giorno ??? - Praticamente ho fatto 3 versamenti, per tre pratiche diverse,.ovviamente,..orbene me ne accetta uno solo in quanto, pur cambiando il numero sportello ed VCYL mi dà questo messaggio :

Operazione annullata: presso il medesimo ufficio risulta presente un versamento con la stessa data e lo stesso importo.


Grazie per forza stesso giorno ed importo ,..essendo tre ditte diverse non potevo fare un unico bollettino comulativo, se devo dare la ricevuta al committente !!!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1929

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2015 alle ore 17:45

"anonimo_leccese" ha scritto:
Grazie per forza stesso giorno ed importo ,..essendo tre ditte diverse non potevo fare un unico bollettino comulativo, se devo dare la ricevuta al committente !!!!!!!



Ciao Anonimo

premetto che non utilizzo sister ma altro gestore.

Ti chiedo perchè non puoi fare un unico versamento?

Al cliente/committente gli darai la ricevuta di cassa che il sister rilascia.

Mi sfugge qualcosa?

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2015 alle ore 18:24

Giustamente, per colpa mia, sfugge il fatto che i tre versamenti son stati fatti dai miei clienti a cui avevo dato i bollettini compilati*,... caso ha voluto che lo facessero nello stesso giorno !!!

Fatto stà che trovo anomalo questo sistema di comunicazione del versamento,... eppure chiede il codice VCYL ogni volta, se "non capisce" che è diverso,..a che cacchio serve !!?????

* ormai ho preso quest'abitudine causa "scottature" prese in passato...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie