Salve
volevo segnalare che all'Ufficio Provinciale di Cagliari da qualche mese sono state adottate le nuove MODALITÀ DI ACCESSO DELL’UTENZA AI SERVIZI DI BACK OFFICE, ovvero solo tramite richiesta via mail è possibile avere i seguenti servizi:
- richiesta di conferire con un tecnico relativamente ad una pratica pregeo, docfa o volture, ordinaria o telematica sospesa;
- pubbliche relazioni relativamente a tipi di aggiornamento, documenti docfa o volture da presentare che rivestono particolare complessità;
- presentazione di nuovi punti fiduciali;
- richiesta di conoscere lo stato di lavorazione di un'istanza o di conferire relativamente ad un'istanza sospesa o respinta.
L’ufficio risponderà con e-mail fornendo i chiarimenti richiesti o fissando un appuntamento col tecnico. Possibile che venga indicato anche il numero di telefono del tecnico dell'AdT al quale si possono richiedere ulteriori chiarimenti riguardo la pratica.
Questi sono gli indirizzi e-mail ai quali si devono richiedere i servizi di cui sopra:
up_cagliari_pregeo@agenziaterritorio.it
up_cagliari_docfa@agenziaterritorio.it
up_cagliari_volture@agenziaterritorio.it
up_cagliari_istanze@agenziaterritorio.it
Devo dire che ci sono vantaggi e svantaggi.
Quando la pratica è chiara si riceve di solito una mail che toglie ogni dubbio, quando la pratica è particolare si ottiene un appuntamento.
E' molto utile quando ci si trova non vicinissimo all'ufficio provinciale, e per questo volevo sapere da voi colleghi se anche negli uffici dove voi operate è prevista una modalità come questa o simile.
Per esempio mi capita di lavorare nella provincia di Nuoro, e trovandomi a circa 200 Km mi sarebbe utile uno strumento come questo.
Saluti