Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / mappale frazionato non volturato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore mappale frazionato non volturato

GeoCriss

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2021 alle ore 18:23

Buonasera a tutti, devo aggiornare l'intestazione di una particella derivata per frazionamento da un mappale trattato in successione nel 2004 ma erroneamente non volturato.

Posto che le ulteriori particelle derivate da questo mappale sono state vendute, posso io volturare questa particella residua citando la successione del 2003 ? i dati di frazionamento sono già indicati nella visura ..... potete darmi qualche indicazione ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bertone

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2021 alle ore 08:06

"GeoCriss" ha scritto:
Buonasera a tutti, devo aggiornare l'intestazione di una particella derivata per frazionamento da un mappale trattato in successione nel 2004 ma erroneamente non volturato.

Posto che le ulteriori particelle derivate da questo mappale sono state vendute, posso io volturare questa particella residua citando la successione del 2003 ? i dati di frazionamento sono già indicati nella visura ..... potete darmi qualche indicazione ?

Se il mappale è in successione, ma non volturato, accertati che la precedente voltura degli altri beni non comprendesse anche il mappale interessato: nel caso potresti presentare una voltura di preallineamento, citando gli estremi della voltura.

Se invece il mappale non è stato volturato, presenta pure una nuova voltura con il mappale interessato.

GeoCriss

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2021 alle ore 08:16

Grazie per la risposta, il mappale in oggetto non è stato volturato nella voltura precedente..... E' già una settimana che ho inviato via mail richiesta di voltura per il nuovo mappale derivato (la particella originaria trattata nella successione precedente ora risulta soppressa). ma non ho ancora riscontro in banca dati....

Ho allegato tutta la documentazione necessaria per giustificare.......

Forse oltre ai normali E. 71 avrei dovuto versare anche la sanzione visto che la voltura mancata è del 2004 ?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie