| 

Forum

| Autore | 
Sporgenza su bene comune non censibile | 

muratore 

Un saluto a tutti, sono a chiedervi aiuto riguardo alla sporgenza di un tetto su un bene comune non censibile.   Il mio geometra progettista e direttore lavori, ha progettato il tetto del mio fabbricato con la sporgenza sul bene comune non censibile ( una stradina di cui sono coproprietario ) dicendomi che per ovviare il veto imposto dal comune sarebbe stato necessario fare firmare i disegni agli altri proprietari.   I coproprietari molto gentilmente hanno acconsentito e firmato.   Nel permesso a costruire si cita il divieto sporgere col tetto in quanto sconfina su una proprietà privata che ripeto ne sono coproprietario.   Il comune mi ha intimato la demolizione della sporgenza, ha ragione oppure vale quello che mi ha detto il progettista nonchè DL? che differenza c'è tra proprietà privata e bene comune non censibile?

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

| Autore | 
Risposta | 

SIMBA964 

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO 
 | 
Salve      Proprietà privata e bene comune non censibile è la stessa identica cosa, dal punto di vista del diritto sono considerati alla stessa stregua.   Per la prima domanda è pò più difficile rispondere perchè ci vorrebbere tanti più elementi.   Saluti cordiali

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

muratore 

che elementi servirebbero per fare chiarezza sull'annoso problema

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post: 
Grazie 

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO. 

SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni. 

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultime news

Amici:

Le nostre guide:

| 

|