|
Forum
| Autore |
Successione telematica sostitutiva e ricevute che non arrivano |

Torafiore
Torafiore
|
Buongiorno, chiedo aiuto a chi di voi invia molte successioni. Ho dovuto predisporre una successione telematica integrativa (sostitutiva di tipo 1) a seguito di una sentenza di tribunale che ha attribuito al decuius una sessantina di fabbricati e una decina di terreni edificabili. Ho utilizzato il programma DEAS che ha eseguito la verifica del file ma ho fatto l'autenticazione e l'invio tramite desktop telematico. Questo 14 giorni fa. Da allora il nulla. Nessuna ricevuta, nemmeno la prima di avvenuto invio o scarto. Ho contattato l'assistenza di Entratel e mi è stato detto che se vado sul sito dell'AdE- Entratel -ricevute e non trovo nulla in corrispondenza del giorno di invio (e seguenti) significa che la successione non è stata inviata. Io non invio molte successione ma controllando le ricevute di quelle inviate le volte passate ho notato che alcune hanno effettivamente uno scarto di 7-10 giorni tra il giorno di invio e quello in cui ho ricevuto la prima ricevuta. Sono molto indecisa se attedere ancora o fare un nuovo invio sperando che questa volta vada a buon fine e che il primo invio sia effettivamente fallito. A voi è mai capitato di dover attendere settimane prima di avere una ricevuta? Oppure è palese che qualche cosa è andato storto con l'invio e mi conviene rinviare?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Orlando1973
Buongiorno : mi sembra strano un tempo così lungo per la 1^ ricevuta . A me di solito è disponibile nel giro di qualche ora dall'invio . Comunque in DEAS , che uso anch'io , trovi in basso a sinistra ricevute telematiche se non c'e' nienete credo che dopo 7-10 giorni sia andato storto qualcosa .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Manero
Se non la trovi nell'area riservata dell'Agenzia sezione dichiarazione successioni, elenco successini presentate, elaborate in corso di lavorazione o nell'elenco ricevute, vuol dire che l'ufficio non l'ha mai ricevuta. Dovresti trovare però la prima successione inviata. Adesso le successioni si trasmettono tramite successioni-web nella piattaforma dell'Agenzia. Il desktop telematico va a sparire. A me serve soltanto per visualizzare i file compressi con estensione .rcc.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|