Forum
Autore |
Curiosità: eredità di coniugi senza figli ma con fratelli |
turonline
La mia è una semplice curiosità e non riguarda una questione specifica. Supponiamo che due coniugi non abbiano figli. Chiameremo i coniugi Mario e Beatrice. Mario ha un fratello: Luigi Beatrice ha una sorella: Carla. Muore Mario. A questo punto la sua coniuge, Beatrice, eredita per 2/3; mentre 1/3 spetta a Luigi, fratello di Mario. Questo è chiaro Mi chiedo però cosa accadrà alla morte di Beatrice. 1) La sola erede di Beatrice è la sorella Carla? 2) Oppure, per rappresentanza, erediterà anche Luigi?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
EFFEGI
f.g.
|
"turonline" ha scritto: La mia è una semplice curiosità e non riguarda una questione specifica. Supponiamo che due coniugi non abbiano figli. Chiameremo i coniugi Mario e Beatrice. Mario ha un fratello: Luigi Beatrice ha una sorella: Carla. Muore Mario. A questo punto la sua coniuge, Beatrice, eredita per 2/3; mentre 1/3 spetta a Luigi, fratello di Mario. Questo è chiaro Mi chiedo però cosa accadrà alla morte di Beatrice. 1) La sola erede di Beatrice è la sorella Carla? 2) Oppure, per rappresentanza, erediterà anche Luigi? Erediterà solo la sorella Carla. Luigi non sarà (alla morte di Beatrice) "chiamato" all'eredità di Beatrice. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|