Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Che senso ha il castelletto nel 2018?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Autore Che senso ha il castelletto nel 2018?

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2018 alle ore 15:03

Colleghi, mi chiedevo che senso ha il castelletto nel 2018.

Nel mondo degli acquisti in App, nel mondo delle carte di credito, cosa rappresenta questo arcaico CASTELLETTO?

Non sarebbe più comodo espletare prima un tipo o un docfa e poi, al momento del download dell'approvazione, effettuare il pagamento della cifra giusta?

Cosa ne pensate?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2018 alle ore 20:07

Avrà senso fino a quando ci sarà un Tecnico che lo userà. A me non da alcun fastidio e penso che sia meglio avere più possibilità di pagamento che meno. Quindi che resti dove sta così com'è.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2018 alle ore 10:16

Cosa c'è che non va nella procedura ormai consolidata e funzionante di pagamento dei tributi catastali docfa e pregeo ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
899

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2018 alle ore 10:59

Sono d'accordo anch'io con Francesco che rimanga pure la ricarica con il castelletto , per chi la vuole usare , ma si dovrebbe dare modo di effettuare pagamenti anche in altra maniera .

Io personalmente la ricarica con castelletto l'ho sempre trovata contorta , mi sono sempre trovato a mio agio con geoweb (dal lontano 2007) , anche se c'e' qualcosa da pagare con commissione .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2018 alle ore 11:26

"Orlando1973" ha scritto:
Sono d'accordo anch'io con Francesco che rimanga pure la ricarica con il castelletto , per chi la vuole usare , ma si dovrebbe dare modo di effettuare pagamenti anche in altra maniera .

Io personalmente la ricarica con castelletto l'ho sempre trovata contorta , mi sono sempre trovato a mio agio con geoweb (dal lontano 2007) , anche se c'e' qualcosa da pagare con commissione .



Ci sono diversi modi di pagare la ricarica del castelletto.

Geoweb è arcaico.

Secondo me non avete provato a pagare i diritti di segreteria dei comuni con le nuovissime procedure di pagamento via web. Pazzesco.

Speriamo che non gli venga in mente all'Agenzia delle Entrate di metter mano al castelletto nazionale.

Per pietà !

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
899

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2018 alle ore 11:47

Come geoweb e' arcaico ??? , semmai lo è la ricarica del castelletto .

Con geoweb ho sempre credito disponibile e per tutte le province e mi fatturano a fine mese .

Con la ricarica del castelletto devo anticipare i soldi , se non ho credito non funziona , ogni tanto bisogna tribulare nella ricarica ed il castelletto va da provincia a provincia , quindi se opero in piu' province devo fare piu' ricariche ( almeno una volta) , tutto questo è assurdo !!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2018 alle ore 12:33

"Orlando1973" ha scritto:
Come geoweb e' arcaico ??? , semmai lo è la ricarica del castelletto .

Con geoweb ho sempre credito disponibile e per tutte le province e mi fatturano a fine mese .

Con la ricarica del castelletto devo anticipare i soldi , se non ho credito non funziona , ogni tanto bisogna tribulare nella ricarica ed il castelletto va da provincia a provincia , quindi se opero in piu' province devo fare piu' ricariche ( almeno una volta) , tutto questo è assurdo !!!!





Se usi Geoweb e ti trovi bene e quindi non usi il tuo castelletto per i pagamenti, per quale motivo ti lamenti ? E' ragionevole lamentarsi quando si utilizza una procedura direttamente , ma se utilizzi i servizi di Geoweb non puoi sapere come funziona il servizio di pagamento con il castelletto. perchè dobbiamo sempre criticare pure quando le cose funzionano e non lo sappiamo neppure ?

Se poi te non lo sai far funzionare, quello è un altro discorso. Pure i pagamenti nuovissimi e moderni con carta di credito spesso non funzionano sul web.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mariuolozorro

Iscritto il:
28 Settembre 2005

Messaggi:
230

Località
Siena

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2018 alle ore 12:56

Con il castelletto nazionale puoi presentare ovunque invece che uno per provincia..... a me pare funzioni bene. La ricarica tramite carta di credito è istantanea.... Sinceramente non trovo problemi. Con la ricarica da bollettino postale invece si perde un sacco di tempo, quello è vero, ma è colpadelle Poste

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2018 alle ore 14:32

Questa discussione, francamente, non la capisco: ho usato e uso tutti i sistemi di pagamento (meno l'F24) e hanno funzionato tutti benissimo. A me non è mai successo che versamenti sul castelletto vaghino fra gli uffici meno che in quello del ccp, lasciate che ognuno scelga la propria soluzione di pagamento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2018 alle ore 16:20

Non mi sono spiegato bene.

Il mio problema, non essendo un esperto del settore, è che quando devo fare un lavoro poco poco fuori dalla norma o fatto uno simile tanti mesi fa non riesco mai a fare il conteggio preciso dell'importo da caricare.

Quantomeno mettessero qualche piccola applicazione per il calcolo, così carico giusto quello che serve.

Invece sarebbe più facile completare la pratica e poi per il rilascio dell'approvazione e ricevute fare il pagamento anche con carta di credito, direttamente, senza caricare castelletti... se non è arcaico il castelletto...

Per le visure no, lì credo sia utile caricare una cifra e poi mano mano usarla...

Poi a chi snocciola tutti i giorni catasto è ovvio che frega zero o meno di zero.


Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2018 alle ore 17:14

"Francesco2015" ha scritto:
Non mi sono spiegato bene.

Il mio problema, non essendo un esperto del settore, è che quando devo fare un lavoro poco poco fuori dalla norma o fatto uno simile tanti mesi fa non riesco mai a fare il conteggio preciso dell'importo da caricare.

Quantomeno mettessero qualche piccola applicazione per il calcolo, così carico giusto quello che serve.

Invece sarebbe più facile completare la pratica e poi per il rilascio dell'approvazione e ricevute fare il pagamento anche con carta di credito, direttamente, senza caricare castelletti... se non è arcaico il castelletto...

Per le visure no, lì credo sia utile caricare una cifra e poi mano mano usarla...

Poi a chi snocciola tutti i giorni catasto è ovvio che frega zero o meno di zero.


Saluti



Ma guarda un po', Francesco2015.

Siccome tu non riesci a calcolare gli importi dei tributi DOCFA o PREGEO, bisogna cambiare il metodo del castelletto ?

Pe non parlare dei relativi problemi che si avrebbero in caso di pagamento con carta di credito e restituzione dell'importo versato quando la pratica viene respinta.

Ma tu veramente presenti i DOCFA senza sapere quanto costano di tributi ? Preoccupante. Ti consiglio di rivolgerti a chi snocciola tutti i giorni catasto.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2018 alle ore 17:34

... oppure ti procuri uno snocciolatore:

www.youtube.com/watch?v=1jsURSJEE9c

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
899

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2018 alle ore 17:43

"totonno" ha scritto:
"Orlando1973" ha scritto:
Come geoweb e' arcaico ??? , semmai lo è la ricarica del castelletto .

Con geoweb ho sempre credito disponibile e per tutte le province e mi fatturano a fine mese .

Con la ricarica del castelletto devo anticipare i soldi , se non ho credito non funziona , ogni tanto bisogna tribulare nella ricarica ed il castelletto va da provincia a provincia , quindi se opero in piu' province devo fare piu' ricariche ( almeno una volta) , tutto questo è assurdo !!!!





Se usi Geoweb e ti trovi bene e quindi non usi il tuo castelletto per i pagamenti, per quale motivo ti lamenti ? E' ragionevole lamentarsi quando si utilizza una procedura direttamente , ma se utilizzi i servizi di Geoweb non puoi sapere come funziona il servizio di pagamento con il castelletto. perchè dobbiamo sempre criticare pure quando le cose funzionano e non lo sappiamo neppure ?

Se poi te non lo sai far funzionare, quello è un altro discorso. Pure i pagamenti nuovissimi e moderni con carta di credito spesso non funzionano sul web.



Saluti



Rimango della mia idea , per esperienza dei miei colleghi e se provi solo a digitare su geolive "problemi castelletto" vedi quanti discussioni ci sono ( tutti incapaci , bravo solo te) .

Eppoi , come dici a me , se tu utilizzi il castelleto come fai a dire geoweb è un metodo arcaico?

Con questo chiudo qui .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2018 alle ore 18:22

"Orlando1973" ha scritto:

Rimango della mia idea , per esperienza dei miei colleghi e se provi solo a digitare su geolive "problemi castelletto" vedi quanti discussioni ci sono ( tutti incapaci , bravo solo te) .

Eppoi , come dici a me , se tu utilizzi il castelleto come fai a dire geoweb è un metodo arcaico?

Con questo chiudo qui .



Ma tu vuoi pagare con la carta di credito una pratica docfa da trasmettere via web ?

Francesco2015 vuole sapera pure in anticipo quanto costa.

Ma dove vi credete di essere su Amazon ? O su Facile.it ?

Usate Geoweb se vi trovate bene e non parlate male di un servizio che funziona. Almeno quello.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2018 alle ore 19:11

"Orlando1973" ha scritto:
Come geoweb e' arcaico ??? , semmai lo è la ricarica del castelletto .

Con geoweb ho sempre credito disponibile e per tutte le province e mi fatturano a fine mese .

Con la ricarica del castelletto devo anticipare i soldi , se non ho credito non funziona , ogni tanto bisogna tribulare nella ricarica ed il castelletto va da provincia a provincia , quindi se opero in piu' province devo fare piu' ricariche ( almeno una volta) , tutto questo è assurdo !!!!



scusami, ma tu sei fermo al castelletto provinciale?

ma non esiste il castelletto nazionale?

riguardo al titolo della discussione, che non ho letto in tutti gli sviluppi, credo che nel 2018 non ha più senso la storia del castelletto, a meno che ad ogni operazione (ad esempio faccio una sola visura) non mi viene addebitata una commissione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie