Forum
Argomento: Guide fiscali AdE fisco e casa
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Quello che distingue in meglio un forum tecnico e GL in particolare è il confronto tra pareri discordanti. Se c'è rispetto reciproco tra colleghi partecipanti ne può venire fuori una discussione utilissima e interessantissima per tutti. Su GL ce ne sono a migliaia. Io ho avuto scontri con molti colleghi su GL e per me sono stati quasi tutti costruttivi. Anche quelli con Uccellino e anche quelli dove io non avevo ragione, (eh si che ce ne sono, specie quelle con It9gvo, Geocinel, Rubino e pure Dioptra e altri!). Il diverso ragionamento e intendimento su un parere di un collega è solo lo spunto per approfondire l'argomento. Chi poi si mette di traverso pretendendo di indirizzare la discussione su una unica direzione a propria discrezione cercando di chiuderla oppure di ostacolare i pensieri altrui, sbaglia di grosso e porta la stessa alla rissa. E' successo ultimamente molte volte. Cerchiamo di liberarci e basta paure nel proporre il proprio pensiero e basta a chi tenta di di spegnere ogni tentativo di metter su una discussione tecnica qualunque essa sia, anche la più banale. Detto ciò Geoalfa ha ragione quando sostiene che prima di postare un argomento occorre fare la ricerca. Grazie, veramente di cuore, a tutti Voi. Saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
A me preme ricordare che le regole del Forum debbano essere ricordate prima e lette attentamente prima ancora, e per quanti di voi non le conoscessero, indico il link delle regole di utilizzo del forum, che è questo: http://www.geolive.org/documenti/regol... Con molta probabilità per soddisfare l’ego dei paciosi o in altri termini per i paciocconi benpensanti e poco inclini al rispetto delle regole, non perché non le vogliono rispettare, ma perché inclini a pensarla come erano usi comportarsi i vari Hitler, Mussolini, Stalin, Mao ed anche i più recenti ancora in esercizio che erano usi a predicare bene e razzolare male, nel senso che avevano in bocca le parole: libertà di pensiero e democrazia, ma purtroppo hanno illuso il popolo che li seguiva, illuso e sbeffeggiato, dico questo : - come già volte detto, qualche volta ho sicuramente sbagliato, prendendo troppo di petto alcuni, non per malanimo, ma principalmente perché dietro il paravento di quelle paroline magiche di cui sopra, pensano di far bene ma razzolano male! - Qualche volta sono andato anche fuori delle righe, non rispettando alcune regole, che anche qui difendo! - Ma non mi si venga a dire e nemmeno ad insinuare le cose che qualcuno ha scritto sopra, ad arte, tentando di annullare tutta la mia dedizione a tutto ciò che ho scritto in questi ultimi dieci anni, scritto per dare, con l’aiuto di Ezio di Tony e tantissimi altri che mi è impossibile citare, al sito quella veste che con sacrificio è stata data, pur non avendone la facoltà di gestire appieno come avrei voluto! Non rinnego le scelte fatte, anche se più volte sono stato lì lì per annullare tutti i miei scritti e/o documenti inseriti come in precedenza alcuni disgraziatamente hanno fatto! Anzi le difendo, perché so che molti ne beneficiano e man mano che imparano a districarsi nel complesso labirinto del sito, le usano e continuano ad usarle sempre di più! Ciò mi fa stare sereno, e tranquillo, anche se purtroppo qualcuno trova l’occasione per tentare di denigrarmi con poemi farciti di assoluta viltà, mascherati da false ideologie, che li relegano in un angusto spazio del proprio ego. Ho sempre ritenuto e tuttora ritengo che, per svolgere la nostra professione di tecnici, posti nella malsana posizione fra l’incudine ed il martello, prima di tutto dobbiamo conoscere le norme che regolano la materia e non anteporre mai la propria interpretazione delle stesse, anche se questa spesso è più ragionevole delle norme stesse! Quindi aborro le scelte, che qualcuno fa, nel praticare le proprie opinioni e peggio fa quando risponde a quesiti di colleghi in difficoltà, insinuando soluzioni che vanno contro le regole scritte ed in vigore! Faremmo il massimo se nel rispondere indicassimo i link delle norme in vigore e in seconda battuta indicassimo anche i link delle risposte già date, per aiutare coloro che chiedono aiuto. Ora vi chiedo: A parte l'irruenza ormai arcinota, che qualche volta irrita - me ne rendo conto - cosa c'è di sbagliato nel difendere le Regole e le Norme e difendere e propagandare la loro esatta applicazione a colleghi che sono all'inizio della carriera e che spesso di queste non ne conoscono nemmeno l'esistenza, solo perchè a scuola o all'università nessuno gliene ha mai parlato? Pregasi astenersi a coloro che non hanno indicazioni tendenti al serio, per la indicazione della migliore stada percorribile! Grazie e cordialità
|
|
|
|

SIMBA964
|
Salve Anch'io Gianni sono per il rispetto delle norme e regole, se non lo faccessimo saremo in mezzo ad una giungla dove la legge del più forte vince sempre. Le regole però devono farsi rispettare da qualcuno, che a quanto pare non c'è (o forse c'è ma io non me sono ancora accorto). Detta imposizione del rispetto deve trovare riscontro con provvedimenti, altrimenti non ci sarà mai il rispetto delle regole. Come vedi, già queste ultime discussioni (compresa la mia) non rispettano le regole perchè non si sta parlando dell'argomento del post, ma di altra cosa. Converrai con me che l'uomo con la mente (schiocca) alcune volte, non rispetta le regole, anche se sa benissimo che sta sbagliando. Geolive.org è una encomiabile banca dati invidiabile da tutti, questo è dovuto alla partecipazione di tutti con i vari contributi offerti in termini tecnici. Detto quanto sopra, io sono iscritto da pochi anni e il rispetto completo delle regole non l'ho mai visto e sentito, giro anche altri siti e anche li la stessa cosa (non totale rispetto delle regole). Mi viene da pensare che non ci sia soluzione al rispetto assoluto delle regole, perchè per natura l'uomo è soggetto a sbagliare. L'importante per me è cercare di rispettare al max possibile (entro il limite umano) le regole, non dimenticando di rispettare la dignità, la personalità, ecc. degli altri. Tu fai bene a richiamarci al rispetto delle reloge (qualche volta lo faccio anch'io), ma se tu hai in mente di eliminare completamente il problema, sei fuori strada, non è possibile arrivarci per quanto ho spiegato prima. Non mi dillungo più di tanto, a presto Saluti cordiali Stefano Stoppa
|
|
|
|

uccellino
|
Fantastico, ancora una volta scrivo A e si commenta B, ma se rispondo faccio il battibecco (e non lo posso/voglio fare) e allora meglio far finta di niente, anche perchè ho finito le parole. A voi la linea.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Tanto per ritornare alle origini del post, che a noi interessa di più, e non dimenticare la GUIDA : www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... ricordo anche questo link delle NORMATIVE - ISTRUZIONI dove troviamo i documenti messici a disposizione dall'AdE ed oggi aggiornato: www.geolive.org/normativa/istruzioni/201... Coloro che hanno suggerimenti per l'inserimento di documenti utili e certi, si faccia avanti ed indichi i link da cui ricavarne il documento!
|
|
|
|

vordcienpion
"geoalfa" ha scritto: ......... Ho sempre ritenuto e tuttora ritengo che, per svolgere la nostra professione di tecnici, posti nella malsana posizione fra l’incudine ed il martello, prima di tutto dobbiamo conoscere le norme che regolano la materia e non anteporre mai la propria interpretazione delle stesse, anche se questa spesso è più ragionevole delle norme stesse! Quindi aborro le scelte, che qualcuno fa, nel praticare le proprie opinioni e peggio fa quando risponde a quesiti di colleghi in difficoltà, insinuando soluzioni che vanno contro le regole scritte ed in vigore! Faremmo il massimo se nel rispondere indicassimo i link delle norme in vigore e in seconda battuta indicassimo anche i link delle risposte già date, per aiutare coloro che chiedono aiuto. Ora vi chiedo: A parte l'irruenza ormai arcinota, che qualche volta irrita - me ne rendo conto - cosa c'è di sbagliato nel difendere le Regole e le Norme e difendere e propagandare la loro esatta applicazione a colleghi che sono all'inizio della carriera e che spesso di queste non ne conoscono nemmeno l'esistenza, solo perchè a scuola o all'università nessuno gliene ha mai parlato? ...... Grazie e cordialità Caro Gianni, ho quotato solamente questa parte del tuo intervento, perchè ritengo veramente importante metterla in evidenza. Ritengo fondamentale se si iniziasse un nuovo corso di geolive, dove alle risposte ai vari quesiti che pongo/poniamo, sia allegata la normativa di riferimento. Ritengo che l'esperienza in campo sia importante, ma l'esperienza accompagnata dalla normativa, è il non plus ultra! Questo ci consentirebbe di lavorare con molta più fiducia (sopratutto noi giovani) e di recarci agli uffici senza il timore di vederci sospendere una pratica per via del fatto che non siamo ancora in grado di conoscere tutte le normative e le circolari in vigore. Inoltre, sarebbe utilissimo perchè ci eviterebbe di produrre atti non conformi alle legislazioni vigenti che, può capitare, siano approvati anche con una svista del tecnico catastale di turno, creando quando meno ce lo aspettiamo grosse rogne. Molte volte mi chiedo come facciano i vari guri a rimandarci alle varie norme con assoluta certezza! Penso che questo sia un modo per poter iniziare un nuovo e importante percorso di geolive. Che ne pensate? Saluti
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Attenti al virus dell'Agenzia delle Entrate: arriva via mail Con una nota pubblicata sul suo sito, l'Agenzia delle Entrate avverte chiunque abbia ricevuto una mail dall'oggetto "Linee guida": il file allegato è un virus www.today.it/tech/email-agenzia-entrate-... False mail dell’Agenzia Attenzione alle finte email “Le Linee Guida”. L’allegato contiene un virus pericoloso per il pc (comunicato) - pdf www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsili...
|
|
|
|

CESKO
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Direi che, prima di diramare allarmismi è d'obbligo verificare e hanno fatto bene anonimo_leccese e CESKO a avvertire, ma è anche mio dovere farvi presente che i documenti inseriti nelle NORMATIVA --> ISTRUZIONI, qui: www.geolive.org/normativa/istruzioni/201... sono stati rilevati dal sito dell'Agenzia del Territorio e sono in formato pdf e quindi sono documenti sicuri! Tanto dovevo perché i messaggi sopra messi non creino disordine e quat'altro.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
INVECE: NOTA BENE: Prima di aprire il link indicato da italiano, aspettate che italiano stesso lo verifichi e ci dica esattamente se è AFFIDABILE O MENO!
|
|
|
|

anonimo_leccese
Comunque si parla di guide che vengono inviate via mail,...e non da scaricare dal sito dell'agenzia,..ci manherebbe !!!! Evidentemente come esistono le finte poste-italiane, finte banche, esiste anche la finta agenzia entrate che invia mail a casaccio !!! da non aprire ma inserire immediatamente nei mittenti non desiderati
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Mio malgrado, nonostante sono del parere che trutti siamo magiorenni, e quindi in grado di saper distinguere, trovo qui questa notizia: da www.quifinanza.it/9119/soldi/falsa-email... Falsa email dall'Agenzia delle Entrate: occhio al virus di QuiFinanza Doveste ricevere una email dall'Agenzia delle Entrate, prima di spaventarvi per la vostra situazione patrimoniale, preoccupatevi della salute del vostro pc e della riservatezza dei vostri documenti. In questi giorni corcolano infatti false mail di aggiornamento spacciate come linee guida dell’Agenzia delle Entrate riguardanti il redditometro. Il messaggio promette consigli per i controlli del redditometro, ma in realtà nasconde all'interno dell’allegato un virus destinato a compromettere la sicurezza del Pc del destinatario. Vedi anche: Nuova anagrafe digitale, nazionale e con indirizzo di posta certificata Dalle chat ai Social, quando e come il datore di lavoro può "spiarci" legalmente Truffe da social network, boom di estorsioni. La trappola dei video hard Lo scopo delle false mail, oltre che trarre in inganno i cittadini, è quello di ottenere dati personali dei cittadini in modo illecito. Un segnale di allarme è dato dal fatto che nel testo dell’email viene caldamente consigliata la consultazione delle istruzioni contenute soprattutto a coloro che utilizzano servizi di Home Banking. L'Agenzia delle Entrate, quella vera, consiglia di non aprire il file allegato per nessun motivo nè di connettersi al sito internet linkato nel testo della mail, link che rimanda ad un sito molto simile a quello del dominio dell’Agenzia delle Entrate. Ed è quello che finisce poi per impossessarsi dei dati dei cittadini.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|