Forum
Autore |
Voltura 2.0 con intestazioni parziali |

geometra77
Salve a tutti, ho un quesito da porvi. Come risolvo l'errore in Voltura 2.0 "Le quote contro e a favore non coincidono" in una situazione in cui in visura non esiste la titolarità piena dei soggetti? vi illustro il mio caso IN VISURA: TIZIO 1: PROPRIETA' 5/18 TIZIO 2: PROPRIETA' 5/18 TIZIO 3: PROPRIETA' 2/18 TOTALE : 12/18 In visura mancano 6/18 La successione che devo volturare prevede le seguenti quote finali: TIZIO 1: PROPRIETA' 7/18 TIZIO 2: PROPRIETA' 7/18 TIZIO 3: PROPRIETA' 4/18 Come posso risolvere il problema della quota mancante? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Devi ricostruire la situazione, e poi fare aggiornare la banca dati.
|
|
|
|

geometra77
"bioffa69" ha scritto: Devi ricostruire la situazione, e poi fare aggiornare la banca dati. cioè tramite istanza rettifico in visura le quote e poi procedo con la voltura? o direttamente nei soggetti contro nella voltura?
|
|
|
|

bioffa69
|
Devi ricostruire con gli atti l'intestazione corretta, per cui ho hanno tutti gli atti i proprietari, altrimenti devi fare le ricerche in conservatoria. Quando hai ricostruito la ditta completa e corretta da inserire, fai istanza, allegando quanto necessario e chiedi l'aggiornamento, sempre che le volture siano state fatte, altrimenti l'Agenzia ti chiederaà di farle. Poi procederai con la tua voltura.
|
|
|
|

Topgun
6/18, equivalente a 1/3, potrebbero appartenere a un altro soggetto. Non è così semplice ripartire la quota mancante tra i soggetti presenti in visura per far tornare l'intero. Anche se fai istanza, in questa devi riportare le quote ed i soggetti proprietari aventi diritto, che tu hai trovato attraverso un atto di provenienza trascritto.
|
|
|
|

geometra77
Trattandosi di una voltura di una Successione sostitutiva in cui è riportata la ditta precedente con la quota mancante, invio istanza con questa successione e vediamo come va. La quota pari a 1/3 mancante è sfuggita nella successione precedente per errore. Grazie per le risposte, vi aggiorno.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|