Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Planimetria non rilasciabile.Planimetria non abbin...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Planimetria non rilasciabile.Planimetria non abbinata. ????

jeanpier01

Iscritto il:
23 Maggio 2012

Messaggi:
254

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2014 alle ore 18:30

Ciao a tutti

ho fatto richiesta di una planimetria e mi è comparso questo messaggio "Planimetria non rilasciabile.Planimetria non abbinata"
cosa vuol dire?
Vuol dire che la planimetria non c'è per questa unità? Ma non compariva una dicitura diversa?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

pitagora74

Iscritto il:
04 Dicembre 2007

Messaggi:
737

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2014 alle ore 19:15

"jeanpier01" ha scritto:
Ciao a tutti

ho fatto richiesta di una planimetria e mi è comparso questo messaggio "Planimetria non rilasciabile.Planimetria non abbinata"
cosa vuol dire?
Vuol dire che la planimetria non c'è per questa unità? Ma non compariva una dicitura diversa?



Probabilmente si riferisce ad una planimetria di vecchia produzione non ancora rasterizzata. Se così fosse recati in Agenzia con delega del proprietario, visiona la "busta" e richiedi una copia della scheda e, per una prossima volta, chiedi venga messo in nota per la rasterizzazione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2014 alle ore 19:21

"pitagora74" ha scritto:
"jeanpier01" ha scritto:
Ciao a tutti

ho fatto richiesta di una planimetria e mi è comparso questo messaggio "Planimetria non rilasciabile.Planimetria non abbinata"
cosa vuol dire?
Vuol dire che la planimetria non c'è per questa unità? Ma non compariva una dicitura diversa?



Probabilmente si riferisce ad una planimetria di vecchia produzione non ancora rasterizzata. Se così fosse recati in Agenzia con delega del proprietario, visiona la "busta" e richiedi una copia della scheda e, per una prossima volta, chiedi venga messo in nota per la rasterizzazione.



In alternativa in caso che la planimetria non fosse reperibile presso l'archivio del Catasto, se la committenza fosse in possesso della planimetria cartacea, procedi con quanto disposto dalla Lettera Circolare n. 89770 del 22/12/2005, in caso contrario con Docfa per presentazione di planimetria mancante.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2014 alle ore 19:26

Per l'informatizzazione della planimetria se reperibile in forma cartacea si può fare richiesta tramite call-center dell'Agenzia. Evadono entro 14 giorni.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

silly

Iscritto il:
09 Gennaio 2015 alle ore 10:17

Messaggi:
58

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2015 alle ore 19:23

"pitagora74" ha scritto:
"jeanpier01" ha scritto:
Ciao a tutti

ho fatto richiesta di una planimetria e mi è comparso questo messaggio "Planimetria non rilasciabile.Planimetria non abbinata"
cosa vuol dire?
Vuol dire che la planimetria non c'è per questa unità? Ma non compariva una dicitura diversa?



Probabilmente si riferisce ad una planimetria di vecchia produzione non ancora rasterizzata. Se così fosse recati in Agenzia con delega del proprietario, visiona la "busta" e richiedi una copia della scheda e, per una prossima volta, chiedi venga messo in nota per la rasterizzazione.





per non aprire un ulteriore post proseguo su questo.. la mia situazione in soldoni la setessa di pitagora74 ma è stato il cliente che recandosi direttamente all'ADT che ha scoperto la mancanza della planimetria del suo box auto e i tecnici dell'ufficio gli hanno detto di procurarsi il tecnico e procedere con un docfa alla presentazione della pianta... la mia domanda è: bisogna interpretare la risposta dei tecnici dando per scontato che loro abbiamo conultato la famosa busta o (anche per scrupolo professionale) è il caso che richieda io per conto del cliente di consultarla??

grazie e mi scuso dell'intrusione!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studiotecnicogeometra

Iscritto il:
24 Ottobre 2007

Messaggi:
59

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2015 alle ore 21:08

"silly" ha scritto:
"pitagora74" ha scritto:
"jeanpier01" ha scritto:
Ciao a tutti

ho fatto richiesta di una planimetria e mi è comparso questo messaggio "Planimetria non rilasciabile.Planimetria non abbinata"
cosa vuol dire?
Vuol dire che la planimetria non c'è per questa unità? Ma non compariva una dicitura diversa?



Probabilmente si riferisce ad una planimetria di vecchia produzione non ancora rasterizzata. Se così fosse recati in Agenzia con delega del proprietario, visiona la "busta" e richiedi una copia della scheda e, per una prossima volta, chiedi venga messo in nota per la rasterizzazione.





per non aprire un ulteriore post proseguo su questo.. la mia situazione in soldoni la setessa di pitagora74 ma è stato il cliente che recandosi direttamente all'ADT che ha scoperto la mancanza della planimetria del suo box auto e i tecnici dell'ufficio gli hanno detto di procurarsi il tecnico e procedere con un docfa alla presentazione della pianta... la mia domanda è: bisogna interpretare la risposta dei tecnici dando per scontato che loro abbiamo conultato la famosa busta o (anche per scrupolo professionale) è il caso che richieda io per conto del cliente di consultarla??

grazie e mi scuso dell'intrusione!



Io, per correttezza nei confronti del cliente, credo che è sempre meglio verificare se nella busta non ci sia la planimetria da rasterizzare, anche perchè altrimenti rischi di dichiarare il falso in quanto si presenta un docfa per planimetria mancante quando in realtà mancante non è.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

silly

Iscritto il:
09 Gennaio 2015 alle ore 10:17

Messaggi:
58

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2015 alle ore 21:35

"studiotecnicogeometra" ha scritto:
"silly" ha scritto:
[quote="pitagora74"][quote="jeanpier01"]Ciao a tutti


per non aprire un ulteriore post proseguo su questo.. la mia situazione in soldoni la setessa di pitagora74 ma è stato il cliente che recandosi direttamente all'ADT che ha scoperto la mancanza della planimetria del suo box auto e i tecnici dell'ufficio gli hanno detto di procurarsi il tecnico e procedere con un docfa alla presentazione della pianta... la mia domanda è: bisogna interpretare la risposta dei tecnici dando per scontato che loro abbiamo conultato la famosa busta o (anche per scrupolo professionale) è il caso che richieda io per conto del cliente di consultarla??

grazie e mi scuso dell'intrusione!



Io, per correttezza nei confronti del cliente, credo che è sempre meglio verificare se nella busta non ci sia la planimetria da rasterizzare, anche perchè altrimenti rischi di dichiarare il falso in quanto si presenta un docfa per planimetria mancante quando in realtà mancante non è.





grazie studiotecnicogeometra... anche a me sembrava troppo "superficiale" prendere per buono quello che mi ha detto il cliente e non fare le opportune verifiche! dal punto di vista pratico per consultare la busta quale procedura devo seguire? mi devo far delegare con il solito modulo per la richiesta delle planimetrie e/o compilare il modulo 8T richiedendo la consultazione a vista dell'atto catastale su supporto cartaceo? grazie ancora per la disponibilità e la pazienza!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie