Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / SISTER - Intestati - graffati
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore SISTER - Intestati - graffati

hedorfer

Iscritto il:
19 Dicembre 2015 alle ore 09:50

Messaggi:
32

Località
Venezia-Mestre

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2021 alle ore 13:07

Cara community,

la mia è una domanda che per i veterani probabilmente è una bazzeccola.

Non riesco a richiedere una visura planimetrica di un immobile con immobile graffato.

Situazione: immobile (centro storico di Venezia, per cui tutto è un po' ingarbugliato) con una serie di subalterni, di cui alcuni con immobili graffati, come quello del mio cliente. Quando cerco di richiedere una visura planimetrica per il subalterno in questione (o anche utilizzando le coordinate dell'immobile graffato, che non ha subalterni) il sistema mi risponde sempre con il solito messaggio: "Il soggetto indicato non risulta intestatario dell'immobile".

Non serve dire che ho controllato tutto e che dalle visure sia dell'uiu con subalterno, sia di quello senza subalterno risulta ovviamente sempre l'intestatario che mi aspetto di trovare, con il codice fiscale giusto.

Quando interrogo le proprietà della persona in questione viene elencato soltanto l'immobile senza subalterni, ma non l'altro. Anche l'elaborato planimetrico — che non mi aspettavo nemmeno di trovare — non è come me l'aspettavo: indica solo 6, mentre la particella ha in tutto 25 subalterni, di cui 5 con immobili graffati. L'elenco dei subalterni (ottenuto assieme all'elaborato planimetrico) riporta 23 uiu, di cui 3 soppresse, vale a dire le 25 meno le 5 graffate più le 3 soppresse.

Dove può essere l'errore? O c'è qualcosa che devo sapere e che non so?

Vi ringrazio in anticipo!

Un caro saluto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2021 alle ore 14:50

Salve



mandami i dati che ci provo io (che sono di Adria), ovviamente io non faccio alcuna richiesta ma eventualmente ti mando il file da firmare.

stefanostoppa53@gmail.com



cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

hedorfer

Iscritto il:
19 Dicembre 2015 alle ore 09:50

Messaggi:
32

Località
Venezia-Mestre

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2021 alle ore 15:56

OK, poi mi spieghi però qual è la magia che hai applicato...

Adesso te li mando.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2021 alle ore 18:07

Salve

no non si fanno magie, allora anche a me non riesce di chiedere la planimetria (generare il file eventualmente da inviarti), mi dice immobile soppresso o non trovato.

Il problema è sicuramente dovuto alla variazione territoriale che hanno fatto d'ufficio del 25/06/2015.

Ti consiglio di fare una mail all'ufficio di Venezia e spiegare la problematica e chiedere a loro come sbloccare il tutto.

Certo è che con le variazioni territoriali ne hanno combinato di casini.



cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

hedorfer

Iscritto il:
19 Dicembre 2015 alle ore 09:50

Messaggi:
32

Località
Venezia-Mestre

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2021 alle ore 18:14

Grazie mille! Manderò una richiesta all'ufficio.

Sì, poi permangono nel menu a tendina ancora le due sezioni Venezia e Mestre, che però non si devono selezionare, perché sennò non funziona proprio niente. Invece occorre selezionare la voce vuota (la terza voce dall'alto, dopo "Venezia (Q)" e "Mestre (R)") e poi va, ma questo per qualunque richiesta, se non ricordo male.

Un caro saluto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

hedorfer

Iscritto il:
19 Dicembre 2015 alle ore 09:50

Messaggi:
32

Località
Venezia-Mestre

 0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2021 alle ore 10:25

Aggiornamento!

Avevo già scritto la mail all'ufficio di Venezia stamattina. Ma prima di mandarla ho per scrupolo voluto provare un'altra volta. Ed ecco che ha funzionato, utilizzando il mappale dell'immobile senza subalterno (come del resto anche già provato ieri).

Quindi, sarà vero che le magie non si fanno, ma i miracoli invece sì che esistono!

Che il sistema abbia lanciato un avviso a chi di dovere dopo aver registrato i vari tentativi andati a vuoto?

Grazie di nuovo e un caro saluto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2021 alle ore 11:06

Buongiorno

Io ieri avevo provato in tutti i modi possibili e non funzionava, probabilmente è un vero miracolo (fra l'altro ai quali io credo).

buona giornata, stefano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie