Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / cambio numero civico del vicino
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore cambio numero civico del vicino

Sansone1

Iscritto il:
30 Luglio 2020 alle ore 19:01

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2020 alle ore 19:07

Buonasera,
abito da 40 anni in una villetta unifamiliare, che ha una servitù passiva di passaggio per un capannone + uffici retrostanti.
Fino a 3 anni fa vi era un'impresa che, invece di usare nei suoi rapporti commerciali, nelle bollette, ecc, i previsti civici 13/a, 13/b e 13/c, usava il 13, che è invece casa mia. I suoi civici non sono mai stati esposti né sui fabbricati, né su strada, a differenza del mio.
Non sto a dilungarmi su quanti problemi mi ha arrecato ciò: ogni giorno suonavano al campanello, la posta mia finiva nella buchetta loro e viceversa, la Finanza che suonava da me per ispezioni alla ditta....
Dopo hanno frazionato in 2, e venduto con cambio destinazione d'uso. Sono sorti 2 condomini. Ho dovuto io (vista l'inerzia dei compratori) chiedere in comune il cambio del civico e la soppressione dei civici "commericali". Mi aspettavo un bel 11/2.... doccia fredda! L'ufficio preposto attribuisce un 13/1!!!
Non vi dico i problemi che si sono ripresentati peggio di prima, con 5 appartamenti nuovi, considerato che i condomini non danno né l'interno e si "dimenticano" il "/1". Cambio utenze, IMU, TARI, TASI, Polizia Municipale che viene da noi per controllare l'effettiva residenza dei condomini.....
Ora stanno terminando anche il secondo condominio. Se attribuiranno il 13/2, che pasticcio nascerà??
Chi già ora (PT, corrieri, ENEL, gas, acqua, ecc) si rivolge a me, come potrà capire che il 13/1 e il 13/2 vengono prima del 13??
Che istanza o meglio ricorso posso fare contro le decisioni del Comune?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2020 alle ore 19:26

Quello che non capisco che c'entra il numero civico in una bolletta, in un avviso di accertamento, ecc. se sono intestati comunque ad altro contribuente con tanto di codice fiscale (a volte)?

Se per decisioni del Comune intendi l'attribuzione del numero civico che non ti è congeniale non credo che potrai fare ricorsi in merito per farlo cambiare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie