Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / FAQ ...... invito a collaborare alla raccolta
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore FAQ ...... invito a collaborare alla raccolta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 26 Dicembre 2007 alle ore 12:41

anche oggi mattina ho inviato qualche testo di nuove FAQ che avevo "preso" quà e là e memorizzato.....
spero possano essere di qualche utilità.

chiedo sostegno a tutti coloro che hanno qualche minuto di tempo disponibile per aiutare a portare a compimento e, spero, con buoni risultati, queste sperimentazioni che stiamo facendo.

leggere il post: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

questo forum è stato pensato per ottenere una raccolta delle domande tipo fra quelle più significative, formare una banca dati il più completa ed esaustiva possibile.
ma ci vuole molto tempo !.
io non è che ne ho molto, come penso non ne avete anche voi, ma se ognuno dedicasse qualche minuto, nei tempi vuoti, e quando uno vuole evadere dal solito stress, potremmo riuscire bene!, ne sono convinto.
per ora ho inserito qualche testo inviato dai primi frequentatori che hanno aderito all'iniziativa e, qualcuno, fra quelli che ho conservato nel tempo, e penso che così potreste fare voi.

per non appesantire, inutilmente, questo forum con discussioni che si possono fare altrove, nella sezione FAQ domande frequenti non sono ammessi messaggi o discussioni, che devono essere postati negli appositi forum !
dalle vostre proposte ricaveremo le parti migliori e le inseriremo nel suo forum dedicato, che ( mi ripeto ) potrà essere visitato per le opportune consultazioni, ma non postato.

grazie a chi ci darà una mano ( non importa se piccolina o grande....! ), sarà sempre lo stesso pesante!

nel frattempo ezio ed il suo staff stanno pensando per rendere il più fruibile possibile......questo nuovo forum

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 26 Dicembre 2007 alle ore 17:29

"geoalfa" ha scritto:
anche oggi mattina ho inviato qualche FAQ che avevo memorizzato quà e là...

chiedo sostegno a chi ha qualche minuto di tempo disponibile per aiutare a portare a compimento e con buoni risultati le sperimentazioni che stiamo facendo.

leggere il forum " FAQ il perchè delle.....,

questo forum è stato pensato per ottenere una raccolta delle domande tipo e più significative, formare una banca dati il più completa ed esaustiva possibile, ma ci vuole molto tempo.
io non è che ne ho molto, come penso voi, ma se ognuno dedicasse qualche minuto, nei tempi vuoti, potremmo riuscire bene, ne sono convinto.
per ora sto inserendo qualche testo, di quello che nel tempo ho conservato, e penso che così potreste fare voi.

per non appesantire questo forum con discussioni che si possono fare altrove, nella sezione FAQ non sono ammessi messaggi o discussioni, che devono essere postati negli appositi forum !
dalle vostre proposte ricaveremo le parti migliori e le inseriremo nel suo forum dedicato, che ( mi ripeto ) potrà essere visitato per le opportune consultazioni, ma non postato.

grazie a chi ci darà una mano ( non importa se piccolina o grande....! ), sarà sempre lo stesso pesante!

nel frattempo ezio ed il suo staff stanno pensando per rendere il più fruibile possibile......

vi auguro un prosieguo delle festività natalizie e di fine anno e

cordialità



Caro geoalfa
Tutto il forum dovrebbe andare in chiesa ed accendere una candela affinché tu ti mantenga sempre in buona salute.
Tu non sei un comune professionista, sei un'almanacco della professione.
Apparte le dovute reverenze appena ho completato la seconda edizione del mio libro che mi assorbe tutto, provvederò a buttarmi a corpo morto sulle Faq.
Saluti e buone feste a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ale81

Iscritto il:
28 Aprile 2006

Messaggi:
1414

Località
Bulåggna (Bologna)

 0 -  0 - Inviato: 26 Dicembre 2007 alle ore 18:04

Davvero?! e quando uscirà nelle librerie? dici che ce la farò ad averlo per l'incontro di Bologna, pronto x il tuo autografo? :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2007 alle ore 07:49

no carlo, non darmi meriti che non ho.
fin dalla prima apertura di pregeo.it mi è entrato in testa questo tarlo delle FAQ strutturato così come stiamo facendo.
ora che ezio e tony ci ha dato la possibilità sperimentarlo e di portarlo a compimento, ci sto dedicando qualche minuto di più rubandolo al poco tempo libero.
ma non mi pesa, anzi mi serve per evadere un pò dal solito tran tran della vita professionale.
tu sai che sono prenotato per avere la copia n. 1 autografata del tuo nuovo libro sulle riconfinazioni?
spero che lo possiamo distribuire ai colleghi del mio collegio durante il prossimo incontro che stiamo programmando!
quindi continua a darti da fare e non divagarti con ammennicoli vari!
dalle mie parti c'è un detto che dice:
"" chi lo vò, lo pò "" ( chi lo vuole, lo può )
auguri di buona fine e inizio anno.

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

utente

(GURU)

Iscritto il:
01 Settembre 2006

Messaggi:
642

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2007 alle ore 10:04

scorrendo le FAQ molto velocemente mi sono imbattuto in questa domanda relativamente alla sezione DocFa:

"· Non riesco a stampare correttamente le Planimetrie formato A3. Manca tutto un lato, dalla parte della scritta scheda n°__. Ho provato vari modi, sia planimetrie importate da scanner sia da .Dxf!!"

la risposta: " intervenire sull'area stampabile ecc..........."

questa risposta deve essere integrata con la seguente dicitura:

"per modificare i margini di stampa in fase di riproduzione degli elaborati grafici redatti con procedura DocFa, in particolare coi formati A/3, bisogna modificare i valori impostati nel file SPLPRI32.ini. Il file si puo' modificare anche con wuord pad essendo in formato testo.

di Default e' impostato con area di stampa 0,0.

Struttura del file SPLPRI32.ini:

[LOG]
;logfile=splacq32.log
[CFG]
Ruota180=0
A3OrigineStampa=0,0
A4OrigineStampa=0,0

intervenendo sui valori collegati al formato si sposta l'area di stampa ad esempiio la mia stampante e' settata:

[LOG]
;logfile=splacq32.log
[CFG]
Ruota180=0
A3OrigineStampa=-60,-60
A4OrigineStampa=0,0

il primo valore e' l'asse delle X il secondo e' quello delle Y.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2007 alle ore 13:06

salve,
il testo delle FAQ proposti da ale81 e da utente sono stati collocati nel forum dedicato alle FAQ.
consiglio quindi gli stessi (per evitare un affollamento inutile ) di eliminare il messaggio dai rispettivi forum.

buon anno e

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocort

Iscritto il:
06 Aprile 2007

Messaggi:
513

Località
Agropoli

 0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2007 alle ore 19:05

Caro geoalfa, vorrei ringraziarti pubblicamente per l'impegno che stai mettendo nelle nuove sezioni del forum, poi, dal basso e ripeto, dal basso della mia esperienza, quando riuscirò a liberarmi da alcuni impegni assillanti cercherò di dare il mio piccolissimo contributo.
Ciao a presto e buon anno a tutti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Alberto

Iscritto il:
27 Dicembre 2004

Messaggi:
343

Località
Brescia

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2007 alle ore 21:09

Ringraziando quanti partecipano attivamente scusandomi per non avere tempo ora per aiutarvi ( speriamo nel nuovo anno ).

Per quanto riguarda la faq sull'invio telematico

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

e relativamente al software TelematiKo, ho verificato che il file posto nell'area download di pregeo.it non è l'ultima versione 1.7 ma quella precedente, quindi o correggete il link e lo reindirizzate al sito ufficiale di TelematiKo oppure dovete sostituire il file nell'area download.

Per quanto riguarda i fabbricati non dichiarati in catasto, ho predisposto una paginetta web all'indirizzo
www.baccarini.it/baccarini_f-n-d.html
se ritenete che i contenuti siano utilizzabili per una faq sull'argomento, autorizzo un bel copia-incolla.

Auguro a tutti buon anno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Carafone

Iscritto il:
21 Febbraio 2008

Messaggi:
56

Località
Abruzzo

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2008 alle ore 10:43

per il prezzo delle prestazioni catastali

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Carafone

Iscritto il:
21 Febbraio 2008

Messaggi:
56

Località
Abruzzo

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2008 alle ore 10:48

PRATICHE ISTRUZIONI per la elaborazione di rilievi con PreGeo

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Carafone

Iscritto il:
21 Febbraio 2008

Messaggi:
56

Località
Abruzzo

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2008 alle ore 11:10

comunque penso che bisognerebbe creare con il tempo anche per le FAQ delle sottocategorie!! perchè, in caso contrario si avrebbero dei problemi anche per visualizzare le FAQ

es. per il PREGEO

1 GENERALITA'
2 MODESTE ENTITA'
3 CONFERMA IN MAPPA
4 FRAZIONAMENTI
5 MAPPALI
6 ECC.

quindi ogni persona che avesse un problema andrebbe dapprima a visualizzare se il proprio problema SI POSSA RISOLVERE SEMPLICEMENTE VISUALIZZANDO LE FAQ, e in caso contrario postare nel forum, suddivisio anchesso in sottocategorie, allo stesso modo delle FAQ, e, se l'argomento si riterrà valido, inserirlo NELLE FAQ PER AGGIORNARLE

in questo caso però ad ogni persona che farà il furbo postando prima di vedere le FAQ dovrà essere:
1)eliminato il messaggio: se l'argomento che ha posto in discussione è stato ampliamente trattato nelle faq
2)dagli il collegamento CON IL link: se l'argomento è si stato trattato nelle faq ma è abbastanza "specifico" e quindi di difficile ricerca oppure si ritiene che l'errore di post sia stato effettuato in buona fede (es. nuovo utente, poca dimistichezza nella ricerca, difficoltà in genere per la ricerca della soluzione, ecc.)

POI PENSO ANCHE CHE QUESTO SITO ABBIA BISOGNO ANCHE DI UN AREA CHAT!!!

potrebbe funzionare.....credo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2009 alle ore 12:07

[size=18]SI' E' VERO![/size]
stiamo per traslocare (da notizia sicura, di dice entro l'estate!)

ed ora possiamo predisporre altre FAQ!!!

e questo lo possono fare anche i guru di recente inusualmente e simpaticamente nominati dal presidente con pompa magna!!!

c'è sufficiente spazio per farlo, possibilmente con gli stessi criteri utilizzati finora!!!

buon lavoro ai nuovi ed ai vecchi amici

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GEOMANCONI

Iscritto il:
05 Marzo 2006

Messaggi:
809

Località
Ichnusa

 0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2009 alle ore 12:21

sperando si possa avere anche una sezione "successioni"....

è strano infatti che esistano le FAQ relative ma non la sezione dove si possa discutere o fare nuovi quesiti su questo argomento importante che ora ha i suoi post disseminati tra varie sezioni del forum....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie