Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
un mio cliente a seguito di successione del 2005 si ritrova intstato un box non di sua proprietà.
il box in oggetto dovrebbe essere invece assegnnato in uso esclusivo abbinato al suo appartamento ma di proprietà condominiale (ex legge tognoli).
come posso rettificare l'intetazione?
Si può richiedere l'annullamento della voltura in atti, o dovrò presentare nuova voltra in rettifica?
In caso di voltura in rettifica mi sapreste dire quale è la causale corretta e che documenti mi devrei far dare dall'amministrotre di condminio che firmerà la domanda?
La prima cosa da verificare è perché nella successione del 2005 è stato dichiarato un box non di proprietà.
Dalla visura storica cosa risulta?
Trattandosi del 2005 non esiste nemmeno la possibilità che l'immobile sia stato dichiarato con il protocollo e data di accatastamento (in tali casi il Catasto potrebbe aver sbagliato l'attribuzione come è successo a miei cienti ma per successioni e/o atti ante '90).
Prima di decidere cosa fare bisogna vedere se trattasi di errore commesso nella denuncia di successione (in tal caso occorre per forza una denuncia di successione sostitutiva di quella del 2005) oppure di errore commesso in sede di voltura (nei casi di presentazione di volture con modello cartaceo).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.