Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Premetto che l'idea è a mero scopo personale, senza avere nessuna pretesa di valore legale.
Mi trovo ad avere un appezzamento su terreno a tratti impervio del quale non c'è una definizione precisa dei confini.
La mia intenzione era quella di prelevare da geomappe le coordinate esatte dei punti a margine della particella catastale di interesse ed andarle ad individuare poi su terreno con GPS RTK di ardusimple collegato a server NTRIP.
Pensate sia un'operazione fattibile con un buon grado di precisione? Se si nell'ordine di 20-10 centimetri o più?
"mdantoniotesta" ha scritto: Premetto che l'idea è a mero scopo personale, senza avere nessuna pretesa di valore legale.
Mi trovo ad avere un appezzamento su terreno a tratti impervio del quale non c'è una definizione precisa dei confini.
La mia intenzione era quella di prelevare da geomappe le coordinate esatte dei punti a margine della particella catastale di interesse ed andarle ad individuare poi su terreno con GPS RTK di ardusimple collegato a server NTRIP.
Pensate sia un'operazione fattibile con un buon grado di precisione? Se si nell'ordine di 20-10 centimetri o più?
Grazie mille in anticipo!
Se la precisione che si otterrebbe con tale metodo fosse quella da te indicata allora non ci sarebbe più necessità di avere tecnici riconfinatori.
La precisione di questo "tuo" sistema è ampiamente variabile da zona a zona e può variare dal mezzo metro ad anche 20 (se non più) metri.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.