Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
è stata presentata una successione telematica firmata da uno degli eredi designati per legge (coniuge) mentre il testamento, uscito fuori dopo, indica come eredi solo i figli; escludendo il coniuge che aveva inviato la prima dichiarazione.
Se ora presento una successione sostitutiva telematica, dove il dichiarante è il figlio, il sistema la scarta con l'errore "01- successione da integrare/sostituire non presente"
dopo aver controllato che i riferimenti alla prima successione da sostituirte siano corretti mi pare di aver capito che il problema sta/o potrebbe stare nel dichiaranete in quanto la prima successione è stata presentata dal coniuge.
ho provato ad inserire come dichiarante il coniuge con codice di carica 7 "esecutore testamentario" il controllo formale è ok, ma è gisuto come procedura? sarà il caso di allegare una dichiarazione dove dichiaraa che l'esecutore è il coniuge ecc ecc
oppure l'esecutore testamentario deve per forza essere nominato dal decuius all'interno del testaemto?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.