Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Doc.Fa e Pregeo programmi obsoleti rispetto ai nuo...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Doc.Fa e Pregeo programmi obsoleti rispetto ai nuovi computer

ROBERTODG05
Roberto Di Gregorio

Iscritto il:
24 Novembre 2004

Messaggi:
15

Località
Sabina Romana

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2014 alle ore 09:54

Pregeo e Doc.Fa. - quest'ultimo in particolare - non funziona più con gli ultimi sistemi operativi e Java. Il Doc.Fa è fermo a Windows XP a 32 bit, mentre ora siamo arrivati a Windows 8.1 e prossimamente arriverà la versione 10, quasi tutti a 64 bit.

Io dovrei lavorare con un nuovo PC (il vecchio si è rotto....amen) con Windows 8.1 a 64 bit, ma il Doc.Fa non mi fa più le importazioni, non calcola più - pur "vedendole" - la sommatoria delle superfici date dai poligoni, al controllo mi dice se va bene o male ma chiudendo mi manda una parolaccia su qualche directory che non trova....

Non sarebbe il caso che il governo e la Sogei ci dessero programmi un po' più aggiornati? Si può rimanere senza lavorare perchè il mondo va avanti mentre noi stiamo fermi a decine di anni dietro??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geco_geco

Iscritto il:
22 Agosto 2007

Messaggi:
176

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2014 alle ore 12:36

Ho un PC con windows 8.1 ed ho lo stesso problema, sono costrtto ad inserire manualmente le superfici dei poligoni. Mi pare di capire che non è risolvibile?

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1929

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2014 alle ore 13:11

Io utilizzo un PC con windows 8.1 a 64 bit e non ho problemi ne con PREGEO ne con DOCFA.

Credo invece che il problema sia la versione di java installata.

Provate ad installare la seguente versione di java: "j2re-1_4_2_06-windows-i586-p.exe"

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

NST

Iscritto il:
01 Dicembre 2007

Messaggi:
288

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2014 alle ore 14:14

NO sarebbe il caso che il governo, la Sogei e tutte le altre Amministrazioni

oltre a fornire programmi aggiornati,

1) utilizzasse open source;
2) codice indipendente dal SO;

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Arald

Iscritto il:
30 Novembre 2004

Messaggi:
138

Località
Bologna

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2014 alle ore 14:14

"EFFEGI" ha scritto:
Io utilizzo un PC con windows 8.1 a 64 bit e non ho problemi ne con PREGEO ne con DOCFA.

Credo invece che il problema sia la versione di java installata.

Provate ad installare la seguente versione di java: "j2re-1_4_2_06-windows-i586-p.exe"

Saluti



Oltre ad eseguire sia Docfa che Pregeo con i privilegi di amministratore, ovviamente.

Anch'io non ho problemi.



Ciao

Arald

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geco_geco

Iscritto il:
22 Agosto 2007

Messaggi:
176

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2014 alle ore 14:57

Non ho avuto problemi anch'io fino a 3 giorni fa, poi non mi ha più calcolato i poligoni. Ho provato ad rinstallare la versione java "jre-........." ma il problema persiste.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
216

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2014 alle ore 16:37

Ho avuto un problema analogo con lo scanner di rete: la RICOH mi ha detto che non aveva interesse a supportare Win 7 64 per la mia macchina (pagata circa 2.500,00 Euro 10 anni orsono), consiglindomi di comprare una macchina nuova Ho risolto installando XP in una macchina virtuale.

Si può fare lo stesso con gli altri software, con qualcuno che uso raramente l'ho fatto, per gli altri ho fatto l'upgrade.

Si può usare Virtulbox, al momento è distribuio gratuitamente, per chi è più bravo ci sono qemu, ecc...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
216

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2014 alle ore 18:43

Errata corige: Virtualbox e non Virtulbox

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2014 alle ore 19:57

"ROBERTODG05" ha scritto:
Non sarebbe il caso che il governo e la Sogei ci dessero programmi un po' più aggiornati? Si può rimanere senza lavorare perchè il mondo va avanti mentre noi stiamo fermi a decine di anni dietro??



Io invece, com'è mio solito girerei la pizza o frittata a seconda dei gusti,...non è che i programmi non sono aggiornati, è l'aggiornamento dei sistemi che è frettolosa ed inutile.

Abbiamo visto il semi-flop del W8, infatti poi ne sono usciti vari aggiornamenti sino a far decidere alla maicrosoft di ritornare al 7 (se non proprio XP) con il W10, che non è altro un WXP camuffato,....


E' la politica "speculativa" del nuovo S.O. a tutti i costi, che non sempre però, si presenta come una vera novità utile per chi l'utilizza.

Utile invece, monetariamente, per chi li progetta e distribuisce, che poi è uno solo, un solo monopolista !!!

Diverso il discorso per gl'altri S.O. creati dai cosidetti open,..in qual caso, comunque si può ovviare installando dei simulatori -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ROBERTODG05
Roberto Di Gregorio

Iscritto il:
24 Novembre 2004

Messaggi:
15

Località
Sabina Romana

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2014 alle ore 21:25

Mah. Con Windows 8 e tra un po' con il 10, il s.o. è cambiato completamente. E' cambiato perchè ha mantenuto la sua funzione verso i "vecchi" PC desktop, ma ha reso possibile l'utilizzo dello stesso anche nel nuovo mondo smartphone, tablet e così via. In tante funzioni il confronto non è neanche possibile. Se io adesso riaccendo un superportatile HP, che era costato un mucchio di soldi, con XP dentro, già per l'accensione e lo spegnimento la differenza tra i due è il tempo che serve ad una caffettiera per tirare fuori un buon caffè, per non parlare della velocità di calcolo e in generale.

Stanno facendo troppi aggiornamenti inutili? Veramente in un mondo che va tanto di fretta e la Microsoft era spesso sorpassata da altri, dall'antivirus a browser e altre cose, l'aver cambiato strategia migliorando continuamente e con frequenze molto brevi, non può che essere positivo, "moderno" e quindi ottimo.

La verità è, purtroppo, quella che ho detto all'inizio. Docfa e altri, File Internet per es., sono fermi ad XP, ma non dovrebbe essere così. Chi si aggiorna continuamente con il s.o. in genere migliora il proprio lavoro, che oggi si svolge al 90% sul computer, e quindi è lo Stato che dovrebbe prenderne atto e cacciare qualche liretta in più......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie