Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Vivere bene o quando vi sentite bene
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Vivere bene o quando vi sentite bene

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2019 alle ore 16:36

Si univano col Sud diverso da una certa immagine, cioè quella che fa comodo perchè dissuade i turisti dal visitarlo, che fa vendere i giornali e la pubblicità in TV e che piace molto offendere nelle sere brumose dalle parti del dopo grappa.

E tu pensa che, se ci viene fatto, non "imbarcheremo" solo gli abitanti del Cilento, ma anche i Cittadini del Vallo di Diano e, pensa un pò, i Tarantini! http://www.affaritaliani.it/cronache/t...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2019 alle ore 16:52

Io a quelli che vogliono l'autonomia gli risponderei come Adolfo Celi in amici miei.

Va bene a condizione di prendere tutto il blocco.

E quindi al mare andate a Lignano Sabbiadoro.

Cordialmente

Carlo Cinelli

www.youtube.com/watch?v=WciQPP2UYns

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

angeloV

Iscritto il:
15 Luglio 2021 alle ore 14:26

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2021 alle ore 12:32

Il mio vivere bene è fra viaggi, amore e un posto sicuro per dormire.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 18 Agosto 2021 alle ore 17:49

Permettette, torno sull'argomento perchè mi sta a cuore (a stomaco, più che altro): non sono felice sapendo che il trend di quest'anno è mettere una bella burrata intera sulla pizza:

www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/foo...

primo perchè, a meno che non sia un mattone tosto, quando viene aperta cola il latte - DEVE COLARE! -: come si fa a mangiare una pizza "sponzata" * di latte?

secondo perchè si presume che la pizza sia bollente ( e vorrei vedere) e quindi la burrata, che va mangiata fresca, si corrompe, si accalora e muore.

terzo: perchè condirla? Perchè condire i formaggi a pasta filata (es: la mozzarella)? Si mangiano con le mani, con la tipica postura inclinata in avanti detta "nel secchio": il latticello così non cade sulla camicia (ma state attenti alle scarpe). La postura va usata anche per i panzerotti fritti pomodoro e mozzarella ** e per le sfogliatelle "Santa Rosa" *** : salvate subito crema e amarene.

Tuttavia vi chiedo: avete provato il trend? Com'è?

* www.youtube.com/watch?v=YG_THZzXvLE

** https://bari.repubblica.it/cronaca/2019/05/15/news/il_miglior_panzerotto_di_bari-226328426/

*** www.agricoltura.regione.campania.it/tipi...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2617

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Agosto 2021 alle ore 09:05

Purtroppo dei giornalai ormai non mi fido da tempo, però ammettiamo che sia vero e diciamo che le probabilità di mangiare una vera burrata fuori da certi ambienti ristretti è piuttosto bassa, rasente lo zero.

Queste burrate non coleranno, se non qualche misera goccia; il calore che assorbirà gli darà una minima parvenza di gusto, fredda di frigo saprebbe di poco; e sporcandosi di olio e pomodoro mimetizzerà la sua insipidezza.

Ormai incocciare veri formaggi buoni è raro, troppe interferenze normative che ammazzano il gusto.

Ricorderò per sempre l'emozione di mordere una vera mozzarella nel mercato di Mola, di fronte alle mie lacrime di goduria, la signora napoletana che mi aveva dato la dritta confermò: anch'io non ho mai mangiato mozzarella più buona. Ho ricercato quel gusto anche in quelle boutique del formaggio che sembrano gioiellerie con formaggio di quà, lardo di là, ma niente. O le incocci nel luogo di produzione o niente. non mangio più mozzarella da anni, se non qualche assaggio saltuario per curiosità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 19 Agosto 2021 alle ore 14:57

Io ho la fortuna di avere un amico campano che vive in una frazione popolata per lo più da campani (80%) immigrati per lavoro e che ha un negozio (la bottega dei sapori) che è concessionario di una ditta di Caserta produttrice di mozzarelle, ricotte e altre prelibatezze di bufala.

Tutti i martedì e venerdi ha i prodotti freschi. I corrieri infatti partono da Caserta il lunedì e giovedì notte, vanno a La Spezia dove lasciano le quatità richieste, poi cominciano a scendere giù da noi a Monsummano e poi Siena e ritorno a casa.

Cacciulatt......

Non c'è ciccia che tenga.........per me ovviamente.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2021 alle ore 18:38

Ormai da Caserta a Monsummano ci vuole un attimo, se l'imballaggio è buono si mantengono in salute, purtroppo le mozzarelle in frigo (anche quello del camion) muoiono (ricorderai quel comune Amico che a Piazza Garibaldi ci gridava di mangiarle subito) tuttavia, in merito alla prevalenza della provenienza geografica, ultimamente vedo e sento un (amaro) cambio di tendenza: si dice al consumatore "compra questa mozzarella perchè è fatta SOLO col latte dell'Alto Adige", oppure "compra questa salsa, è fatta SOLO con pomodoro toscano". Ci vedo solo io un messaggio neanche tanto velato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2617

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2021 alle ore 10:54

"rubino" ha scritto:
purtroppo le mozzarelle in frigo (anche quello del camion) muoiono (ricorderai quel comune Amico che a Piazza Garibaldi ci gridava di mangiarle subito)



Dev'essere per questo che non ho più mangiato mozzarelle così buone.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2021 alle ore 14:30

" ... perché da quella sera non ho fatto più l'amore senza te, e non me ne frega niente senza te" dove te sta per la mozzarella. Ma vedrai che resterà solo Eduardo de Crescenzo a cantarlo: lascia che passi il covid seriamente e poi ne parliamo. Nel frattempo ti dico che anche una mozzarella può rivivere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie