Forum
Autore |
PRIVACY SPORTELLO UNICO |

Referente
|
Mi scuso con gli amici del forum se rubo spazio prezioso con un argomento non proprio attinente al mondo catastale ma reputo che questo sia il forum con la maggiore partecipazione di tecnici e quindi ... Facendo riferimento alla famosa Legge sulla Privacy vi chiedo come operano presso gli Sportelli Unici per l'Edilizia e/o Uffici Tecnici Comunali ove abitualmente operate. Questo perchè nel territorio dove sovente lavoro (alto Maceratese) i modi di fare sono molteplici e addirittura contrastanti. Quesito A Per VISIONARE una pratica edilizia di un edificio ove magari dovete intervenire x un intervento di manutenzione e/o similare vi chiedono deleghe in forma scritta con il documento del delegante? Quesito B Per avere COPIA non ufficiale di una pratica edilizia di un edificio ove magari dovete intervenire x un intervento di manutenzione e/o similare vi chiedono deleghe in forma scritta con il documento del delegante? Quesito C Conoscete un forum (non chiedo all'altezza di Pregeo.it ... sarebbe il massimo) dove si discute di edilizia ed urbanistica? Ringrazio quanti vorranno dare il loro apporto e mi scuso nuovamente con Ezio e gli altri amici del forum per lo spazio occupato. Gian Nicola FERRANTI
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lorenzo8125
ciao, di solito non visiono mai un progetto, di un fabbricato dove devo intervenire, non mi affido mai agli elaborati grafici degli altri tecnici, le misure del fabbricato me le vado a prendere io. cmq a volte per varie necessità si devono ritirare dei progetti al comune, nel mio comune oltre alla delega del proprietario si deve pagare anche un bollettino per dover ritirare un progetto, ci sono anche comuni che non lo fanno, come si dice paese che vai osanza che trovi. cmq ti dò una dritta su di un sito di un certo ingegnere dove tu puoi fare una domanda, è lui poi quando ha tempo ti risponde, su qualsiasi cosa che riguardi l'edilizia, e anche una persona che ho avuto modo di conoscere personalmente, il suo pezzo forte è la sicurezza, è davvero un professionista molto preparato, ecco il link del sito, spero ti possa essere utile, ciao. www.gerardoruocco.edilsitus.it/PgDeR.asp...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|