Forum
Autore |
baracca scoperchiata |

dunaverde
Ho recentemente acquistato un immobile, nel giardino c'erano una tettoia e una baracca abusiva. Li ho lasciati il tempo necessario di ultimare i lavori alla casa, e durante le feste natalizie ho iniziato a smantellarli. Allo stato attuale ho rimosso il tetto di entrambe i manufatti. Restano 3 pareti laterali della baracca e i pali della tettoia, ma le aree sono completamente scoperte. Posso finire di demolire con calma? Intendo dire che in caso di accertamento non essendovi il tetto il catasto ha facoltą di contestarmi qualcosa o no?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
Gioca d'anticipo, fai loro una segnalazione (meccanismo del Contact Center) procedendo dall'elenco on-line dei fabbricati mai dichiarati, e indicare la condizione attuale. Potresti ottenere la chiusura della procedura.
|
|
|
|

dunaverde
"iviarco" ha scritto: Gioca d'anticipo, fai loro una segnalazione (meccanismo del Contact Center) procedendo dall'elenco on-line dei fabbricati mai dichiarati, e indicare la condizione attuale. Potresti ottenere la chiusura della procedura. Non esiste al momento alcuna procedura e non ho ricevuto alcuna comunicazione, pertanto non credo di poter fare quello che dici. Volevo solo sapere se, in caso dovessi ricevere l'avviso (ormai avranno fatto le foto aeree), sono a posto avendo tolto il tetto oppure no.
|
|
|
|

dunaverde
Riprendo questo argomento, non essendovi state molte risposte. Mi spaventa il fatto che la recente normativa non prevede piu' la notifica all'interessato ma solo l'affissione all'albo pretorio. Io ho demolito l'edificio che era abusivo prima del 31 dic 2010 quindi sono i regola, ma non posso mica stare davanti all'albo pretorio tutta la vita ad aspettare di vedermi notificato il mio fabbricato! Purtroppo nella carta tecnica regionale la baracca si vede, quindi credo che prima o poi rischio qualcosa. D'altra parte non posso neanche scrivere all'AdT visto che non esiste al momento alcun provvedimento. Cosa mi consigliate di fare?
|
|
|
|

iviarco
|
Non devi fare nulla: non ti cercano, non stai nascondendo niente... di voli se ne fanno tanti, e nessuno sarą migliore di un sopralluogo all'attualitą!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|