Forum
Autore |
denuncia di variazione tardiva |

truentum
Salve amici di forum! Il problema è questo: ricevo avviso dell'Agenzia del territorio con cui mi si invita a presentare entro 90 gg. denuncia di variazione (per divisione di un'unità immobiliare in più unità). decorso il termine di 90 giorni senza che abbia provveduto, ricevo un secondo avviso di sopralluogo in cui si dice, tra l'altro, che posso procedere autonomamente all'aggiornamento fino a tre giorni prima della data fissata per il sopralluogo. Se provvedo ora all'aggiornamento, prima dei famosi tre giorni antecedenti al sopralluogo, potrei egualmente incorrere nell'incombenza dell'onere accessorio dei 150 euro per attività istruttorie preliminari previsto nell'allegato del provv. direttoriale del 29.09.2009? Insomma, secondo voi, rientro nella previsione dell'art. 2 del citato provvedimento (adempimento tardivo)? Grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Berry
Se porti a termine la pratica prima dei "tre giorni", non dovresti incorrere in sanzioni. Lo scorso anno ho avuto due casi simili, ed i clienti non hanno ricevuto nessuna sanzione. Saluti.
|
|
|
|

t1000
|
A me è successo il contrario: pratica terminata due settimane prima e sanzione di 150 euro. www.webalice.it/phwguitar
|
|
|
|

truentum
io mi chiedo a qsto punto: se dovessi incorrere nella sanzione di 150 euro, quale sarebbe la differenza tra chi adempie prima dei tre giorni antecedenti al sopralluogo e chi lo fa, per esempio, un giorno prima. in quest'ultimo caso non potrebbero essere cmq imputate le spese del sopralluogo. forse si incorre in qualche altra sanzione? :roll:
|
|
|
|

Berry
"t1000" ha scritto: A me è successo il contrario: pratica terminata due settimane prima e sanzione di 150 euro. www.webalice.it/phwguitar Vorrei capire: Ma alla "data di fine lavori" hai messo una data che era conpresa tra 30 gg e 5 anni (data per far prescrivere la sanzione)?
|
|
|
|

t1000
|
x Berry: Nel mio caso sono stato costretto a mettere una data compresa tra i trenta gg. e i due anni perché ho dovuto richiedere un nuovo permesso di costruire per l'ultimazione dei lavori. x Trentum: l'A.d.T. commina in ogni caso la sanzione di 150 euro per il solo fatto di aver avviato l'istruttoria; il sopralluogo, una volta avviata l'istruttoria, lo fanno sempre e se la parte non provvede ad accatastare successivamente lo fanno loro con tutti gli oneri annessi e connessi.
|
|
|
|

truentum
"t1000" ha scritto: x Berry: Nel mio caso sono stato costretto a mettere una data compresa tra i trenta gg. e i due anni perché ho dovuto richiedere un nuovo permesso di costruire per l'ultimazione dei lavori. x Trentum: l'A.d.T. commina in ogni caso la sanzione di 150 euro per il solo fatto di aver avviato l'istruttoria; il sopralluogo, una volta avviata l'istruttoria, lo fanno sempre e se la parte non provvede ad accatastare successivamente lo fanno loro con tutti gli oneri annessi e connessi. Quindi t1000, qual è, secondo te, la differenza in termini di conseguenze, tra presentare variazione prima dei 3 giorni antecedenti alla data del sopralluogo e il giorno o due giorni prima dal sopralluogo stesso grazie!
|
|
|
|

Berry
Secondo me la differenza del fatto che il mio cliente non abbia ricevuto nessuna sanzione (a differenza del cliente di t1000) stà proprio nel fatto che la data supera i 30 gg dalla fine lavori, ed è inferiore ai 5 anni (che è il termine per far cadere in prescrizione la mancata comunicazione) Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|