Forum
Autore |
La fioritura a Castelluccio di Norcia |

geoalfa
(GURU)
|
Salve! è con vivo interesse e sono sicuro che farò un piacere a tutti coloro i quali non possono essere presenti per constatre i persona un evento memorabile e che per fortuna, si ripete nel tempo! quindi per far conoscere a quanti più possibile questo evento di cui oggi si festeggia l'annuale ricorrenza, pubblico qui di seguito questi link: www.youtube.com/watch?v=qs50fZ-Y_Fc&feat... http://www.youtube.com/watch?v=qs50fZ-Y_Fc http://www.bellaumbria.net/fioritura-castelluccio-norcia-2011.htm http://www.allwebitaly.it/gallery/6051-castelluccio-di-norcia-fioritura www.castellucciodinorcia.it/italiano/fio... e, tanto per completare, l'indice: http://arianna.libero.it/search/abin/integrata.cgi?regione=1001&query=fioritura a Castelluccio di Norcia godetevi lo spettacolo!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gianni04
io c'ero! sì! sollecitato dall'invito di gianni, sono andato anche io e posso dire che mi rammarico per non aver fatta questa visita in passato! vale veramente la pena di salire fin lassù con tutte le noie del traffico per godere di uno spettacolo favoloso!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"gianni04" ha scritto: io c'ero! vale veramente la pena di salire fin lassù ....... per godere di uno spettacolo favoloso! bene! vedo che gianni .... ha necessità di essere spinto ..... in salita! bhè..... anche io non mi porto male! tantopiù che ieri sono andato al mare! la spiaggia mi attira, soprattutto a recuperare il sonno perduto! cordialità
|
|
|
|

pozzilli
|
Anche a questo serve geolive. Mi avete fatto conoscere uno spettacolo di cui non sapevo l'esistenza. Ma faccio ancora in tempo ad ammirarlo dal vivo? Certo che noi diventiamo piccoli piccoli davanti alla natura anche se c'abbiamo l'ultimo GPS ultra evoluto. W la natura. Saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
In genere la fioritura delle varie coltivazioni, lenticchia, farro, ecc. non coincide nello stesso periodo per cui hanno scelto questo periodo che è il più idoneo a vedere contemporaneamente la fioritura di più essenze, ma al di là di ciò, dico io che, anzichè andare tanto lontani per vedere, magari poco, è meglio godersi gli spettacoli che la nostra cara Italia ci offre per consolarci delle bestialità che i nostri cari politici e giudici, ci graziano giornalmente! cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Dopo tre anni, mi viene naturale far conoscere a chi non ha avuto la fortuna di visitarlo, un aspetto della natura fuori da ogni immaginazione! Io vi andrò sabato o domenica prossima, sarà la data migliore, e per questo rinnovo l'invito a chi non l'ha ancora visitato: Fate una vacanza e andate di persona, ma prima consultate questo: www.google.com/images?hl=it&q=castellucc... Spero che l'ivito soddifi le vs aspettative con cordialità
|
|
|
|

camillo12
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Dispiace infatti aver rovinato la festa,...comunque quelle del link da te postato son varie foto che possono essere del 2013 come del 2010, che nulla tolgono alla spettacolarità e singolarità del sito naturalistico. però tirando fuori delle caratteristiche di alcune foto vedo che son state postate nel giugno 2013, com'è che ad oggi ancora non c'è la stessa fioritura ? degrado ambientale,...mutamento climatico o altro ? Spero di non beccarmi denunce da parte della pro-loco di castelluccio di norcia - Comunque, per quanto possa, diffonderò anche su altri siti il link del posto - buona serata
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Non per contraddirti anche perchè non me ne cale nulla! non sono nemmeno Umbro, ma mi piace dare vino al vino e pane al pane! Però come già detto la fioritura nella sua migliore e più generosa forma spettacolare avverrà verso la fine di giugno-primi di settembre, perchè Castelluccio si trova a oltre 1400 m slm! E' quindi ovvio che le foto sono datatate!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Però se mi sarà consentito, presto inserirò qui anche le foto del 2014! Buona fioritura!
|
|
|
|

camillo12
|
Visto che geoalfa non l'ha ancora fatto, ed anche pieno di rabbia per aver dovuto ritardare la mia passeggiata a Castelluccio, in attesa mando questo link: www.google.it/search?q=La+fioritura+a+Ca... sono sicuro che qualcuno gradirà!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Camillo! Grazie, mi hai tolto le catagne dalla brace, come si suol dire, quando si è in difficoltà! Ed io lo sono, perchè le foto che ho fatto domenica poi, non sono un granchè ! [ :
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|