Forum
Autore |
Richiesta Voltura riunione usufrutto |

Simo3
Salve, sono stata incaricata di presentare una voltura per una successione di qualche anno fa che era stata presentata all'Agenzia dell'Entrate ma non era mai stata volturata al catasto. La voltura riguarda vari immobili tra questi c'è un terreno sito fuori regione. In questi giorni ho ricevuto una email, riguardate la voltura del suddeto terreno, dove mi si comunicava che non era possibile registrare la voltura perchè prima si deve togliere un usufrutto presente in visura. La visura riporta i seguenti dati Dizio usufrutto parziale (già deceduto) De cuius proprietà La mia domanda è: possono impedirmi di registrare la voltura se prima non presento la riunione di usufrutto? so che è necessario togliere l'usufrutto e informerò i proprietari in merito, ma il mio dubbio riguardava il fatto se il catasto può bloccarmi una voltura per questo motivo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Simo3" ha scritto: La mia domanda è: possono impedirmi di registrare la voltura se prima non presento la riunione di usufrutto? la risposta è "SI" in quanto la ditta catastale doveva essere preventivamente allineata già all'atto di presentazione della dichiarazione di successione se effettivamente l'usufruttuario era già deceduto. Saluti
|
|
|
|

Simo3
|
|
|
|

Zaza
|
Buonasera a tutti Devo presentare un ricongiungimento di usufrutto, è in altra provincia, posso presentare nella mia stessa provincia oppure devo andare al catasto della provincia di residenza del defunto?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|