Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Combatte i "fannulloni" del Catasto: pro...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Combatte i "fannulloni" del Catasto: processata!!!

puci

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2008 alle ore 09:57

ma nessuno qui ne parla?
...
[cit.]L’inizio della storia è datato febbraio ’99, la fine è recente: 20 maggio 2008, quando nella cancelleria del tribunale di Belluno viene depositata una sentenza che cancella anni e anni di persecuzione giudiziaria. Ma andiamo con ordine: Michelina Grillo arriva all’Ufficio del Territorio di Belluno nei primi mesi del ’99, con una missione aziendale precisa: accorpare tre uffici diversi e razionalizzare il lavoro dei circa settanta impiegati e funzionari che trova alle sue dipendenze. Alcuni gradiscono poco la ventata di novità introdotta dalla donna-manager. Forse i contrasti aumentano perchè la Grillo è forestiera, addirittura calabrese di nascita; oppure semplicemente scatta una sorta di difesa per i piccoli privilegi che ognuno si era ritagliato sul posto di lavoro. I primi mesi sono durissimi: in procura, a Belluno, arrivano otto esposti anonimi sulla Grillo.[cit.]
...
link:
gazzettino.quinordest.it/VisualizzaArtic...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=25303&sez

http://solleviamoci.wordpress.com/2008/06/03/combatte-i-fannulloni-processata-otto-anni-nella-palude-della-giustizia/

===

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

macius

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2008 alle ore 10:10

Ti posso assicurare che la stragrande parte dei dipendenti dell'AdT di Belluno sono sempre stati collaborativi e di buon senso con i professionisti e con i cittadini, soprattutto senza fare protagonismi..

Sono stato in un'altra Agenzia e posso dirti che ho trovato, in confronto, un'ambiente pessimo da questo punto di vista..

E comunque sono affari tra la direttrice e gli impiegati, noi professionisti non abbiamo mai voluto immischiarci..
Allo stesso tempo posso capire chi ha passato anni di stress in tribunale per poi essere assolta.

puci

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2008 alle ore 10:27

ho voluto semplicemente portare di esempio il caso di Belluno
(anch'io, per quel poco, ho sempre trovato tecnici disponbili li')
visto che i servizi visti sui telegiornali avevano
un tono assai aggressivo :twisted:
ma sara' anche il periodo, visto le dichiarazioni di Brunetta
contro i :arrow: fannulloni statali...

vomisa

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2008 alle ore 10:48

Ciao puci,
non entro nel merito della sentenza ma, come tecnico ed utente,
ho vissuto tutto il periodo della Grillo come direttrice e posso dare alcune impressioni dall'esterno.
Non mi è piaciuto affatto il passaggio "perchè la Grillo è forestiera, addirittura calabrese di nascita" che insinua un pregiudizio per il quale i meridionali qui siano vessati. A parte questa svarione, non tuo ma di chi ha scritto l'articolo, c'è da dire che se da un lato c'è stata una certa scossa, in un primo momento, e l'efficienza (soprattutto nei tempi di trattazione dei tipi) ha avuto un incremento, d'altro canto si è instaurato un clima difficile e di scarso dialogo tra personale e utenza.
C'è inoltre da aggiungere che con i successivi direttori lo standard di efficienza si è mantenuto su livelli soddisfacenti con l'aggiunta di un clima più collaborativo, perchè certi atteggiamenti precedentemente adottati avevano minato il cordiale e fruttuoso rapporto che da sempre c'è tra l'utenza e il personale dell'AdT (alcuni persino non-polentoni!).
Non sono io il difensore della pubblica amministrazione, come utente ho tutto l'interesse che gli uffici lavorino con efficienza, ma dipingere il catasto di Belluno come covo di fannulloni e xenofobi mi sembra errato e tendenzioso.
Cordialmente.

macius

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2008 alle ore 11:17

E' giusta la tua provocazione Puci, alla luce delle dichiarazioni del ministro..

Solo che i fannulloni andrebbero "stanati" nei ministeri di Roma e nell'esercito di forestali calabresi.

E che poi Belluno sia una città razzista... sarebbe da radiare dall'ordine dei giornalisti chi l'ha scritto!

francescox

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2008 alle ore 12:30

"macius" ha scritto:
E' giusta la tua provocazione Puci, alla luce delle dichiarazioni del ministro..

Solo che i fannulloni andrebbero "stanati" nei ministeri di Roma e nell'esercito di forestali calabresi.
E che poi Belluno sia una città razzista... sarebbe da radiare dall'ordine dei giornalisti chi l'ha scritto!

Populismo di bassa lega (nord)!!!

macius

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2008 alle ore 12:47

francescox, lascia stare Bossi, Pondida e le sorgenti del Po', qui non si fa politica..

è semplicemente la SACROSANTA VERITA'!
Punto e a capo.

francescox

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 10:58

"macius" ha scritto:
francescox, lascia stare Bossi, Pondida e le sorgenti del Po', qui non si fa politica..

è semplicemente la SACROSANTA VERITA'!
Punto e a capo.

Mettiti di fronte ad uno specchio e ripetiti dieci volte quello che ora hai detto a me!
Infatti non stai facendo politica (quella è un'arte nobile), l'ho definito populismo.

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 11:30

Non ero mai intervenuto in queste diatribe politico-razziali che definirei quantomeno pallose.
Questa volta non ce l'ho fatta.
Caro Francesco lasciatelo dire da una persona che si vanta del suo 51% di sangue meridionale.
Con codeste esternazioni non porti acqua a nessun mulino.
Mi sembri un pò come Santoro, Floris e l'Annunziata: più parlano e più Berlusconi incrementa il consenso.
Finiamola con queste baggianate e fatti un giro a Belluno e provincia per scoprire un popolo che ha pochi eguali nel mondo per ospitalità, cordialità e generosità.
Se la Lega riesce a coinvolgere così tanta gente ed a parlare alle classi più umili chiediamoci come mai, invece di fare dell'inutile ipocrisia.
Saluti

macius

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 12:35

Grande Geocinel..

tra l'altro la stragrande maggioranza dei dipendenti che difendo sono autentici terroni al 100% e gli stimo moltissimo..

quindi prima di parlare... ATTACCARE IL CERVELLO!!!

p.s.: alle ultime elezioni ho votato, solo alla camera, la lista NO ABORTO... pensa un pò te!

francescox

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 13:15

"macius" ha scritto:
Grande Geocinel..

tra l'altro la stragrande maggioranza dei dipendenti che difendo sono autentici terroni al 100% e gli stimo moltissimo..

p.s.: alle ultime elezioni ho votato, solo alla camera, la lista NO ABORTO... pensa un pò te!

Visto che ci vedevo bene?

francescox

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 13:19

"geocinel" ha scritto:
Non ero mai intervenuto in queste diatribe politico-razziali che definirei quantomeno pallose.
Questa volta non ce l'ho fatta.
Caro Francesco lasciatelo dire da una persona che si vanta del suo 51% di sangue meridionale.
Con codeste esternazioni non porti acqua a nessun mulino.
Mi sembri un pò come Santoro, Floris e l'Annunziata: più parlano e più Berlusconi incrementa il consenso.
Finiamola con queste baggianate e fatti un giro a Belluno e provincia per scoprire un popolo che ha pochi eguali nel mondo per ospitalità, cordialità e generosità.
Se la Lega riesce a coinvolgere così tanta gente ed a parlare alle classi più umili chiediamoci come mai, invece di fare dell'inutile ipocrisia.
Saluti

Ridurre il problema del "non lavoro" dei dipendenti alla sola Roma ed ai forestali di Calabria è pura propaganda leghista.
Per il semplice fatto che io i fannulloni li ho trovati in ogni parte d'Italia e con ogni tipo di accento linguistico.
Non sto facendo campagna elettorale.... IO!

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 13:23

"francescox" ha scritto:
"macius" ha scritto:
Grande Geocinel..

Visto che ci vedevo bene?

Quello che ho sempre notato anch'io è che per la gente del nord dire terrone non è un'offesa mentre per uno del sud subirla lo è.
Io penso che anche il linguaggio ha il suo valore quindi certe parole è meglio evitarle.
Anche gli americani bianchi avevano e hanno il vizio di chiamre negri le persone di colore.
Vale lo stesso discorso.
Forse su una cosa hai ragione.
Che bisogna camminare ancora tanto.
Saluti

macius

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 15:26

vabbeh, chiudiamola qua che ne ho piene le b....

viva Garibaldi, il regno lombardo-veneto, la lucania, l'abbissinia e tutto quello che volete...

Ciao e buon lavoro a tutti.

vomisa

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 15:33

Innanzi tutto un grazie di cuore a geocinel per quanto scritto sopra.
Credo che la diatriba nord-sud (già vista in altri topic e che non porta mai da nessuna parte) sia partita da una contraddizione di fondo. Quella dell'infelice insinuazione di chi ha scritto l'articolo e che ho già avuto modo di commentare. Forse, nel sottolineare tale castroneria, gli interventi successivi sono stati male interpretati. Torniamo in argomento senza continuare qualcosa che nessuno in fondo ha voglia leggere.
Ciao a tutti.

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie