| Autore |
Risposta |

cassini
|
Ho aperto un ticket presso L'agenzia delle Entrate. Vediamo se risolvono il problema o se è solo mancanza di specifiche a livello di Manuale. Cordialmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"cassini" ha scritto: Ho predisposto la Voltura indicando il Protocollo di Pistoia ma il sistema non la riconosce e non me la valida. Carlo buonasera nella DV in "preallineamento" non devi inserire niente (devi rimanere tutti gli spazi del protocollo e della data in bianco) e ne tantomeno fare riferimento e/o indicare il protoccolo e la data dell'epoca dell'Ufficio di Pistoia. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cassini
|
"CESKO" ha scritto: "cassini" ha scritto: Ho predisposto la Voltura indicando il Protocollo di Pistoia ma il sistema non la riconosce e non me la valida. Carlo buonasera nella DV in "preallineamento" non devi inserire niente (devi rimanere tutti gli spazi del protocollo e della data in bianco) e ne tantomeno fare riferimento e/o indicare il protoccolo e la data dell'epoca dell'Ufficio di Pistoia. Buon lavoro Grazie Cesko Domani provo a vedere se funziona
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cassini
|
Buongiorno Cesko Buongiorno a tutti Ho provato a fare come dici tu ma non va avanti Quei campi sono obbligatori, lo vedi anche dall'asterisco Solo se la data degli atti è precedente al 31/12/1999 si possono omettere Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"cassini" ha scritto: Buongiorno Cesko Buongiorno a tutti Ho provato a fare come dici tu ma non va avanti Quei campi sono obbligatori, lo vedi anche dall'asterisco Solo se la data degli atti è precedente al 31/12/1999 si possono omettere Cordialmente Carlo Cinelli Carlo buongiorno, ti parlo per esperienza con il programma Voltura 2.0 le DV inerenti il consolidamento di usufrutto a partire dal 2025 entravano nella casistica del preallineamento (senza inserimento dei dati di prot. e dati) esenti da tributi e bollo. Con Voltura - Web è cambiato qualcosa ..... Vedi questa guida (pagina n. 3 e n. 4): www.geototus.altervista.org/normativa/20... 2. Riunione di uso, usufrutto e abitazione Tra le tipologie di volture che è possibile richiedere, è stata prevista la “Riunione di uso, usufrutto e abitazione”. Tale tipologia, esente da tributi, dovrà essere utilizzata nel caso di decesso di un soggetto intestatario titolare di un diritto di uso, usufrutto ed abitazione che non sia stato trattato in modalità automatica o che sia stato trattato in maniera errata dalla medesima procedura automatica Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
Messaggio cancellato dall'autore perché ritenuto inutile.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cassini
|
@ Topgun Mi sarebbe piaciuto leggerlo il tuo messaggio inutile.......Forse tanto inutile non lo era. P.S. Sul passato mettiamoci una pietra sopra. Io non porto rancori. @ Cesko Ti ringrazio dell'opuscolo molto interessante. Non capisco perché come guida in linea mettano tutt'altro e solo operativa. Mi hanno risposto al ticket da Sogei dicendomi che: "Buongiorno, per verificare il numero del protocollo della domanda di voltura da usare nel preallineamento le suggeriamo di controllare in visura nei dati dell'atto; tra le informazioni mostrate troverà il protocollo subito dopo la dizione 'Pratica n.'." Io in visura non ho trovato niente di tutto ciò. E inoltre mi chiedo: come poteva esserci qualcosa? Ci fosse stato le avrebbero sfogate. Tornando alla ricerca delle soluzioni credo che nel passaggio da Voltura 2.0 a Voltura Web abbiano separato il Preallinemento dalla Riunione di Usufrutto e io, sbagliando, sono andato dietro alle indicazioni dell'Agenzia in risposta alla mia Istanza nel quale mi dicevano appunto di fare la DV in preallineamento quando invece la devo fare per Riunione di Usufrutto. Ora provo a mandarla e dopo vi aggiorno. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cassini
|
Saluto Gianni detto Geoalfa con grande affetto Volevo solo aggiungere che alla seconda è andato tutto bene e suggerisco che quando ci sono intestazioni "intossicate" è bene sostituire tutta la ditta e crearla nuovamente. Purtroppo siamo a confrontarci con una macchina e se c'è ad esempio la stessa persona in quote diverse una delle quali in separazione e l'altra come bene personale il sistema va in crisi e non capisce a chi deve aggiungere l'usufrutto. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"cassini" ha scritto: Purtroppo siamo a confrontarci con una macchina e se c'è ad esempio la stessa persona in quote diverse una delle quali in separazione e l'altra come bene personale il sistema va in crisi e non capisce a chi deve aggiungere l'usufrutto. Condivido, la macchina ci vorrebbe, ma quella di ritorno al futuro (ovvero ritorno al passato). Con l'ausilio di Voltura - Web, ho notato un forte rallentamento della registrazione delle DV da parte degli Uffici Provinciali, ovvero mentre prima ci volevano 2 o 3 giorni lavorativi per la registrazione, oggi gli Uffici ci impiegano mediamente tra i 10 ed i 15 giorni lavorativi. Di male in peggio!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cassini
|
"CESKO" ha scritto:
Condivido, la macchina ci vorrebbe, ma quella di ritorno al futuro (ovvero ritorno al passato). Con l'ausilio di Voltura - Web, ho notato un forte rallentamento della registrazione delle DV da parte degli Uffici Provinciali, ovvero mentre prima ci volevano 2 o 3 giorni lavorativi per la registrazione, oggi gli Uffici ci impiegano mediamente tra i 10 ed i 15 giorni lavorativi. Di male in peggio! Per la verità Cesko non mi posso lamentare. A me l'Ufficio di Lucca l'ha registrate in 2 giorni. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"cassini" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
Condivido, la macchina ci vorrebbe, ma quella di ritorno al futuro (ovvero ritorno al passato). Con l'ausilio di Voltura - Web, ho notato un forte rallentamento della registrazione delle DV da parte degli Uffici Provinciali, ovvero mentre prima ci volevano 2 o 3 giorni lavorativi per la registrazione, oggi gli Uffici ci impiegano mediamente tra i 10 ed i 15 giorni lavorativi. Di male in peggio! Per la verità Cesko non mi posso lamentare. A me l'Ufficio di Lucca l'ha registrate in 2 giorni. Cordialmente Carlo Cinelli su l'Ufficio di Napoli, attualmente stiamo intorno ai 7 e/o 8 giorno lavorativi (se tutto va bene)!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cassini
|
"CESKO" ha scritto: su l'Ufficio di Napoli, attualmente stiamo intorno ai 7 e/o 8 giorno lavorativi (se tutto va bene)! Ma a Napoli Cesko siete tanti e forse l'Ufficio non è proporzionato come personale
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"cassini" ha scritto: "CESKO" ha scritto: su l'Ufficio di Napoli, attualmente stiamo intorno ai 7 e/o 8 giorno lavorativi (se tutto va bene)! Ma a Napoli Cesko siete tanti e forse l'Ufficio non è proporzionato come personale  Esatto, questo è il problema ..... le pratiche inviate sembrano un fiume in piena (è stato sempre così) ed il personale che dovrebbe lavorarle non dico che è proprio ridotto, ma dovrebbe essere triplicato e/o quadruplicato. Anni fà molte delle pratiche Docfa, venivano gestite in Tele-Lavoro da altri Uffici Provinciali di fuori Provincia (se non erro, per Napoli e Salerno, l'Ufficio di corrispondenza era quello di Pescara). saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|