Forum
Autore |
Fattura elettronica per P.A. |

anonimo_leccese
Meno male che,...all'italiana maniera, c'è ancora tempo per adeguarsi,...soprattutto gl'enti locali,.. Per le PA locali la data di decorrenza sarà stabilita con decreto del ministro dell’Economia di concerto con gli altri soggetti interessati. Le PA non potranno più accettare le fatture inviate su supporto cartaceo né procedere al loro saldo, neppure parziale, sino all’invio del documento in forma elettronica. I fornitori quindi saranno tenuti a gestire la fatturazione verso la PA solo in modalità elettronica. gestionaleamica.com/Blog/fattura-elettro...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
sul sito istituzionale www.fatturapa.gov.it ci sono gli esempi di come dev'essere compilato il file XML, sarà tipo quando facciamo le richieste di planimetrie... ora aspettiamo un'anima pia che caccia un compilatore free di questo formato, o l'ho fatta troppo facile? per una fattura ogni lustro che ci capita, non lo so che impegno economico dobbiamo impiegare sulla cosa
|
|
|
|

anonimo_leccese
www.ansa.it/web/notizie/postit/specialep... Fisco: Equitalia non potrà sequestrare il macchinario o ilbene mobile se l'azienda o il professionista dimostra che esso e' ''strumentale'' alla propria attività. L'unica casa di abitazione non può essere pignorata. Per le partite Iva comunicazioni telematiche semplificate. Staremo a vedere !!!
|
|
|
|

andreabag
|
">[img]http://img692.imageshack.us/img69... Saluti  Andrea
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|

MARIUS83
Salve a tutti, qualcuno mi sa indicare un programma free per la compilazione delle fatture elettroniche? Non vorrei essere costretto a pagare un programma anche per farmi pagare dal "pubblico"!! Grazie
|
|
|
|

marcusweit
Gratis non li conosco. So che geoweb da dei pacchetti da 100 fatture a 20 euro.
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Il problema non è fare la fattura, ma conservarla. A fare la fattura ci vuole 5 minuti ed il notepad, scaricando i modelli e le info dal sito fatturaPA. Ma le regole della conservazione sostitutiva sono allucinanti, quindi occorre per forza affidarsi ad un servizio apposito. Io inizialmente mi sono fatto le fatture da solo poi le ho conservate tramite geoweb (geocons, 20 euro 100 fatture, se vuoi anche inviarle con geoweb, c'è un altro servizio, sempre dal costo 20 euro 100 fatture). Poi alla fine è uscita una offerta di aruba, gratis per il primo anno ed ho scelto quella perchè mi permette di farle, inviarle e conservarle. paolo
|
|
|
|

staredsky
L'ordine dei Geologi della Basilicata ha fatto una convenzione per un programma che sembra interessante e soprattutto a prezzo ragionevole (c'è un banner sul loro sito, che punta direttamente a: www.facilefatturaelettronica.it/fatturap... Per gli iscritti a tale ordine il prezzo è di euro 16 anno, altrimenti il prezzo normale è di 18 euro anno, compresa conservazione fino a 10.000 fatture e invio telematico dall'interno del programma.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|