Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Storie di italica ignoranza: il Ponte di Bassano (...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Storie di italica ignoranza: il Ponte di Bassano (neo monumento Nazionale)? È sul Piave

Autore Risposta

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 09:27

"rubino" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:
"macius" ha scritto:
Amico, non cadermi dal pero!!!

Se guadagni 9.700 e non hai i soldi per mangiare tu paghi 5.000 euro alla Cassa? Hai mai sentito parlare di morosità?

Queste finte ingenuità sono le cose che fanno incaxxare quei barbari incivili che stanno al Nord, lo volete capire o no?!



Macius, cosa stai dicendo?

I morosi esistono ma ne hanno per poco.

In primis i loro debiti vengono trasportati su cartelle esattoriali.

Successivamente vengono sospesi e cancellati.

Ho dei colleghi che hanno fatto mutui per pagare la Cassa.

Informati prima di parlare.

Cordialmente

Carlo Cinelli



... aggiungo, a quello che ha scritto Carlo, che i Consigli di Disciplina di tutti i Collegi provinciali hanno ricevuto dalla CIPAG, oltre al rendiconto dei soldi non pagati, il resoconto di quante pratiche catastali, edilizie ecc. sono state prodotte dal moroso nel periodo di mancata contribuzione, dalle quali si evince che, più spesso di quanto si pensi, non si vuole pagarli i contributi. E non vi parlo di pochi euro ma di decine di migliaia cadauno.

Aggiungo: macius, sono calmissimo.



Scusami Rubino, non era mia intenzione offenderti.

Io ho più a cuore le sorti di un collega calabrese che di un collega veneto. Voglio che il collega calabrese guadagni e dichiari di più e abbia la dignità che si meritano lui e la sua famiglia.

Questo è il riassunto del mio pensiero, con l'autonomia e la responsabilità esiste (forse) questa possibilità. A mio modesto avviso.

Ciau

Macius

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 09:29

"SIMBA4" ha scritto:
Salve

ma non litigate di prima mattina non serve a niente sprecate tempo prezioso da dedicare al lavoro.

buona giornata



Di prima mattina alle 9.19?! Lo sarà per te, vecchio mio: io, rubino e geocinel siamo in piedi da tre ore!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 09:32

"macius" ha scritto:
"SIMBA4" ha scritto:
Salve

ma non litigate di prima mattina non serve a niente sprecate tempo prezioso da dedicare al lavoro.

buona giornata



Di prima mattina alle 9.19?! Lo sarà per te, vecchio mio: io, rubino e geocinel siamo in piedi da tre ore!



Bravissimo

Quoto 100%

Cordialmente

Carlo Cinelli

P.S. Noi non stiamo litigando, stiamo discutendo su cose importantissime nel reciproco rispetto.

P.P.S. Per la cronaca: Il progetto demolizione va avanti: Da 110.000 del 2015 oggi siamo sotto gli 80.000 e il traguardo dei 60.000 è sempre più vicino. Simile a quello di Stalin.......quanta gente sta male? 5.000.000 di persone.........uccideteli e staremo tutti bene.

Voglio vedere con quei numeri la sostenibilità della cassa dove andrà a finire.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3870

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 09:41

Macius grazie, ci vuole ben altro per offendermi. Vedi, su questa faccenda dei grandi morosi, della CIPAG ecc. sono impegnato con gli altri Colleghi del Consiglio di Disciplina del mio Collegio quindi ho l'obbligo della riservatezza x 1000, ho già scritto troppo.

Buon lavoro.

Aggiungo: già tre ore, nemmeno un caffè e neanche una bella donna visibile dal balcone che sia venuta alla farmacia qua sotto. Nà vitaccia!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 09:46

Salve



bravo Carlo, mi piace la parola reciproco rispetto, superati i 50 anni prossimi ai sessanta credo che un po tutti alle 6 di mattina siamo svegli e pronti per il lavoro.

Macius tu non mi conosci bene, quando io scrivo qualcosa, che apparentemente sembra fuori luogo, è solo per smitigare una discussione che non vorrei prendesse una piega poco consona.

Tutto qua.

buon proseguo.

cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 09:52

"geocinel" ha scritto:
"macius" ha scritto:
"SIMBA4" ha scritto:
Salve

ma non litigate di prima mattina non serve a niente sprecate tempo prezioso da dedicare al lavoro.

buona giornata



Di prima mattina alle 9.19?! Lo sarà per te, vecchio mio: io, rubino e geocinel siamo in piedi da tre ore!



Bravissimo

Quoto 100%

Cordialmente

Carlo Cinelli

P.S. Noi non stiamo litigando, stiamo discutendo su cose importantissime nel reciproco rispetto.

P.P.S. Per la cronaca: Il progetto demolizione va avanti: Da 110.000 del 2015 oggi siamo sotto gli 80.000 e il traguardo dei 60.000 è sempre più vicino. Simile a quello di Stalin.......quanta gente sta male? 5.000.000 di persone.........uccideteli e staremo tutti bene.

Voglio vedere con quei numeri la sostenibilità della cassa dove andrà a finire.





Si, infatti si discute calorosamente ma sempre con rispetto.

Tra l'altro su molti argomenti Geocinel e Rubino mi mangiano la pastasciutta in testa, i loro post sono dei punti di riferimenti per me. E ringrazio Rubino per il lavoraccio che sta facendo sopra sui morosi (non ti invisdio).

Si, la Cassa sta andando a rotoli comunque, causa la penuria di iscritti, siamo vicini all'estinzione. Inutile farsi il sangue amaro su questo argomento.

Ma il mio pensiero era generale e riguardava l'autonomia, vedi sopra.

Abbraccio tutti, adesso proviamo a lavorare un pò.

p.s. per Rubino: vuol dire che le tue belle compaesane godono di ottima salute! ahaha

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 09:54

"SIMBA4" ha scritto:
Salve



bravo Carlo, mi piace la parola reciproco rispetto, superati i 50 anni prossimi ai sessanta credo che un po tutti alle 6 di mattina siamo svegli e pronti per il lavoro.

Macius tu non mi conosci bene, quando io scrivo qualcosa, che apparentemente sembra fuori luogo, è solo per smitigare una discussione che non vorrei prendesse una piega poco consona.

Tutto qua.

buon proseguo.

cordiali saluti



Ma certo, vecchio mio! L'avevo capito!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 09:58

Quello che mi fa andare in bestia totalmente è che questa selezione non lascia vivi i più bravi ma i più organizzati, i più furbi e i più strutturati.

Conosco tanti bravi colleghi che oggi sono ridotti a fare i camerieri, i magazzinieri, gli aiuto-cuoco e via andare.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 10:59

Macius, per questo dico che tu conosci solo il tuo florido orticello.

Comunque son convinto che non si può generalizzare, le variabili in gioco sono tante, i periodi buoni, non sono eterni (purtroppo), e pure se sei il miglior geoemtra al mondo, oggi è pressochè impossibile avere grosse entrate (fatturate e non), in maniera costante che provenga da singoli clienti ...dal cittadino, insomma.

Poi come dice Carlo, c'è una diversa cultura che fa si, che quando chiedi 1000 per un lavoro, il cliente vede dove risparmiare va a cercarsi chi glielo fa a 500, senza nemmeno la fattura......e stanne certo che lo trova.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 11:41

Alt ropertopi, florido un bel paio di ..... dal 2016 non riesco a mettere via un euro a fine anno, credimi. E questo al netto delle spese straordinarie e vizi (intendo al massimo abbonamento al calcio in tv e collezione di Zagor). Sarò sbagliato io a questo punto? E non ho motivo di mentirti.

Per il discorso della diversa cultura (a parte che evasione c'è anche qua) e di altri problemi ci vuole un piano schoc, potrebbe essere l'autonomia ad esempio. Altrimenti proponi tu qualcosa, sono pronto a valutarlo. L'alternativa è continuare a piangersi addosso.

Ciau

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2619

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 12:38

"macius" ha scritto:
... ci vuole un piano schoc, potrebbe essere l'autonomia ad esempio. Altrimenti proponi tu qualcosa, sono pronto a valutarlo...



Ti ringrazio macius per aver testimoniato ciò che è difficile ammettere, con gli altri, ma anche con se stessi, che pur lavorando, lavorando sodo, e guadagnando cifre non da tutti, alla fine del mese i conti non tornano.

E' il sistema.

Vedi, i mass media si sgolano per dar da intendere che il malessere economico colpisce i lavativi svogliati e senza iniziative, che basta darsi da fare ed avere le idee giuste ed innovative tutto si sistema.

Non è così, a parte le eccezioni che ben sappiamo, confermano la regola, e permettono agli imbonitori di mostrare esempi positivi.

Siccome il problema è di politica economica ti verrebbe da pensare che l'autonomia sia risolutiva (a parte che dovremmo definire i dettagli di questa generica autonomia). Ma dobbiamo osservare i meccanismi macroeconomici in atto, quelli che determinano che volenterosi o meno difficilmente risparmino qualcosa, più probabilmente si indebitino, con la finanziaria, col fratello, coi genitori (finchè i loro risparmi non si prosciugano) ecc.

Siccome sono "le regole" macroeconomiche a creare le opportunità o a demolirle, l'ottenere una autonomia dagli altri "malviventi" come noi lasciando invariato il quadro generale, non è risolutivo di nulla.

Mi spiego meglio: se il Veneto o qualsiasi altra regione compresa la Catalogna ottenessero l'autonomia totale dall'Italia e dalla Spagna, rimanendo però nell'Unione Europea e nell'€uro per esempio, continueranno a trascinarsi in questa discesa senza fondo.

Il piano schoc che evochi può solo essere di grandi proporzioni. Uscire da UE, €urozona, e tanti altri tasselli.

In fondo sembra che proponga anch'io una autonomia, ma di dimensioni più grandi, non il Veneto dall'Italia, ma l'Italia dall'Unione Europea.

Siamo entrambi autonomisti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 12:51

"macius" ha scritto:


ORA ATTENDO CON TREPIDAZIONE E CURIOSITA' DI SAPERE QUANTO PAGANO DI CONTRIBUTI GEOCINEL E TOTONNO (E TUTTI GLI ALTRI)!





Caro Macius

Io verso i minimi da parecchi anni.

Ma faccio la bella vita, mantenuto dalla moglie che è dipendente di una grossa azienda.

Non sono il solo e questo mi consente di non abdicare e di continuare questo lavoro a rimessa.


Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 13:44

Buon per te, caro totonno.

Speriamo solo che la moglie non si stufi altrimenti sono caxxi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 15:09

"macius" ha scritto:
Buon per te, caro totonno.

Speriamo solo che la moglie non si stufi altrimenti sono caxxi.





Sono caxxi per la cassa, eventualmente. Non per me che i soldi versati li ho comunque persi perchè la pensione non la prenderò mai.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2019 alle ore 15:35

"totonno" ha scritto:
Sono caxxi per la cassa, eventualmente. Non per me che i soldi versati li ho comunque persi perchè la pensione non la prenderò mai.

Saluti



Perché persi?

Qualcuno te la darà la pensione.

Se non sarà la CIPAG sarà l'INPS ma qualcuno ci penserà.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie