Autore |
Risposta |

Silvano
|
Sono favorevolissimo e accolgo la proposta con entusiasmo. Come primo intervento propongo di utilizzare come piattaforma per la stesura dell'enciclopedia google docs che oltre a essere un semplice e completo editor di testo facilita molto la condivisione del documento. docs.google.com/
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

geosaca
|
Sarebbe ideale avere un testo coordinato, completo di date di attivazione e/o decadenza di TUTTE le procedure, man mano che cambiano. Sarebbe un sogno Infatti molte volte vengono opposte procedure obsolete come se fossero attuali. un semplice geometra molto romantico del suo lavoro 8O
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
attendere ulteriori chiarimenti
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Silvano
|
Sarà mia cura impostare il documento al più presto.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

andreabag
|
bella idea!! Ci sto....(per il mio modesto contributo  )
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

geommax
|
Ok, per quanto nelle mie possibilità e conoscenze e per l'indubbio vantaggio che ne trarremo, ci sto. Pronto a collaborare. saluto
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Gianni una ne fa e cento ne pensa. Mi sembra un'ottima idea, come sempre. D'altronde le sue ottime idee nascono da esigenze sue strutturali (si dimentica le cose :lol: ). E badate bene nella vita è sempre così per tutto. Vorrei però allargare la discussione al rinnovamento del sito, speriamo imminenete come ha detto Tony. Il problema che rimane sarà la gestione del forum e cosa ne vogliamo fare. Se ne vogliamo fare una cosa seria che tutti invidieranno per la competenza di chi vi partecipa e per la qualità dei dibattiti non dobbiamo avere troppe remore a censurare domande fasulle come ce ne sono state negli ultimi tempi. Tipo: Ho una mappa al 2000, come si fa la riconfinazione? Cari Tony e Ezio non è superbia annullare queste domande e contemporaneamente all'annullamento inviare a chi le ha proposte una richiesta di riformulazione. Questo darebbe l'impressione nei PIU' che il forum è una cosa seria e non il luogo dove passano i mal di pancia. Cordialmente Carlo Cinelli
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

treepwood_g
|
Leggendovi ho pensato subito a www.mediawiki.org ovvero il motore su cui si basa Wikipedia, ma certo, un unico file di testo, potrebbe proprio permettere di stampare l'enciclopedia catastale. Cosa molto buona per chi è alle prime armi, un unico testo con un filo logico da seguire, ma purtroppo difficile da aggiornare continuamente. Quindi prima, secondo me, si dovrebbe capire a cosa si vuole arrivare, ovvero un enciclopedia web o un'enciclopedia stampabile?
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Silvano
|
"geocinel" ha scritto:
Se ne vogliamo fare una cosa seria che tutti invidieranno per la competenza di chi vi partecipa e per la qualità dei dibattiti non dobbiamo avere troppe remore a censurare domande fasulle come ce ne sono state negli ultimi tempi. Tipo: Ho una mappa al 2000, come si fa la riconfinazione? Cari Tony e Ezio non è superbia annullare queste domande e contemporaneamente all'annullamento inviare a chi le ha proposte una richiesta di riformulazione. Questo darebbe l'impressione nei PIU' che il forum è una cosa seria e non il luogo dove passano i mal di pancia. Carlòo Cinelli Mi trovi perfettamente concorde! Serve un'equipe di moderadori secondo il mio modesto parere, e ovviamente delle regole precise: nulla di più. Poi come sempre mi adeguo alle tendenze della comunità. @Treepwood_g (mi chiedo sempe se tu possa realmente trattenere il fiato per 10 minuti): sono due cose diverse e, perchè no, si potrebbe pensare a renderle integrate ;) Ovvio che va fatta una serie di scelte a priori. L'idea rimane comunque molto buona e la trovo realmente un ovvia summa di tanti anni di forum Pregeo.it/Geolive.it.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
OK! siamo partiti, penso con il piede giusto! ora mi attendo da ognuno di voi, non solo l'adesione, ma idee, suggerimenti, regole, dati, e.... tutto quello che potrà essere utile per riuscire nell'intento, nel frattempo io continuerò, nei limiti di disponibilità mia propria.... di racimolare tutto quello che ci può essere di utilità ... per costruire un qualcosa che potremmo chiamare veramente: [size=24] NOSTRA ED A NOSTRA MISURA ! CIOE' 'NA COSA GRANNE !!!! [/size]
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Buon giorno a tutti. La proposta è buona, organizziamoci e procediamo. Si fa un elenco di voci, si sceglie a quali si vuol contribuire e si inizia?
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"rubino" ha scritto: Buon giorno a tutti. La proposta è buona, organizziamoci e procediamo. Si fa un elenco di voci, si sceglie a quali si vuol contribuire e si inizia? Rocco, sono d'accordo! cambio di rotta.... noi stiamo lavorando con geolive.org ed intendo continuare a farlo, proteggendo i dati all'interno di gelive e non con altri vettori che ci porterebbero lontano da quello che ci siamo prefissi
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Silvano
|
Accetto molto volentieri. Per ora suggerirei di partire con dei volontari per una prima stesura del documento: inviatemi per M.P. il vostro account google (se non ne avete fatelo ;)) così che io possa rendervi autori del documento. Due cose: leggetevi un po la guida a gdocs docs.google.com/support/?hl=it (per sommi capi) e scrivete Infine una mia personale precisazione: ho aperto io il file e lo gestirò volentiri, ma non è mio  le idee mie valgono quando le vostre e viceversa. In giornata scriverò al primo capitolo alcune semplici regole di impaginazione per rendere il lavoro omogeneo. Per il resto: spazio alle idee e ai contenuti.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve, accolgo volentieri l'invito, se posso essere utile. saluti