Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / nuove forme di pagamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore nuove forme di pagamento

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
765

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2017 alle ore 09:14

ecco che ritorna la notizia/obbligo
se si avesse la certezza del pagamento da parte del cliente andrebbe bene anche il "baratto" ... !!!!

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2017 alle ore 13:16

Accettare pagamenti tramite Pos conviene a chi beneficia dei pagamenti solo se al medesimo non vengono caricati ulteriori oneri. In caso contrario per me la Legge dovrebbe consentire a chi beneficia dei pagamenti di maggiorare l'importo allo scopo di recuperare le spese. Ad un'Agenzia ACI della mia zona c'è scritto un cartello che chi paga con il Pos deve pagare una maggiorazione. Ad una stazione di servizio della mia zona c'è scritto che con il Pos si può fare rifornimento solo da un certo importo in poi. Non so se quanto attuato dai soggetti sopra citati sia legittimo ma è normale che se guadagno di meno perchè ho delle spese preferisco accettare altre forme di pagamento che mi permettono di guadagnare di più. La questione Pos è uno slogan elettorale o ideologico dei politici tanto per sviare altri problemi (le strade sono delle vere e proprie trappole mortali e nessuno fa niente, della giustizia manco a parlarne, ecc.). Chi subisce furti tramite carte elettroniche deve fare tutta una trafila che vien voglia di lasciare perdere (se ti va bene e la banca ti riconosce il rimborso tutto ok, se vai dal Giudice non resta altro che rimetterci il resto). Per non parlare che chi dovrebbe pagare con il Pos potrebbe essere non solo un giovane intelligente smanettatore di smartphone ma anche un vecchio pensionato che a mala pena sa fare la sua firma oppure che data la sua età non ha congnizione e riflessi pronti. Una vera legge dovrebbe obbligare ad azzerare tutti i costi (con tutti sti miliardi che diamo alle banche per salvarle potrebbero pure chiedere alle banche dei sacrifici) e permettere il rimborso immediato di quanto eventualmente sottratto indebitamente. Ma siamo in Italia e fino ad adesso ho sentito solo slogan amplificati dai giornalisti i quali sono costretti a ripetere le cavolate dei politici altrimenti resterebbero appiedati.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3871

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2017 alle ore 16:48

In linea di principio non sono contrario verso questa modalità di pagamento: il cliente non può dire poi ci vediamo e i soldi arrivano sul conto in banca in tempo reale senza aspettare i "tempi tecnici" dei bonifici e degli assegni, secondo me conviene ma dove casca l'asino? Sul costo del POS! Se ne faccia carico il Governo, anche sotto forma di rimborso, e faccia regole precise ma:

1) se le banche continuano a vendere solo quelli placcati in oro

2) se facciamo come l'assicurazione obbligatoria per i fessi

3) se non la smettiamo con "l'apparecchio è rotto e sto aspettanto il tecnico", con "qui non prende internet e nemmeno il cellulare"

allora non vale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
765

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2017 alle ore 16:56

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2017 alle ore 19:28

Noi abbiamo tutto l'interesse ad accettare pagamenti con carte elettroniche. Nei soli di casi di spese a costo zero. In tutti gli altri casi il contante conviene di più, anche senza evadere nulla. Questo da un punto di vista logico. Da un punto di vista pratico se al cliente chiedi 100,00 Euro in contanti per una prestazione professionale senza fattura e 150,00 Euro fatturati per la stessa prestazione non c'è cliente serio che non scelga la prima ipotesi. Quindi è in inutile fare falsa morale. Se lo Stato permetterebbe di detrarre tutto o parte dei costi per attività professionali allora ci sarà sempre qualcuno che avrà interesse a far emettere fattura per attività di tipo professionale. In tal caso chi è costretto ad emettere fattura dovrà fare i conti con la maggiore tassazione richiesta e quindi tenere conto dei maggiori costi necessari. Quindi fino a che l'evasione conviene ad entrambe le parti in causa non ci sarà legge che tenga per sperare di risolvere la materia inerente il minore o mancato pagamento di imposte dovute.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie