Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / Revisione Condono edilizio LEGGE 47/85
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  9 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Revisione Condono edilizio LEGGE 47/85

Autore Risposta
 
 

Lebid

Iscritto il:
28 Giugno 2022 alle ore 23:17

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 18:12

"Burbe" ha scritto:
"Lebid" ha scritto:
Ma se fosse così, perchè mettere in dubbio la legittimità del secondo piano...benedetto ragazzo (è molto giovane) mi sta facendo penare un bel po...



Perchè forse non è in possesso del fascicolo di agibilità e nessuno può dichiarare la legittimità del secondo piano senza avere visionato e fotografato tale importantissimo documento.



No no ce l'ha, me l'ha detto al telefono che insieme alla concessione del 55 c'è anche l'abitabilità del 55 e alla richiesta di mandarmela mi ha detto di si e poi non mi ha mandato nulla. Dopodiche si è fatto di fumo e io non voglio insistere con le chiamate per non sembrare uno stalker.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Lebid

Iscritto il:
28 Giugno 2022 alle ore 23:17

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 18:14

Mi chiedevo, se io vado ad interpellare il geometra che ha istruito il condono del 1985, c'è il caso che abbia ancora qualche documentazione?

Lo studio esiste ancora, anche se adesso c'è il figlio, lui è in pensione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 18:48

Se estite un'altra pratica, che si può supporre essere una variante, ma il comune non la trova, a mio avviso nessuno può mettere in discussione la liceità dell'immobile né obbligarti ad ulteriori pratiche di sanatoria o altro. Il comune al limite deve farsi carico del problema e rilasciare idonea certificazione.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Lebid

Iscritto il:
28 Giugno 2022 alle ore 23:17

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 18:56

"robertopi" ha scritto:
Se estite un'altra pratica, che si può supporre essere una variante, ma il comune non la trova, a mio avviso nessuno può mettere in discussione la liceità dell'immobile né obbligarti ad ulteriori pratiche di sanatoria o altro. Il comune al limite deve farsi carico del problema e rilasciare idonea certificazione.

Saluti



Esisteva un'altra pratica, con numero di protocollo e data antecedente all'altra di qualche mese, ma non si trova più, erano citate tutt'e due nel condono.

Burbe tutti questi documenti vengono da un accesso agli atti.

Dicevo di interpellare il vecchio geometra per chiedere qualche chiarimento, ma mi rendo conto che mi sto arrampicando sugli specchi....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 
 
 
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
824

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 19:10

Buonasera

La concessione in sanatoria è regolarmente rilasciata è stata ritirata (protocollo, bollo ecc)???????

e fottitene del resto.

Urbanisticamente vale l'ultimo atto regolarmente rilasciato.

Certo che in autotutela la possono anche annullare, ma tu fai il tecnico, in questo momento, il cliente ti porta l'originale della concessione in sanatoria e ti basta e avanza. Poi si vedrà.

Ti dovevi preoccupare se era una Cila o similare ma una concessione proprio NO!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Lebid

Iscritto il:
28 Giugno 2022 alle ore 23:17

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 19:13

C'è l'abitabilità del 55, l'ha trovato il giovane tecnico con l'ultimo accesso agli atti, ma non me l'ha ancora fatta vedere. Quando la vedrò, vi aggiornerò.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Lebid

Iscritto il:
28 Giugno 2022 alle ore 23:17

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 19:19

"st-topos" ha scritto:


La concessione in sanatoria è regolarmente rilasciata è stata ritirata (protocollo, bollo ecc)???????

e fottitene del resto.



Concessione in sanatoria rilasciata, protocollata, bollata, pagati gli oneri, con allegata planimetria corrispondente allo stato attuale dei luoghi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Lebid

Iscritto il:
28 Giugno 2022 alle ore 23:17

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 20:01

"st-topos" ha scritto:
Buonasera



Urbanisticamente vale l'ultimo atto regolarmente rilasciato.




Questa frase mi ha fatto pensare.

Ma il tecnico mica deve fare una relazione così dettagliata e approfondita per una compravendita? Lui potrebbe riportare nella sua relazione giusto che esiste la concessone edilizia del 55 e che c'è la conformità tra lo stato di fatto e l'utlima pratica edilizia, cioè il condono rilasciato nel 87.

Questo dovrebbe bastare per la commerciabilità dell'immobile e corrisponde a verità.

O no?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 
 
 

Lebid

Iscritto il:
28 Giugno 2022 alle ore 23:17

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 20:24

"Burbe" ha scritto:
"st-topos" ha scritto:
Buonasera



Urbanisticamente vale l'ultimo atto regolarmente rilasciato.






Un titolo urbanistico se pur rilasciato proveniente da uno stato illegittimo, non può legittimare l'intero immobile fin dalla sua originaria costruzione.

.



Sei sicuro che spetta a te giudicare tutti i titoli edilizi di un immobile, in sede di una relazione per la compravendita? Un immobile potrebbe avere 4 DIA 5 Condoni 6 SCIA e una decina di CILA, che fai, li spulci tutti pagina per pagina facendo la radiografia ad ognuno, sia di forma che di concetto. per 250,00 euro che è l'onorario connvenzionale per una RTI?

Io non credo proprio, magari mi sbaglio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 
 
 

 

Pagine:  9 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie