Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Petizione per la Riforma del Regolamento sulla For...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Petizione per la Riforma del Regolamento sulla Formazione per i Geometri

Autore Risposta

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 09:27

"geocinel" ha scritto:
"EFFEGI" ha scritto:

Una volta le petizioni si firmavano esibendo il proprio documento a garanzia dell’autenticitá del soggetto firmatario, oggi invece con l’avvento di internet tutto si fa con un semplice click del mouse, anche firmare DUE VOLTE con lo stesso nome (e già, possono essere soggetti diversi, in tutta Italia poi 🤔 chissa se sarà vero) e poi addirittura firmarsi solo con le INIZIALI DEL NOME e COGNOME, A.A., B.B, C.C., è così via, come sta avvenendo adesso con questa petizione.

Saluti cordiali

EFFEGI

Non dire fesserie come spesso ultimamente ti capita. E con la falsità della malafede.

C.B. è un nostro comune amico che ha firmato e al quale tu hai anche telefonato per capirne le ragioni visto il ruolo che ricopre.

Quindi lui non si è firmato C.B. ma, siccome è persona onesta nel profondo, con nome e cognome.

E tu questo, che monitori costantemente, lo sai benissimo.

Come si era firmato anche l'altro R.P. che è Roberto Piterà.

Deve essere successo qualcosa nel portale di cui chiederò spiegazioni lunedì prossimo.

Carlo Cinelli

Eh già le fesserie sono io a dirle pubblicamente, mentre tu sei quello che invia le e.mail private invocando sempre la mala fede degli altri.

Tornando alla petizione.... vuoi vedere che anche su "firmiamo.it" c'è una "manina" oscura che modifica, a suo piacimento, i nomi delle persone firmatarie della petizione, cambiando i nomi e cognomi in iniziali?

Chissa per quale scopo poi, sono veramente curioso, anche per altre petizioni... attendiamo lunedì.

Stamattina ho appreso una novità. Buono a sapersi.

P.S. il monitoraggio mi sa che lo fai tu, in qualità di promotore (giustamente), io me ne sono accorto per puro caso.

Aggiungo: con C.B. mi sento molto spesso, perchè come hai detto bene geocinel, è un caro amico oltre ad essere una persona veramente squisita, e certamente non l'hoo chiamato per la petizione... suvvia non pensare sempre a male.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 09:58

"EFFEGI" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:
"EFFEGI" ha scritto:

Una volta le petizioni si firmavano esibendo il proprio documento a garanzia dell’autenticitá del soggetto firmatario, oggi invece con l’avvento di internet tutto si fa con un semplice click del mouse, anche firmare DUE VOLTE con lo stesso nome (e già, possono essere soggetti diversi, in tutta Italia poi 🤔 chissa se sarà vero) e poi addirittura firmarsi solo con le INIZIALI DEL NOME e COGNOME, A.A., B.B, C.C., è così via, come sta avvenendo adesso con questa petizione.

Saluti cordiali

EFFEGI

Non dire fesserie come spesso ultimamente ti capita. E con la falsità della malafede.

C.B. è un nostro comune amico che ha firmato e al quale tu hai anche telefonato per capirne le ragioni visto il ruolo che ricopre.

Quindi lui non si è firmato C.B. ma, siccome è persona onesta nel profondo, con nome e cognome.

E tu questo, che monitori costantemente, lo sai benissimo.

Come si era firmato anche l'altro R.P. che è Roberto Piterà.

Deve essere successo qualcosa nel portale di cui chiederò spiegazioni lunedì prossimo.

Carlo Cinelli

Eh già le fesserie sono io a dirle pubblicamente, mentre tu sei quello che invia le e.mail private invocando sempre la mala fede degli altri.

Tornando alla petizione.... vuoi vedere che anche su "firmiamo.it" c'è una "manina" oscura che modifica, a suo piacimento, i nomi delle persone firmatarie della petizione, cambiando i nomi e cognomi in iniziali?

Chissa per quale scopo poi, sono veramente curioso, anche per altre petizioni... attendiamo lunedì.

Stamattina ho appreso una novità. Buono a sapersi.

P.S. il monitoraggio mi sa che lo fai tu, in qualità di promotore (giustamente), io me ne sono accorto per puro caso.

Aggiungo: con C.B. mi sento molto spesso, perchè come hai detto bene geocinel, è un caro amico oltre ad essere una persona veramente squisita, e certamente non l'hoo chiamato per la petizione... suvvia non pensare sempre a male.

E secondo la tua squisita intelligenza chi avrebbe interesse a nascondere quel nome?

Panariello direbbe: Ma vaiavaiavaia.

Carlo Cinelli

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 10:04

"geocinel" ha scritto:

E secondo la tua squisita intelligenza chi avrebbe interesse a nascondere quel nome?
Carlo Cinelli

Non lo so chi ha interesse a fare queste modifiche ai nomi.

Ma la motivazione non ha importanza.

Quello che è grave è che sul sito "firmiamo.it" è stata modificata una lista di nomi di firmatari che prima compaiono e poi magicamente scompaiono.... ma oggi è di moda la presenza della "manina" oscura.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 10:11

"EFFEGI" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:

Carlo Cinelli

Non lo so chi ha interesse a fare queste modifiche ai nomi.

Ma la motivazione non ha importanza.

Quello che è grave è che sul sito "firmiamo.it" è stata modificata una lista di nomi di firmatari che prima compaiono e poi magicamente scompaiono.... ma oggi è di moda la presenza della "manina" oscura.

Effegi

Continui a vedere il dito e non la luna.

La motivazione non ha importanza? Riassettati. Scherlock Holmes si è girato nella tomba.

Quando Corrado ha firmato gli ho telefonato dicendogli che ero commosso per il suo gesto.

Senza mai farne menzione in questa discussione che............e non lo faccio nemmeno ora.

E secondo il tuo principio deduttivo la motivazione non ha importanza?

Riassettati.

Carlo Cinelli

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 10:24

Sono già seduto geocinell, non ti preoccupare.

Se C. e R. hanno firmato, lo ha fatto perchè ritengo che il sistema andrebbe cambiato. Punto.

Perchè occorre cambiargli in nome. Lo ha forse chiesto loro?

Ma veramente GEOCINEL pensi che oggi esistono persone che sono legate ad altri e non possono esprimere un'opinione personale solo perchè hanno dei rapporti di collaborazione con altre..... mai dai su che ti rigiro il detto di Panariello che conosci bene.

A kemplen che interviene dicendo che la petizione è un flop, gli dico che sbaglia e di molto, per i motivi che ho detto nel mio primo intervento, che riassumo: una petizione è un atto democratico e va rispettato, che solo il tempo dirà se avrà avuto successo, non certamente in una o due settimane dal lancio.

E aggiungo: se la petizione avrà successo bene (vuol dire che l'attuale sistema non piace alla maggioranza), se non andrà bene, bene lo stesso (vuol dire che l'attuale sistema piace alla maggioranza), ma resta sempre una scelta democratica.

Quale timore bisogna avere nell'esprimere un'opione democratica e personale? Sinceramente non lo so.

Buona giornata.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 10:29

"EFFEGI" ha scritto:
Sono già seduto geocinell, non ti preoccupare.

Se C. e R. hanno firmato, lo ha fatto perchè ritengo che il sistema andrebbe cambiato. Punto.

Perchè occorre cambiargli in nome. Lo ha forse chiesto loro?

Ma veramente GEOCINEL pensi che oggi esistono persone che sono legate ad altri e non possono esprimere un'opinione personale solo perchè hanno dei rapporti di collaborazione con altre..... mai dai su che ti rigiro il detto di Panariello che conosci bene.

A kemplen che interviene dicendo che la petizione è un flop, gli dico che sbaglia, per i motivi che ho detto nel mio primo intervento, che riassumo: una petizione è un atto democratico e va rispettato.

Solo il tempo dirà se la petizione avrà avuto successo, non certamente in una o due settimane.

E aggiungo: se avrà successo bene (vuol dire che l'attuale sistema non piace), se non andrà bene, bene lo stesso (vuol dire che l'attuale sistema piace), ma resta sempre una scelta democratica.

Quale timore bisogna avere nell'esprimere un'opione democratica e personale? Sinceramente non lo so.

Buona giornata.

Mi sembra veramente inutile disquisire con chi salta volutamente di palo in frasca.

Prima allude a una manina e dopo non trova un nesso logico per dire di chi è.

Benissimo. Stamani ho inoltrato a Firmiamo.it un quesito e vediamo cosa rispondono.

Se ci sono state intrusioni e da chi.

Cordialmente

Carlo Cinelli

firmiamo.it/riforma-del-regolamento-per-...

geobrindo
Corrado

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 10:54

Buongiorno a tutti,

Non capisco come mai il mio nome sia andato a finire sotto la sigla c.b. in quanto non mi nascondo dietro un dito e ho firmato la petizione di Cinelli perché la condivido in parecchie cose o punti.

Il rapporto freddo che il sistema vuole cioè davanti ad un PC è una cosa che detesto. I rapporti umani stanno scomparendo e questo non mi piace per niente.

Mi è stato insegnato nella vita a rispettare il pensiero di tutti e soprattutto il saper cogliere nella "diversità" i concetti positivi perché ci sono sempre basta guardare a fondo le cose senza fermarsi sulla superficialità.

La corsa alla supremazia o al potere su tutto non mi interessano.

Geometra "operaio" sono e tale voglio rimanere.

Mi interessa andare d'accordo con le persone, parlare e discutere civilmente sui problemi che ci circondano quotidianamente portando il sorriso in questo passaggio che la vita ci ha donato.

Un saluto a tutti.

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 10:57

"geobrindo" ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Non capisco come mai il mio nome sia andato a finire sotto la sigla c.b. in quanto non mi nascondo dietro un dito e ho firmato la petizione di Cinelli perché la condivido in parecchie cose o punti.

Il rapporto freddo che il sistema vuole cioè davanti ad un PC è una cosa che detesto. I rapporti umani stanno scomparendo e questo non mi piace per niente.

Mi è stato insegnato nella vita a rispettare il pensiero di tutti e soprattutto il saper cogliere nella "diversità" i concetti positivi perché ci sono sempre basta guardare a fondo le cose senza fermarsi sulla superficialità.

Mi interessa andare d'accordo con le persone, parlare e discutere civilmente sui problemi che ci circondano quotidianamente portando il sorriso in questo passaggio che la vita ci ha donato.

Un saluto a tutti.

Ciao.

Geobrindo hai la possibilità di rimettere il nome e cognome per intero.

C'è anche una firma doppia che andrebbe eliminata.

Saluti

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 10:59

"geobrindo" ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Un saluto a tutti.

GRANDE GEOBRINDO

questo vuol dire credere nelle proprie idee e nella propria professionalità.

Ancora complimenti.

Buona giornata

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 11:02

"totonno" ha scritto:

Saluti

Quello che avevo evidenziato io nel primo intervento. A meno che sia un caso di omonimia....

Buona giornata.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 11:24

"totonno" ha scritto:
Ciao.

Geobrindo hai la possibilità di rimettere il nome e cognome per intero.

Saluti

Ringrazio Corrado per il suo chiarimento.

Antonio, logandosi a me non fa cambiare niente, nemmeno la mia firma. Ti risulta diversamente?

Se SI potresti dirci come.

Io non sono uno smanettone e perciò anche le cose semplici mi diventano difficili.

Grazie

Carlo Cinelli

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 11:46

E poi questo Topic non è nato per le solite osservazioni, sempre le stesse fritte e rifritte.

Per quelle c'era la discussione sulla Proposta.

Questo era nato per evidenziare eventuali difficoltà nella firma.

Cordialmente

Carlo Cinelli

kemplen

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 12:41

Caro Antonio,

"totonno" ha scritto:
Io sono amico di Rossi, ho grande stima di lui, a volte l'ho pure difeso, e non capisco neanche l'astio che c'è nei suoi confronti qui su GL. La stima comunque rimane, ma i suoi interventi in questa discussione sono offensivi, per questo mi sento di rispondere.

credimi, io non ho inteso offendere nessuno, ma se tu ti sei sentito offeso, ti chiedo scusa ugualmente.

Ti rinnovo anch'io la mia amicizia e la mia stima. Non dimenticherò mai quella volta che, unico in tutto il forum, mi hai difeso dopo che io avevo risposto ad un giovane geometra che chiedeva lumi sulle riconfinazioni e Tartabini mi aveva aggredito dicendo che a quel giovane bisognava soltanto dirgli di tornare a scuola.

Non capisci l'astio che c'è nei miei confronti qui su Geolive?

Strano, perché lo hanno capito anche i sassi. È una cosa molto semplice, si chiama invidia.

Come sai, anni fa giravo per l'Italia con Cinelli e Gualandi a fare formazione sulle riconfinazioni (ti ricordi quella volta a Campi Bisenzio?). Poi Cinelli ha voluto che le strade si dividessero (sto scrivendo un bel racconto di tutta quella storia) e da allora io ho intrapreso la formazione online ottenendo un successo che è andato oltre ogni più rosea previsione. Ma bada bene, per successo non mi riferisco solo al numero di iscritti, ma soprattutto ai loro giudizi.

Naturalmente questo successo "non è piaciuto" al gruppetto di "amici" che tira le fila qui su Geolive (come dicevo, invidia allo stato puro), "amici" che oltretutto hanno parecchia influenza sul gestore del sito, tant'è che nelle dispute, anche aspre, che nascono ogni tanto, l'unico ad essere sospeso sono sempre e solo io, mai uno di loro. Tieni però presente che, a fronte di questo sparuto gruppetto di rancorosi, quelli della "maggioranza silenziosa" di Geolive non mancano di esprimermi privatamente la loro stima. Ed è per questo che io mi ostino a continuare a scrivere su questo sito.

Ma torniamo alla petizione e, dato che tu ti sei sentito offeso dai miei interventi, voglio chiarire bene la mia posizione.

Nel mio primo post ho esordito dicendo che sono anch'io d'accordo che la formazione dei geometri, così com'è impostata oggi, non va bene e va riformata. Ma non sono per niente d'accordo sul modo in cui questa petizione è stata attuata.

Ti pare serio che a proporla sia stato uno che si nascondeva dietro il "nome d'arte" di FraCristoforo e che sia possibile firmarla solo con le iniziali o con nomi di fantasia? Ma sorvoliamo su questi aspetti che, già di per sé, hanno dato alla petizione il connotato di una barzelletta (quando mai si è vista una raccolta di firme in cui i firmatari non sono identificati in maniera certa?).

Andiamo sui contenuti. Ti ricordo che io avevo proposto di inserire sulla petizione quanto segue:

"kemplen" ha scritto:
Una delle cose a mio avviso ben fatte dal CNGeGL in materia di formazione è stato l’obbligo, a carico di ciascun partecipante ai corsi, di rispondere ad un breve ma significativo questionario che, con poche ma precise domande, gli chiede il giudizio sui vari aspetti del corso seguito. La mancata compilazione di tale questionario, infatti, preclude l’assegnazione dei crediti.

Bene, ammesso che la cosa non sia già nei piani del CNGeGL, io propongo che al SINF venga implementata una procedura automatica che computa il punteggio dato dalle risposte al questionario fornite dagli iscritti (attualmente le risposte sono: Insufficiente, Sufficiente, Discreta, Buona, Ottima). Se tale punteggio supera una soglia minima prestabilita, il corso, il docente e l’ente formatore vanno considerati idonei alla formazione. Viceversa, dopo un certo numero di corsi per i quali la soglia non è stata superata, il docente e l’ente formatore saranno inibiti dall'erogare altri corsi.

Probabilmente a te questa mia proposta è sfuggita, così come ti è sfuggito il fatto che sia stata completamente ignorata.

Ma adesso che te l'ho ricordata, ti chiedi come mai questa mia proposta non è stata inclusa nella petizione?

Ti rispondo io: semplicemente perché io non faccio parte del gruppetto di "amici" del promotore dell'iniziativa.

Ora ti domando ancora: ti sembra questo il modo di raccogliere i pareri per una petizione che vorrebbe avere l'ambizione di un largo consenso?

Ti sarò grato se vorrai rispondere.

Buon fine settimana.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: kemplen81@gmail.com

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 13:22

Kemplen

Ti do 3 consigli:

1) Togli immediatamente queste fesserie (compresa la solita pubblicità velata) che hanno stufato altrimenti inoltrerò al gestore/moderatore del forum l'ennesima segnalazione;

2) Stai attento a quello che scrivi perché la mia massima aspirazione non è quella di passare il resto del mio tempo al mare a spese di Gianni Rossi;

3) IGNORAMI, lo so che non é facile per te come lo è stato per me.

Carlo Cinelli

geobrindo
Corrado

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2018 alle ore 14:18

A volte mi soffermo a rimembrar il passato....
Il ricordo di momenti...istanti di tempo in cui ho fatto e sono stato con altre persone...Ero felice altrimenti non sarei stato lì....
Ora le persone possono cambiare come le idee o i maledetti interessi ma il tempo trascorso non lo puoi cambiare e lo devi ricordare solo in modo positivo perché in quegli istanti era la tua volontà.
L'essere umano non é più in grado di fare questo.
Questa è la cosa più deprimente e fa sorridere gli animali (esseri tutt'ora molto più intelligenti della razza umana) perché prima l'uomo va braccetto poi si spara.
Fermiamoci un solo istante e pensiamo alla parola progresso e al suo significato.
La lite e l'odio non sono progresso ma regresso totale e segni di immaturità. In questo mondo c'è bisogno di tutto tranne che di regresso oggi più che mai!
Ricordate il passato in modo positivo e cercate di vivere il presente senza odio e rancore aiutando il prossimo "giovane" con una semplice parola o indicazione professionale colmando il suo momentaneo bisogno e la sua reale difficoltà in quell'inferno di lavoro in cui ci ttroviamo.Sono questi i gesti che rendono "grandi" e professionali le anime umane...le altre cose o affermazioni sanno di poco se non di nulla.
Diamo senso ad un dibattito senza che ricada ogni volta e ripetutamente nel solito abisso disumano lasciando un vuoto profondo e poco professionale per tutti coloro che si apprestano alla lettura.
Un saluto.
Corrado

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie