Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Massime catastali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Massime catastali

GeoGiCa

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2008 alle ore 13:21

Salve colleghi,
In numerose faq si fà riferimento alle massime catastali, che danno un orientamento esplicativo delle norme e circolari. Non sono riuscito a trovare un testo che contenga tali massime. Qualcuno sà dove trovare queste massime catastali?
Grazie mille
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2008 alle ore 15:46

Prova con questo link:
www.pregeo.it/quaderni-catastali-1998.ZI...
ho modificato il link prima riportato, con quest'altro che riporta al nostro sito con lo stesso risultato, anzi qualcosa in più.

ed anche con ques'altro:
www.geometri.pd.it/dwload/user/CATEGORIE...

Da più parti ho notato che esiste un Massimario del 1941, già tempo fà Geobax lo aveva, forse, richiamato in un vecchio Post.

Altri aiuti più consistenti del mio ???
Ciao, buon lavoro.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2008 alle ore 16:31

"dado48" ha scritto:
Prova con questo link:
www.epiquadro.com/proc/Veneto/download/v...
è forse questo un Allegato alla Circolare nº 2 del 20/01/1984 ???

ed anche con quest'altro:
www.geometri.pd.it/dwload/user/CATEGORIE...

Da più parti ho notato che esiste un Massimario del 1941, già tempo fà Geobax lo aveva, forse, richiamato in un vecchio Post.

Altri aiuti più consistenti del mio ???
Ciao, buon lavoro.

dado48 !
ti fo un appunto, anche se non lo meriteresti!:

è da un pò di tempo che non sono presente, ma vedo che quasi nessuno mi ha sostituito nell'indicare una ricerca razionale fra la enorme banca dati di pregeo.it !

a parte che, la ricerca nel sito, dovrebbe essere comportamento e bagaglio di qualsiasi forumista, specialmente ora che ne è stata semplificata, e di molto, la metodologia!

l'appunto che fo a te, che sei un frequentatore attento, è questo:
- perchè indirizzi l'inesperto frequentatore verso altri siti? quando con la semplice ricerca lo porterebbe a trovare nella zona dispense di questo stesso sito, TUTTA LA NORMATIVA CATASTALE?

scusami, ma te lo dovevo dire!!!!!

- a che serve accumulare una quantità di dati se poi non viene utilizzata al meglio?
- a che serve accumulare una quantità di dati se poi , chi può indirizzare alla ricerca, non lo fa, ma si limita a rispondere?
- di questo passo, ribadisco ancora una volta, non serve tutto quanto fatto finora, basta adeguarsi alla stregua degli altri forum, dove si fanno le domande, anche le più sciocche, che tanto c'é sempre qualcuno che risponde, strafregandosi delle sia pur minime regole!

cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie