Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / DOCTE2 Problemi di installazione irrisolti con Win...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: DOCTE2 Problemi di installazione irrisolti con Win10

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2022 alle ore 09:50

"eagleman" ha scritto:
Tutto qui? È proprio così semplice come sembra? Ovviamente no. Il programma Docte ha sempre mal digerito qualunque browser diverso da IE. Ci sarebbe una terza alternativa, sempre proposta nel file, ovvero MOZILLA in riferimento alla ormai defunta e sparita dal web Mozilla Suite che ha dato origine a Firefox, Thunderbird e perfino NVU (anche lui defunto e risorto come BlueGriffon, ma a pagamento). Insomma, ci vuole proprio una nuova versione del programma.



Vedi sopra

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eagleman

Iscritto il:
27 Settembre 2003

Messaggi:
38

Località
veglie

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2022 alle ore 09:57

"anonimo_leccese" ha scritto:
Estratto dal file Installa pms_config Docte.02/....

Se qualche smanettone ne sa più di me legge...







[Browser]
;--- The browser that is started after server start (possible values: IEXPLORER, FIREFOX, MOZILLA, DEFAULT, EXTERNAL)
BrowserType=IEXPLORER
;--- Browser command options like -k (NOT IN USE AT THE MOMENT)
BrowserCommandOptions=
;--- Path to an external browser that is used instead the browser above
BrowserPath=ExternalBrowser/SimpleBrowser.exe
;--- Specify caption text of Work Offline dialog box. You can use mor than one captions (seperated with ;)
;--- The captions for german, english, french, dutch and spanish are build in by default
WorkOfflineTitle=
;--- The size of the started browser. Can be a pixel dimension (1024x768) or the values MAXIMIZE and KIOSK (Internet Explorer only)
BrowserSize=





Ecco, appunto. A questo mi riferivo nel mio ultimo commento. Alla voce BrowserType si può inserire il valore FIREFOX. Il problema è che anche facendo così non risulta del tutto compatibile. Forse c'è ancora qualcosa che ne impedisce l'avvio corretto, ma non so cosa. Se c'è qualche programmatore che vuole metterci mano ben venga.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2022 alle ore 10:09

"eagleman" ha scritto:
Se c'è qualche programmatore che vuole metterci mano be venga.



Il problema è che potrebbe sempre prefigurarsi la manomissione di programmi, che se pur di uso libero, non possono essere manipolati a proprio piacimento....non sono i trucchi o cheat dei video giochi...




Se ne devi fare molti, ti conviene a sto punto trovare uno scassone di pc anche con Xp e dedicarlo a solo quel programma, bastano pure solo 500 mb di ram... ah..ah..ah... piuttosto che farci arrestare tutti dalla polizia postale o dalla finanza per frode informatica ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eagleman

Iscritto il:
27 Settembre 2003

Messaggi:
38

Località
veglie

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2022 alle ore 10:39

"anonimo_leccese" ha scritto:
"eagleman" ha scritto:
Se c'è qualche programmatore che vuole metterci mano ben venga.



Il problema è che potrebbe sempre prefigurarsi la manomissione di programmi, che se pur di uso libero, non possono essere manipolati a proprio piacimento....non sono i trucchi o cheat dei video giochi...




Se ne devi fare molti, ti conviene a sto punto trovare uno scassone di pc anche con Xp e dedicarlo a solo quel programma, bastano pure solo 500 mb di ram... ah..ah..ah... piuttosto che farci arrestare tutti dalla polizia postale o dalla finanza per frode informatica ...



Ovviamente la mia intenzione non è quella. Si tratta di vedere se nelle opzioni previste dal file pms_config.ini c'è n'è una che permetta di usarlo sotto Windows 11 senza troppi sbattimenti, altrimenti pazienza. Ce ne faremo una ragione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geogradi

Iscritto il:
31 Ottobre 2008

Messaggi:
559

Località
Parma

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2022 alle ore 11:03

se coi metodi che abbiamo indicato nelle prime pagine non riesci, io proverei a ripeterli ma prima proverei ad installare internet explorer su windows 11. Farei questa prova. Poi che non ci sia da mettere mano al firewall o all'antivirus per far riconoscere l'eseguibile Server2Go.exe come programma sicuro. (oltre al già detto "esegui come amministratore" e compatibilità con windows precedenti "da provare anche compatibilità con windows xp spack 2". Altro non mi viene in mente, io ho ancora windows 10 e funziona benissimo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2022 alle ore 11:35

geogradi, non è tanto un problema di sistema operativo, ma della mancanza di Internet Explorer non presente, a quel che ho capito, su W11... io vado ancora con il 7 e mi trovo ancora benissimo,..forse è l'ultimo sistema azzeccato da parte della Microsoft..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geogradi

Iscritto il:
31 Ottobre 2008

Messaggi:
559

Località
Parma

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2022 alle ore 12:11

se il problema è quello, installate l'ultimo internet explorer.11 o precedente oppure utilizzare in Edge la funzione "compatibilità con internet explorer" la cui procedura è spiegata qui...

pctempo.com/come-usare-internet-explorer...



Se provate prima con la funzione di compatibilità con i.e. su Edge e non funziona, io credo, si debba poi riportare tutte le procedure spiegate al link sovra esposto com'erano prima quindi magari segnatevi tutti i passaggi prima di passare all'installazione di i.e. 11 o precedenti.





Sinceramente io proverei prima con installazione di internet explorer 11 (dovrebbe essere l'ultimo) o precedenti.



Io terrei in conto anche l'installazione di vecchi Net framework tipo il 3.5 che include il 2.0 e il 3.0... alcuni vecchi programmi funzionano solo con vecchie versioni di quest'ultimo e Server2Go.exe è un programma. Poi il problema non è il sistema operativo (win7 è già obsoleto soprattutto in sicurezza) il problema è che i programmi della Sogei sono aggiornati all'anteguerra e come si dice da noi, sono indietro come la coda del gosino.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mauro71

Iscritto il:
23 Luglio 2016 alle ore 11:20

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2022 alle ore 18:13

a me da l'errore :"impossibile trovare il file specificato", qualcuno sa aiutarmi, grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eagleman

Iscritto il:
27 Settembre 2003

Messaggi:
38

Località
veglie

 0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2022 alle ore 16:33

Domani è il gran giorno. Internet Explorer verrà ufficialmente (o finalmente, dipende dai punti di vista) dismesso.

Se qualcuno ha idea di come continuare ad usare il famoso (o famigerato) Docte 2.0 faccia un fischio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studiodgf

Iscritto il:
30 Ottobre 2006

Messaggi:
73

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Giugno 2022 alle ore 12:56

tempo fa installai windows 11 sul mio pc ma docte non c'era verso funzionasse.

Naturalmente ho seguito una delle varie guide per emulare IE su Edge.

Alla fine ho disinstallato windows 11 e sono tornato a windows 10

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eagleman

Iscritto il:
27 Settembre 2003

Messaggi:
38

Località
veglie

 0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2023 alle ore 18:32

Forse ho trovato un sistema per far funzionare il Docte 2 anche su Windows 11 con Edge come browser.

Quello che bisogna fare è apportare qualche modifica al file pms_config.ini.

Queste le modifiche:

Alla voce [general]

KeepRunningAfterBrowserClose=1

Alla voce [Browser]

BrowserType=EXTERNAL

BrowserPath=C:\Program Files (x86)\Microsoft\Edge\Application\msedge.exe

Una volta aperto MS Edge è necessario fare un passaggio in più. Dal menu principale di Edge bisogna selezionare "Ricarica in modalità Internet Explorer" ed attivare le due spunte blu sulle opzioni "Apri questa pagina in modalità compatibilità" e "Apri la pagina in modalità Internet Explorer la prossima volta", quindi cliccare sul pulsante "Fatto".

Ho provato a fare così e vi assicuro che funziona.

Spero che vogliate tenerne conto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom.barsantini
GeoBARSA

Iscritto il:
24 Ottobre 2023 alle ore 09:44

Messaggi:
1

Località
Zola Predosa

 0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2023 alle ore 09:52

RISOLTO il problema dell'avvio e immediatamente dopo il SHUTDOWN del Server2Go.

Confermo quanto indicato da eagleman ma con queste variabili:

KeepRunningAfterBrowserClose=1
sulla stringa in [Browser]
BrowserType=
inserire il bowser di Chrome (l'unico che me lo fa girare)
BrowserType=CHROME

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eagleman

Iscritto il:
27 Settembre 2003

Messaggi:
38

Località
veglie

 0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2023 alle ore 10:14

"geom.barsantini" ha scritto:
RISOLTO il problema dell'avvio e immediatamente dopo il SHUTDOWN del Server2Go.

Confermo quanto indicato da eagleman ma con queste variabili:

KeepRunningAfterBrowserClose=1
sulla stringa in [Browser]
BrowserType=
inserire il bowser di Chrome (l'unico che me lo fa girare)
BrowserType=CHROME





Sulla stringa nella sezione Browser è anche quello che ho scritto io, ma a me funziona anche con Edge.

L'unica accortezza da avere è che ad ogni aggiornamento di Edge potrebbe essere necessario effettuare l'operazione di Ricarica in modalità Internet Explorer, ovvero selezionare la voce di Ricarica in modalità Internet Explorer dal menu di Edge, attivare le due spunte blu alle voci "Apri questa pagina in modalità compatibilità" e "Apri la pagina in modalità Internet Explorer la prossima volta", e poi cliccare sul.pulsante Fatto. Molto probabilmente è questo il problema che non ti fa funzionare il Docte 2.0 in Ms Edge.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie