Autore |
Risposta |

don.ABBONDIO
"don.ABBONDIO" ha scritto: Amici del forum udite ! Dopo 40 anni di contribuzione ho chiesto alla cassa la pensione di "anzianita" e mi spetta solo la pensione sociale di 6.750 euro lordi anno Mentre tanti furbetti colleghi sono andati in pensione con gli ultimi maggiori dieci redditi su ultimi venticinque redditi dichiarati, a noi hanno lasciato i conti sugli ultimi 30 redditi di 35 redditi dichiarati Non capisco con quali norme adesso applicano il nuovo conteggio atteso che l'art. 3 del Regolamento (ultimo 2016) attesta che si va in pensione con il sistema contributivo in caso di richiesta pensione anzianità Chiedo a coloro che sono informati quale conteggio mi spetta cioè se contributivo ai sensi dell'art. 3 del Regolamento o se misto o se alla cassa fanno i furbetti dopo questa funesta notizia, giornata di me...da saluti don Siccome l'argomento interessa tutti aspetto un serio dibattito sul futuro pensionistico di tanti e di eventuali "magagne" in corso nazionale
|
|
|
|

maurogenerali
Basta vedere come si comporta cipag nel caso di richiesta rimborso contributi, L’art. 3 comma 12 della L. n. 335/95 prevedeva, infatti, chiaramente esclusivamente la possibilità di optare per il sistema contributivo definito ai sensi della presente legge. È chiaro, pertanto, che la modificazione introdotta da Cassa Geometri non rientra tra quelle consentite dall’art. 3 comma 12 della L. n. 335/95, sicché non pare difficile ipotizzare una disapplicazione giudiziale delle norme regolamentari introdotte e la possibilità di continuare a chiedere e ottenere la restituzione di tutti i contributi soggettivi versati in caso di cancellazione dalla Cassa senza diritto a pensioni, questa e' una delle tante incongruenze. saluti
|
|
|
|

don.ABBONDIO
Gentilissimo MauroGenerali potresti cortesemente precisare sulla facoltà di opzione per l'intero calcolo contributivo ? Siccome ho chiesto proprio di optare per l'intero calcolo "contributivo" alla Cassa mi negano tale opzione e mi dicono che il calcolo va fatto "misto", la questione non mi quadra, sai dirmi qualcosa a riguardo ? cari saluti don
|
|
|
|

don.ABBONDIO
"don.ABBONDIO" ha scritto: Gentilissimo MauroGenerali potresti cortesemente precisare sulla facoltà di opzione per l'intero calcolo contributivo ? Siccome ho chiesto proprio di optare per l'intero calcolo "contributivo" alla Cassa mi negano tale opzione e mi dicono che il calcolo va fatto "misto", la questione non mi quadra, sai dirmi qualcosa a riguardo ? cari saluti don
|
|
|
|

MARCHESA
"don.ABBONDIO" ha scritto: Amici del forum udite ! Dopo 40 anni di contribuzione ho chiesto alla cassa la pensione di "anzianita" e mi spetta solo la pensione sociale di 6.750 euro lordi anno Mentre tanti furbetti colleghi sono andati in pensione con gli ultimi maggiori dieci redditi su ultimi venticinque redditi dichiarati, a noi hanno lasciato i conti sugli ultimi 30 redditi di 35 redditi dichiarati Non capisco con quali norme adesso applicano il nuovo conteggio atteso che l'art. 3 del Regolamento (ultimo 2016) attesta che si va in pensione con il sistema contributivo in caso di richiesta pensione anzianità Chiedo a coloro che sono informati quale conteggio mi spetta cioè se contributivo ai sensi dell'art. 3 del Regolamento o se misto o se alla cassa fanno i furbetti dopo questa funesta notizia, giornata di me...da saluti don caro don Abbandono, non vedi che non ti risponde nessuno, sono tutti beati e dormono e della loro pensione da fame non se ne fottono. Comunque i 150 delegati che hanno approvato le ultime regole sulla pensione dei geometri sono quasi tutti andati in pensione con le regole di prima con pensioni invidiabili inoltre ti ricordo che i delegati e altri furbetti hanno anche avuto la possibilità di integrare, strada facendo, con "fatturati" pagati dalla cazza per presenze a riunioni o ad altri incarichi vari con i soldi di coloro che qui si dannano per qualche pratica catastale che non quadra pace e bene MARCHESA N.B. ti informo che alcuni ex delegati che scrivono su questo forum (facendo gli uomini di onore e puliti) hanno anche qualche parente di troppo Avvocati che difendono (a soldoni di parcelle) la cazza contro gli sfigati che chiedono giustizia per un contributo non restituito o per una pensione malamente calcolata
|
|
|
|

geoalessandro
Cara Marchesa, hai centrato perfettamente il problema dei geometri. Quello che mi sento di dire è che siamo una categoria non di geometri, ma di c******i che ancora non hanno capito che la nostra onorata professione è finita nello scarico del cesso. Io sono uno di quelli che ha dovuto sospendere la professione dopo vent'anni perchè non solo le spese sono insostenibili, a fronte del lavoro che non c'è più come prima, ma hanno reso la professione solo un contenitore di responsabilità, burocrazia e preoccupazioni che non si può più fronteggiare, se non con azioni drastiche. Tutti lo sanno, ma tutti fanno finta di non sapere, forse perchè pensano che avendo ancora un pò di lavoro in più la questione non li tocchi. Ma dimenticano che, quando la base cede, anche chi sta più su prima o poi cade. Mi auguro solo che ci sia ancora qualcuno che abbia il carisma, la volontà e la forza, almeno di tentare di salvare il salvabile, per poi ripartire anche da zero. Spero che qualcuno in un futuro non lontano riesca a spazzare via quella melma che ci rappresenta e ridare speranza a chi l'ha persa.
|
|
|
|

don.ABBONDIO
ciao MARCHE-SA da quanto tempo! finalmente hai detto una cosa buona, prendo atto che alla "CAZZA" c'è la "melma" come dice GeoAlessandro anche se la gentile CONTESSA frequenta certi alti posti facendo le MARCHE-SE purtroppo i Geo.PIPPETTI non si rendono conto, tra una pratichetta catastale e qualche residuale Scia o CIL che ogni giorno scende la pioggia ammoniacale sulle loro tristi teste e capiranno quando andranno in pensione da fame a 80 anni il tempo è galantuomo, per alcuni tutti di un pezzo che scrivono sul forum e frequentano dietro le quinte la CAZZA gli mando un caloroso saluto da "cani" DUCHESSA che fine hai fatto, saluta la MARCHESA !! ciao da don Abbondio PS comunque se esiste qualche buon forumista che sa qualcosa su come a Roma calcolano le pensioni di anzianità dei geo iscritti è benvenuto e invitato a scrivere qualcosa a riguardo. Grazie
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
E questo è niente: hai da vedè quando i furboni del reddito zero (fenomeno tipico dalle tue parti, Alfrè, e tu nei sai qualcosa) scopriranno che non gli convalidano le annualità, avendo dichiarato meno di quanto deliberato dai comparoni tuoi. La sai lunga la canzone, Alfrè: tanto per cambiare "armiamoci e partite", è 'o ver'?
|
|
|
|

don.ABBONDIO
uccellaccio del malaugurio anche con dichiarazioni da 7500 euro vanno in buca se i furbetti per quell'anno hanno deliberato per 8.000 euro Ma nessuno mi sa indicare come si calcolano le pensioni di anzianità ?????????!!!!!!! DUCHESSA l'amico tuo farnetica, esci fuori !!!!
|
|
|
|

DUCHESSA
Eccomi don don purtroppo l'amico Pinuccio il Lucano detto Roccuccio ha ragione quando parla dei limiti reddituali deliberati dai suoi compagni romani ... ha torto quando attribuisce a DUCHESSA i suoi peli sullo stomaco Purtroppo caro don Abbondio sul calcolo della pensione SOCIALE di anzianità non ho mai capito come fanno a calcolarla ... nè tanto meno se chiedi ai romani de Roma o ai napoletani della Campania o a quelli del giglio magico (che hanno diversi avvocati che lavorano per Roma ladrona) ti rispondono per filo e per segno ... trattano gli iscritti da pezza e m...a Una cosa è certa...tutti i volponi che hanno transitato per Roma ladrona hanno una pensione da sogno che anche l'amico Pinuccio il Lucano detto Rocchino si sognerà d'averla. Se c'è qualche buon uomo forumista che sappia rispondere a don Abbondio ben venga...così capiamo un po' tutti cosa ci aspetta dietro l'angolo in termini pensionistici amabili saluti DUCHESSA
|
|
|
|

tafazzi
ma vi rendete conto che paghiamo per una vita intera e non sappiamo nemmeno per cosa ?? e nonostante tutto c'è ancora chi continua a votarli ad ogni elezione questi geoladroni !
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"DUCHESSA" ha scritto: Eccomi don don purtroppo l'amico Pinuccio il Lucano detto Roccuccio ha ragione quando parla dei limiti reddituali deliberati dai suoi compagni romani ... ha torto quando attribuisce a DUCHESSA i suoi peli sullo stomaco Purtroppo caro don Abbondio sul calcolo della pensione SOCIALE di anzianità non ho mai capito come fanno a calcolarla ... nè tanto meno se chiedi ai romani de Roma o ai napoletani della Campania o a quelli del giglio magico (che hanno diversi avvocati che lavorano per Roma ladrona) ti rispondono per filo e per segno ... trattano gli iscritti da pezza e m...a Una cosa è certa...tutti i volponi che hanno transitato per Roma ladrona hanno una pensione da sogno che anche l'amico Pinuccio il Lucano detto Rocchino si sognerà d'averla. Se c'è qualche buon uomo forumista che sappia rispondere a don Abbondio ben venga...così capiamo un po' tutti cosa ci aspetta dietro l'angolo in termini pensionistici amabili saluti DUCHESSA Alfrè, su questa faccenda sono talmente girato di palle che se t'avessi attribuito qualcosa in merito sarei venuto a Salerno a chiedertene conto. Vedi che dicono i mobilitati e facci sapere (ma seriamente, perche non ci viene da ridere).
|
|
|
|

DUCHESSA
caro Roccuccio il Lucano chiedi notizie al tuo amico riconfinatore del Giglio Magico conosce bene la questione e ha anche un parente Avvocato (ben pagato) che difende i geo nobili romani dai poveri geo iscritti poi non capisco quello che intendi sui geo mobilitati...spiegati meglio La questione sollevata da don Abbondio è veramente seria ... dopo 40 anni di versamenti gli hanno proposto una pensione sociale da fame ...quella che lo Stato da agli extra comunitari che a 65 anni autocertificano che non hanno nulla e l'INPS gli da 7.150 euro netti annui (520 euro mensili) senza che hanno mai versato una lira di contributi ...e se don Abbondio non avesse avuto 40 anni di versamenti avrebbe preso anche la decurtazione in funzione dell'età anagrafica come da tabelle legge 335.1995 e come da nuovo Regolamento 2016 La questione è maledettamente seria ... bisognerebbe mobilitarsi amabili saluti DUCHESSA
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"DUCHESSA" ha scritto: caro Roccuccio il Lucano chiedi notizie al tuo amico riconfinatore del Giglio Magico conosce bene la questione e ha anche un parente Avvocato (ben pagato) che difende i geo nobili romani dai poveri geo iscritti poi non capisco quello che intendi sui geo mobilitati...spiegati meglio La questione sollevata da don Abbondio è veramente seria ... dopo 40 anni di versamenti gli hanno proposto una pensione sociale da fame ...quella che lo Stato da agli extra comunitari che a 65 anni autocertificano che non hanno nulla e l'INPS gli da 7.150 euro netti annui (520 euro mensili) senza che hanno mai versato una lira di contributi ...e se don Abbondio non avesse avuto 40 anni di versamenti avrebbe preso anche la decurtazione in funzione dell'età anagrafica come da tabelle legge 335.1995 e come da nuovo Regolamento 2016 La questione è maledettamente seria ... bisognerebbe mobilitarsi amabili saluti DUCHESSA Rocco Chi sarebbe il tuo amico riconfinatore del Giglio Magico che conosce bene la questione e che ha un parente Avvocato (ben pagato) che difende i geo nobili romani dai poveri geo iscritti? Ciao Carlo
|
|
|
|