Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / Impegno alla presentazione telematica
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Impegno alla presentazione telematica

Mofiam

Iscritto il:
17 Febbraio 2023 alle ore 14:31

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2023 alle ore 14:46

Buongiorno a tutti, sto cercando di compilare una successione per un cliente. Purtroppo non riesco ad inviarla, perché al momento dell'invio mi dice che il mio codice fiscale non coincide con chi ha fatto la dichiarazione (l'erede)

Sto utilizzando il programma messo a disposizione dell'agenzia delle entrate, solitamente mi faceva compilare un campo chiamato "impegno alla presentazione telematica" ora purtroppo però non riesco più a trovare questo riquadro

Qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare e così inviare la successione ??

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

3L

Iscritto il:
14 Giugno 2012

Messaggi:
276

Località
Lecce S

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2023 alle ore 20:04

Se stai usando il programma successioni online la funzione di scelta richiesta era sotto una tendina dei menù in alto a sinistra. Programma che ho dismesso una volta provato l'applicazione/programma Successioni Web sul sito dell'Agenzia, molto più funzionale e pratico di successioni online.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

oudeus

Iscritto il:
17 Giugno 2004

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2023 alle ore 22:28

"Mofiam" ha scritto:
Buongiorno a tutti, sto cercando di compilare una successione per un cliente. Purtroppo non riesco ad inviarla, perché al momento dell'invio mi dice che il mio codice fiscale non coincide con chi ha fatto la dichiarazione (l'erede)

Sto utilizzando il programma messo a disposizione dell'agenzia delle entrate, solitamente mi faceva compilare un campo chiamato "impegno alla presentazione telematica" ora purtroppo però non riesco più a trovare questo riquadro

Qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare e così inviare la successione ??

Grazie



Appena avviato SuccessioniOnLine clicca sulla barra del menù la voce Impostazioni e poi su Profilo Utente.

Metti la spunta su Intermediario e aggiungi il tuo codice fiscale.

Successivamente apri la tua successione ed in basso ai Dati Generali troverai i dati da aggiungere per l'impegno alla presentazione telematica.

Cordialità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11936

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2023 alle ore 11:39

Ho aggiornato le guide, con questo argomento qui:

Guide - SuccessioniOnLine Impostazioni -...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mofiam

Iscritto il:
17 Febbraio 2023 alle ore 14:31

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2023 alle ore 10:44

GRAZIE !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie