Autore |
Risposta |

CESKO
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Ho chiesto alla Presidente di verificare in alto se possiamo farlo anche noi. Tu che sai di preciso?
|
|
|
|

Pippocad
|
C'è scritto: "Dal prossimo 7 marzo, i contribuenti o gli intermediari potranno inviare la richiesta di registrazione in via telematica, attraverso la procedura web disponibile nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate". Lo può fare anche il privato. Come la registrazione dei contratti di locazione.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Pippocad" ha scritto: C'è scritto: "Dal prossimo 7 marzo, i contribuenti o gli intermediari potranno inviare la richiesta di registrazione in via telematica, attraverso la procedura web disponibile nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate". Lo può fare anche il privato. Come la registrazione dei contratti di locazione. Certo, come le successioni, attraverso il cassetto fiscale. Adesso il cittadino può fare anche questo nuovo adempimento (entrando con spid).
|
|
|
|

Francesco2015
|
|
|
|

CESKO
|
"Francesco2015" ha scritto: Si possono registrare anche i contratti di comodato. Io l'ho fatto qualche settimana fa, anche se ho avuto un problema con la ricevuta non era una novità!
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Si possono registrare anche i contratti di comodato. Io l'ho fatto qualche settimana fa, anche se ho avuto un problema con la ricevuta non era una novità! E' interessante la futura estensione ad altri atti tipi di atti privati. Speriamo non faccia la stessa fine della preannunciata, miracolosa nuova versione di docfa.
|
|
|
|

CESKO
|
"rubino" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Si possono registrare anche i contratti di comodato. Io l'ho fatto qualche settimana fa, anche se ho avuto un problema con la ricevuta non era una novità! E' interessante la futura estensione ad altri atti tipi di atti privati. Speriamo non faccia la stessa fine della preannunciata, miracolosa nuova versione di docfa. il prossimo passo sarà quello della registrazione delle scritture private! ci metto la mano sul fuoco....
|
|
|
|

Francesco2015
"CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Si possono registrare anche i contratti di comodato. Io l'ho fatto qualche settimana fa, anche se ho avuto un problema con la ricevuta non era una novità! Da ottobre 2022.
|
|
|
|

CESKO
|
"Francesco2015" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Si possono registrare anche i contratti di comodato. Io l'ho fatto qualche settimana fa, anche se ho avuto un problema con la ricevuta non era una novità! Da ottobre 2022. Appunto, io ne ho registrati già 3 o 4 e a differenza tua non ho riscontrato nessun problema in merito alle ricevutre di registrazione. Le stesse mi sono state restituite progressivamente nell'arco di due o tre giorni successivo all'inoltro. saluti
|
|
|
|

Francesco2015
"CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Si possono registrare anche i contratti di comodato. Io l'ho fatto qualche settimana fa, anche se ho avuto un problema con la ricevuta non era una novità! Da ottobre 2022. Appunto, io ne ho registrati già 3 o 4 e a differenza tua non ho riscontrato nessun problema in merito alle ricevutre di registrazione. Le stesse mi sono state restituite progressivamente nell'arco di due o tre giorni successivo all'inoltro. saluti Ho commesso l'errore di non aver creato il nuovo ambiente sicurezza prima dell'invio. Però richiedendo il REINVIO la ricevuta non mi è arrivata lo stesso. Andrò in ufficio.
|
|
|
|

CESKO
|
"Francesco2015" ha scritto: Ho commesso l'errore di non aver creato il nuovo ambiente sicurezza prima dell'invio. Però richiedendo il REINVIO la ricevuta non mi è arrivata lo stesso. Andrò in ufficio. Evidentemente sbagli qualcosa! non serve andare in Ufficio, ma devi ripristinare l'ambiente e poi richiedere il rinvio della ricevuta. saluti
|
|
|
|

Francesco2015
"CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Ho commesso l'errore di non aver creato il nuovo ambiente sicurezza prima dell'invio. Però richiedendo il REINVIO la ricevuta non mi è arrivata lo stesso. Andrò in ufficio. Evidentemente sbagli qualcosa! non serve andare in Ufficio, ma devi ripristinare l'ambiente e poi richiedere il rinvio della ricevuta. saluti Ovviamente l'ho fatto, la ricevuta dell'addebito è arrivata.
|
|
|
|

Pachino
|
Riprendo questa discussione, poiché non è chiaro quali sono i vantaggi di una registrazione senza la successiva trascrizione.
|
|
|
|