Forum
Argomento: Come recuperare una successione che il cliente non ricorda di aver fatto?
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
"CESKO" ha scritto: "EFFEGI" ha scritto: -Visualizza Titolo (ma potrebbe non esistere il titolo) EFFEGI scusami... ma non hai mai utilizzato il servizio "Ispezioni Cartacee"? Se esiste il titolo, te lo spedisce l'Ufficio non il sistema. Saluti Ciao Cesko non ho mai utilizzato questo servizio che dici "Ispezioni Cartacea" e guardando sulle varie funzioni presenti in sister non trovo ulla a riguardo. Mi puoi dare ulteriori indicazioni? Grazie mille
|
|
|
|

CESKO
|
"EFFEGI" ha scritto: non ho mai utilizzato questo servizio che dici "Ispezioni Cartacea" e guardando sulle varie funzioni presenti in sister non trovo ulla a riguardo. Mi puoi dare ulteriori indicazioni? Grazie mille Buongiorno devi abilitarlo dalla funzione servizi - utenti. Ti dico di più hanno inserito anche la funzione ricerca volumi e repertori, inserendo semplicemente i dati anagrafici del soggetto che si vuole ricercare. Ho testato il servizio ed è eccellente, anche se le risultanze non sono immediate ma occorre attendere due o tre giorni lavorativi, poichè la richiesta viene gestita dall'ufficio e non dal sistema. Cordiali saluti
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"CESKO" ha scritto: "EFFEGI" ha scritto: non ho mai utilizzato questo servizio che dici "Ispezioni Cartacea" e guardando sulle varie funzioni presenti in sister non trovo ulla a riguardo. Mi puoi dare ulteriori indicazioni? Grazie mille Buongiorno devi abilitarlo dalla funzione servizi - utenti. Ti dico di più hanno inserito anche la funzione ricerca volumi e repertori, inserendo semplicemente i dati anagrafici del soggetto che si vuole ricercare. Ho testato il servizio ed è eccellente, anche se le risultanze non sono immediate ma occorre attendere due o tre giorni lavorativi, poichè la richiesta viene gestita dall'ufficio e non dal sistema. Cordiali saluti Grazie mille Cesko non conoscevo questo servizio ulteriore, io andavo sempre in ufficio (quelle poche volte che mi è servito a dire il vero). Buona giornata P.S. AGGIUNGO (leggendo dalla home di sister): 30-09-2022 - Ispezioni Cartacee Dal 30 settembre 2022 il servizio di consultazione dei volumi repertori, delle note e titoli cartacei, già disponibile per gli uffici di Bassano del Grappa, Bologna, Breno, Brescia, Cagliari, Civitavecchia, Firenze, Napoli (1, 2 e 3), Oristano, Palermo, Roma (1, 2 e 3), Salerno, Salo’, Schio, Velletri e Vicenza è stato esteso agli uffici di Teramo, Potenza, Reggio Calabria, Udine, Imperia, Chiavari, La Spezia, Savona, Ancona, Fermo, Campobasso, Verbania (compresa la soppressa conservatoria di Domodossola), Lecce, Terni (compresa la soppressa conservatoria di Orvieto) ed Aosta. L'accesso è consentito ai soli utenti in possesso del profilo autorizzativo Ispezione documenti cartacei, attribuito dal gestore della convenzione A te Salerno è abilitato invece Avellino ancora non lo è purtroppo.
|
|
|
|

CESKO
|
"EFFEGI" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "EFFEGI" ha scritto: non ho mai utilizzato questo servizio che dici "Ispezioni Cartacea" e guardando sulle varie funzioni presenti in sister non trovo ulla a riguardo. Mi puoi dare ulteriori indicazioni? Grazie mille Buongiorno devi abilitarlo dalla funzione servizi - utenti. Ti dico di più hanno inserito anche la funzione ricerca volumi e repertori, inserendo semplicemente i dati anagrafici del soggetto che si vuole ricercare. Ho testato il servizio ed è eccellente, anche se le risultanze non sono immediate ma occorre attendere due o tre giorni lavorativi, poichè la richiesta viene gestita dall'ufficio e non dal sistema. Cordiali saluti Grazie mille Cesko non conoscevo questo servizio ulteriore, io andavo sempre in ufficio (quelle poche volte che mi è servito a dire il vero). Buona giornata P.S. AGGIUNGO (leggendo dalla home di sister): 30-09-2022 - Ispezioni Cartacee Dal 30 settembre 2022 il servizio di consultazione dei volumi repertori, delle note e titoli cartacei, già disponibile per gli uffici di Bassano del Grappa, Bologna, Breno, Brescia, Cagliari, Civitavecchia, Firenze, Napoli (1, 2 e 3), Oristano, Palermo, Roma (1, 2 e 3), Salerno, Salo’, Schio, Velletri e Vicenza è stato esteso agli uffici di Teramo, Potenza, Reggio Calabria, Udine, Imperia, Chiavari, La Spezia, Savona, Ancona, Fermo, Campobasso, Verbania (compresa la soppressa conservatoria di Domodossola), Lecce, Terni (compresa la soppressa conservatoria di Orvieto) ed Aosta. L'accesso è consentito ai soli utenti in possesso del profilo autorizzativo Ispezione documenti cartacei, attribuito dal gestore della convenzione A te Salerno è abilitato invece Avellino ancora non lo è purtroppo. Non solo Salerno, ma anche NAPOLI 1 - NAPOLI 2 e NAPOLI 3 (dove maggiormente opero). Ma pian piano il servizio verrà esteso anche agli altri Uffici. Sinceramente utilizzando questo servizio, comodamente sono riuscito ad avere anche copia di atti risalenti agli inizi del 900, scavalcando così i tempi burocratici degli Archivi Notarili e d un minor costo (infatti la copia del titolo costa solo 8 Euro). Buon sabato
|
|
|
|

Pachino
|
"CESKO" ha scritto: [quote="EFFEGI"] ma non hai mai utilizzato il servizio "Ispezioni Cartacee"? Se esiste il titolo, te lo spedisce l'Ufficio non il sistema. Saluti Non ne sarei cosi certo. 1) " SE esiste il titolo". Il titolo deve sempre esistere altrimenti non si possono fare trascrizioni, ispezioni, annotazioni, privilegi, ecc. 2) Appurato che esiste il titolo, nel caso di successioni, non te lo spedisce l'ufficio ma devi andare all'AdE e chiedere copia, come pure già riportato da EFFEGI. Negli altri casi (compravendite, donazioni, ecc.) te lo spedisce la Conservatoria (Servizio di Pubblicità Immobiliare) previa indicazione dei numero di Registro particolare ed anno dell'atto notarile in ambiente SISTER.
|
|
|
|

CESKO
|
"Pachino" ha scritto: 2) Appurato che esiste il titolo, nel caso di successioni, non te lo spedisce l'ufficio ma devi andare all'AdE e chiedere copia, come pure già riportato da EFFEGI. Ne sei sicuro? Dimostrami il contrario!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ho aggiornato la raccolta trascrivendo in parte le istruzioni dell'ADE-Territorio. Se riscontrate difformità vi prego di comunicarlo e dimostrarlo senza alimentare polemiche del tutto inutili. Cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|