Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Difficoltà di soppressione unità costituita da più...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Difficoltà di soppressione unità costituita da più subalterni graffati

Pippo-2003

Iscritto il:
20 Dicembre 2024 alle ore 12:13

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2024 alle ore 12:40

Salve, ho un serio problema che non riesco a risolvere.

Ho necessità di sopprimere una unità di categoria B1 costituita da più subalterni graffati.

Tale unità era un convento costituito da 6 fabbricati (particelle). Tali fabbricati sono stati frazionati in più subalterni (ciascun fabbricato allo stato attuale è costituito da un certo numero di subalterni). Tali subalterni appartengono a proprietari diversi. Purtroppo l'antico convento B1 non è stato soppresso. Tento di sopprimerlo presentando un DOCFA con causale: SOPP. PER DUPL. SUB DA x A y. Dove x e y sono il primo e l'ultimo subalterno dei vari subalterni ricavati dal frazionamento. Il DOCFA mi viene respinto con la solita motivazione "Numero degli identificativi in atti diverso da quello presente sul documento". Non so come fare. Qualcuno può aiutarmi? In riepilogo: devo sopprimere convento B1 (costituito da più subalterni graffati) che duplica un notevole numero di subalterni privati ricavati dal suo frazionamento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

alesferu

Iscritto il:
05 Ottobre 2010

Messaggi:
69

Località
Veneto

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2024 alle ore 09:44

Scritto così non è mica semplice comprendere il tuo problema.

Mi viene da pensare che nella finestra di soppressione/varizione/costituzione dell'u.i.u. tu non abbia caricato in modo corretto l'unità graffata. Hai caricato tutte le unità nello stessa finestra in modo tale che nella prima pagina del docfa, nel quadro U, risulti una sola unità?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippo-2003

Iscritto il:
20 Dicembre 2024 alle ore 12:13

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2024 alle ore 18:49

Grazie alesferu! Mi spiego meglio.

Un ex convento categoria B1 costituito da 6 distinti fabbricati ed accatastato come unica unità immobiliare di circa 26000 mc. è stato acquistato da privato che ha frazionato ciascun fabbricato in varie u.i.u. (vari subalterni). Ciascun subalterno ricavato dal frazionamento è stato venduto a vari privati che nel tempo hanno fatto trasformazioni, hanno alienato, ecc.

Dopo oltre 30 anni ci si è accorti che, oltre a tutti i subalterni ricavati dal frazionamento dell'antico convento, nell'elenco immobili dei singoli fabbricati (ripeto frazionati), contraddistinti ciascuno dal relativo numero di particella, risulta ancora un subalterno categoria B1. In sostanza nell'elenco della particella (es. 1) (fabbricato 1) si ritrova la seguente u.i.u. di categoria B1 con subalterni graffati:

Fgl. x/Part. 1/sub. yy; Fgl. x/Part. 2/sub. zz; Fgl. x/Part. 3/sub ww; ecc. (tutti sotto un'unica u.i.u. di categoria B1 - quindi subalterni graffati).

Tale u.i.u. risulta identica anche nell'elenco immobili della particella 2 e così via per tutti i 6 edifici (le 6 particelle).

Essendo tale u.i.u. di consistenza pari a 26000 mc. è chiaro che questa corrisponde al vecchio convento e, pertanto, deve essere soppressa.

Quando redigo il DOCFA per la soppressione, come è noto, basta indicare le u.i.u. da sopprimere e le u.i.u. duplicate. Il DOCFA non fa compilare altri fogli.

Il problema sorge per il fatto che l'unità di categoria B1 costituita da 6 subalterni graffati duplica più subalterni appartenenti a più particelle, per cui il DOCFA viene respinto sempre per mancata indicazione esatta del subalterno che risulta duplicato (ripeto sono duplicati oltre 100 subalterni).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie