Devo fare una successione e voltura dove il de cuius risulta intestatario della proprietà di 1/4 di livello, ma fra i diritti di propretà trasferibili non è presente il livello, ma solo l'enfiteusi che non è la stessa cosa.
Qualcuno ha avuto casi simili e sa dirmi come procedere?
Non vorrei che poi la voltura automatica non passa.
Il de cuius o è proprietario o è livellario, non può essere proprietario di 1/4 di livello. Forse intendevi "intestatario di 1/4 di livello". Il livellario viene codificato come enfiteusi (vedi pag64 delle istruzioni ministeriali).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.