Forum
Autore |
Erede senza codice fiscale |

AA_71
Sto redigendo online una successione di una persona residente fino al 1977 in Italia, poi trasferitasi all'estero con i suoi due figli, uno dei quali aveva il codice fiscale, mentre l'altro non lo ha mai fatto. Nell'inserire gli eredi, cioè i due figli mi blocca sul figlio senza codice fiscale. Sapete dirmi come occorre procedere in questi casi? Grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
I cittadini comunitari che intendono soggiornare in Italia possono chiedere il codice fiscale presentando il modello AA4/8 a un ufficio territoriale dell'Agenzia delle entrate . La richiesta deve essere motivata e accompagnata da un documento in corso di validità (passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio). Puoi consultare questa GUIDA: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... oppure utilizza questo: attribuzione del codice fiscale validato... Cordialità
|
|
|
|

AA_71
Grazie mille Geoalfa. Non si tratta di persone straniere ma di italiani che si sono trasferiti in Germania nel 1977 quando ancora in Italia non veniva fatta l'attribuzione del codice fiscale alla nascita. Comunque grazie ai tuoi suggerimenti ho tovato: i cittadini residenti all’estero, che hanno necessità del codice fiscale, ne chiedono l’attribuzione alla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel paese di residenza. Il codice fiscale viene attribuito dai Consolati attraverso il sistema telematico di collegamento con l’Anagrafe tributaria.
|
|
|
|

lzzlcn
un saluto a tutti prima di esporre il mio quesito. Ho un soggetto in visura vissuto prima dell'entrata in vigore del codice fiscale. Qualsiasi cosa faccio per volturare il sistema mi blocca
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|