Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Un saluto a tutti, sono a chiedervi aiuto riguardo alla sporgenza di un tetto su un bene comune non censibile.
Il mio geometra progettista e direttore lavori, ha progettato il tetto del mio fabbricato con la sporgenza sul bene comune non censibile ( una stradina di cui sono coproprietario ) dicendomi che per ovviare il veto imposto dal comune sarebbe stato necessario fare firmare i disegni agli altri proprietari.
I coproprietari molto gentilmente hanno acconsentito e firmato.
Nel permesso a costruire si cita il divieto sporgere col tetto in quanto sconfina su una proprietà privata che ripeto ne sono coproprietario.
Il comune mi ha intimato la demolizione della sporgenza, ha ragione oppure vale quello che mi ha detto il progettista nonchè DL? che differenza c'è tra proprietà privata e bene comune non censibile?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.