Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Nuove regole per GeoLIVE?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  11 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Nuove regole per GeoLIVE?

Autore Risposta

georox

Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 16:04

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.

PieroRossi

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 16:15

E io riassumo il mio intervento senza fare troppo caos... e chiedendoLe di nuovo, a Lei Gianni Rossi, perchè nonostante il libro il geom Cinelli sia amico SOLO del geom Gualandi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 16:16

"georox" ha scritto:
Antonio,

"totonno" ha scritto:
Ragazzi.... io sento un gran tanfo, non è che ci siamo finiti dentro al letamaio ??

Lascia perdere il tanfo che tanto a quello siamo tutti abituati.

Piuttosto, ti riporto qui sotto il mio post precedente, seppellito (probabilmente di proposito) dai mona che si sono susseguiti.

Te lo ricordi l'episodio del Torna a scuola, ignorante! che secondo i Guru di Geolive avrei dovuto dare a quel giovane geometra alle prime armi?

"georox" ha scritto:
Ciao Ragazzi,
mi fa piacere vedere che non riuscite a stare senza di me.
Appena dico che abbandono un topic ricevo immediatamente due o tre post in cui mi si dice che in fondo "sono simpatico". Una soddisfazione.

Francesco,

"Francesco2015" ha scritto:
Gianni, io credo che sei anche simpatico solo che sul forum molto spesso ti sei vestito di troppa autorità.

Quale autorità? Cita i post, poi ne parliamo. A meno che tu non intenda "vestirsi di autorità" l'aver posto quelle domande tecniche sulla topografia.

Capisco, Francesco, che quelle domande hanno (forse) messo a nudo una carenza tecnica che molti nemmeno sapevano di avere e che questo abbia in qualche modo urtato la loro suscettibilità. Prendi Orlando1973, al quale non rispondo nemmeno più perché xe come parlar col musso (Veneto), lui continua ad accusarmi di avergli dato dell'ignorante, cosa del tutto fuori di testa.

D'altra parte, vedi, se devi denunciare una carenza che ritieni esserci in un consesso di tecnici come questo fourm, non hai alternative. Lo devi dire e basta, sapendo che verrai poi bersagliato da chi si sentirà colpito dalla tua affermazione.

Altri invece qui sul forum sono più subdoli (ma loro si ritengono invece più "furbi") e applicano il vecchio stile democristiano della prima Repubblica, stile che con i più ingenui funziona sempre: ti danno effettivamente dell'ignorante ma facendoti credere che invece sei colto (se mi passi la volgarità, una volta si diceva che te lo mettono nel c... con la vasellina in modo che tu neanche te ne accorgi).

Io non sono così, se devo denunciare una carenza a carico dei destinatari a cui mi rivolgo, lo faccio in maniera chiara e alla luce del sole. È questo, credimi, che vi ha disturbato. Uno come te o come Orlando1973 avrà detto:

Ma come? Faccio il geometra da X anni e adesso arriva questo qui a dirmi che non so cosa sia l'ellisse d'errore?

Sì, arrivo io e ti dico (chiedendotelo prima) che non sai cos'è l'ellissi d'errore e che, quindi, secondo me, non sei un geometra al passo con l'epoca in cui vivi. Poi tu puoi fregartene altamente e vivere tranquillo ugualmente. Ma io credo di aver comunque sollevato un tema che un po' di sana "strizza" l'ha messa. Lo dimostrano, ad esempio, le continue reazioni di Orlando1973 che, se continua a dirmi che gli ho dato dell'ignorante, è perché, sotto-sotto, un po'ignorante in cuor suo si sente.

Ricordo le prime volte che scrivevo intorno al 2005/2006 mi sono preso delle BACCHETTATE che poi mi hanno fatto desistere e allontanare dal forum. Non è giusto.

Questo non lo devi dire a me, anzi.

Ti racconto un episodio del quale Totonno, se si ricorda, potrà essermi buon testimone.

Qualche anno fa qui su Geolive ha scritto un post un geometra alle prime armi (un PRINCIPIANTE come li chiamano qui su Geolive) chiedendo lumi perché doveva fare una riconfinazione. Io gli rispondo con una specie di vademecum in cui gli do le mie indicazioni su come procedere.

Ebbene, sono stato massacrato da Tartabini (& C.) il quale mi ha aggredito dicendo che non dovevo permettermi di rispondere a quel giovane geometra il quale, a suo dire, si doveva solo rispondere: Torna a scuola, ignorante (tanto per dire chi dà dell'ignorante qui su Geolive).

Spesso voi "Guru" vi comportavate così...

Guru diglielo a Tartabini, Cinelli, Gualandi, Rocco Diamante & C. Io non ho mai usato questo "titolo" e ne sono fiero. Carlo Cinelli adesso ti dice che era per scherzare, ... ma credo che ormai hai capito chi è Carlo Cinelli...

Se pensavate o pensate di parlare solo di GRANDI TEMATICHE solo tra voi esperti vi potevate fare un bel forum PRIVATO.

Su questo non sono d'accordo. Penso infatti che un forum debba sì servire per avere un supporto spicciolo sui lavori quotidiani, ma debba anche (e soprattutto) dibattere delle GRANDI TEMATICHE come le chiami tu. Questo perché sono proprio le GRANDI TEMATICHE che poi incidono pesantemente sulla professione.

Anche la denominazione PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO è scorretta. Per LO SBARAGLIO non per il PRINCIPIANTI.

Concordo, per me è già dispregiativo PRINCIPIANTI, io il forum lo chiamerei SUPPORTO AI MENO ESPERTI. Ma qui la filosofia è quella di Tartabini di cui sopra.

Piero,

"PieroRossi" ha scritto:
Carlo Cinelli, Leonardo Gualandi, Gianni Rossi

hanno scritto lo stesso libro nel 2010

TUTTE QUESTE "POLEMICHE" HANNO QUESTO COMUNE DENOMINATORE?

No, il libro non c'entra, c'entrano altri fatti che sto scrivendo su un racconto che pubblicherò in Ottobre su altro sito dal titolo "Ottobre 2008 - Ottobre 2018, 10 anni di eventi sulle Riconfinazioni". Se di tuo interesse, lì potrai toglierti la curiosità.

A presto,

geom. Gianni Rossi

Scusami Gianni, ma potresti anche scusarti, visto che mi hai dato del viscido avendo interpretato erroneamente un mio intervento, palesemente non rivolto a te.

grazie

Saluti

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 16:16

Georox

Ma ti sei ancora accorto che Francesco rispondeva a Geoalfa e che Bioffa69 non si riferiva a te o no?

Scusati con tutti quelli che hai ri-insultato GRATIS oppure (meglio) togli ogni riferimento offensivo, altrimenti dovremo rifare la segnalazione al moderatore unico.

Carlo Cinelli

PieroRossi

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 16:31

"georox" ha scritto:

.................................

.................................

Piero,

"PieroRossi" ha scritto:
Carlo Cinelli, Leonardo Gualandi, Gianni Rossi

hanno scritto lo stesso libro nel 2010

TUTTE QUESTE "POLEMICHE" HANNO QUESTO COMUNE DENOMINATORE?

No, il libro non c'entra, c'entrano altri fatti che sto scrivendo su un racconto che pubblicherò in Ottobre su altro sito dal titolo "Ottobre 2008 - Ottobre 2018, 10 anni di eventi sulle Riconfinazioni". Se di tuo interesse, lì potrai toglierti la curiosità.

A presto,

geom. Gianni Rossi

Non capisco, per avere delle risposte semplici dai 3 (tre) autori di un libro devo comperare un TUO nuovo libro? Ho visto che una copia di questo del 2010 su Amazon c'è anche usata. Costa meno e ce l'ho subito.

georox

Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 16:40

1. Richiesto dall'autore

PieroRossi

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 16:44

A cena? Paghi tu? Pure lui è un tuo amico? Come lo era Gualandi?

Va beh... Rossi Gianni... quando vorrai rispondere seriamente la leggerò.

Sono qui domani pomeriggio.

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 16:48

"georox" ha scritto:
Antonio,

"totonno" ha scritto:
Ragazzi.... io sento un gran tanfo, non è che ci siamo finiti dentro al letamaio ??

Lascia perdere il tanfo che tanto a quello siamo tutti abituati.

Piuttosto, ti riporto qui sotto il mio post precedente, seppellito (probabilmente di proposito) dai mona che si sono susseguiti.

Te lo ricordi l'episodio del Torna a scuola, ignorante! che secondo i Guru di Geolive avrei dovuto dare a quel giovane geometra alle prime armi?

Ciao

L'avevo letto. Non me lo ricordo. L'ho anche cercata, la discussione, ma senza trovarla. L'avranno messa nel letamaio....giustamente !

Saluti.

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 16:59

Per fortuna dovevi abbandonare ,come detto da te , questo topic , è tutto il pomeriggio che scrivi come un'ossesso/indemoniato , altrimenti chissà cosa avresti scritto .

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 17:04

"Orlando1973" ha scritto:

Per fortuna dovevi abbandonare ,come detto da te , questo topic , è tutto il pomeriggio che scrivi come un'ossesso/indemoniato , altrimenti chissà cosa avresti scritto .

Riaccendendo la macchina sparam.....soprattutto nei tuoi confronti, poi con il sottoscritto, con Francesco, con Gianni detto Geoalfa e guai a chi ci capita sotto.

Totalmente fuori controllo. E non se ne accorge nemmeno.

Bisognerà prima o poi ri-informare il moderatore.

Cordialmente

Carlo Cinelli

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 17:33

"georox" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:
Scusami Gianni, ma potresti anche scusarti, visto che mi hai dato del viscido avendo interpretato erroneamente un mio intervento, palesemente non rivolto a te.

Hai ragione, nessun problema, ti chiedo umilmente scusa.

D'altra parte credo che potrai capire che riferendoti ad uno che si chiama anche lui Rossi non era facile capire che non ti riferivi a me.

E la cena?

Pago io, naturalmente.

Stefano ha già dato la disponibilità.

Fammi sapere, ciao.

geom. Gianni Rossi

Accettate, mi piacerebbe che il clima cambiasse davvero, si sta bene a stre bene.

Per la cena mi è difficile, io sono a Brescia..

Saluti

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 18:33

"PieroRossi" ha scritto:
E io riassumo il mio intervento senza fare troppo caos... e chiedendoLe di nuovo, a Lei Gianni Rossi, perchè nonostante il libro il geom Cinelli sia amico SOLO del geom Gualandi.

Ma non è vero, è pure amico mio!

P.S.: ... e intanto, ridendo e scherzando, siamo arrivati a 6024 visite! UN ALTRO GRANDE SUCCESSO.

georox

Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 19:04

1. Richiesto dall'autore

georox

Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 19:09

1. Richiesto dall'autore

georox

Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 19:11

1. Richiesto dall'autore

Pagine:  11 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie