Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Proposta
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Proposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 10:32

Premetto che e ribadisco ancora una volta che per me, aiutare le buona diffusione di GeoLIVE.org ormai è diventato un obbligo morale, perchè mi appaga di ogni sacrificio per il tempo impiegato, vedere che, qualche volta, la mia conoscenza della materia e la mia esperienza, ha raggiunto lo scopo!

Mi conforta quando, personalità di tutto rispetto che seguono il sito nelle sue migliori espressioni, si congratulano, con Ezio, con Tony e con me, per il lavoro fatto!

E io, continuerò a farlo volentieri senza alcun secondo fine, a cui tu subdolamente si allude in alcuni recenti tred, fintanto che il Signore me lo consentirà!

PROPOSTA

Che ne diresti se, per soddisfare il primordiale egoismo e la ricerca affannta di ridicola supremazia, mi cancellassi dal sito?

E con la mia cancellazione facessi tabula rasa dei miei scritti e/o raccolte?

Citando però, preventivamente, la fonte che ha causato questa assurda decisione, con tanto di riferimenti utili ad individuare la provenienza !

Probabilmente il "peloso" orgoglio di qualcuno sarebbe soddisfatto!

Però c'è da sapere che dall'altra parte ci sono una quantità di persone che sono orgogliose di avere a disposizione uno strumento "UTILE".

E' OVVIO che di questa eventuale azione questi, sarebbero danneggiati, come sarebbero dannegiati tutti gli ignari ed innocenti partecipanti al forum!

QUINDI ... NON LO LO FARO', FINO A CHE NON RISPONDERETE, IN UN SENSO O NELL'ALTRO.

E comunque attendo un vostro parere!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ILLUMINATO

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 10:52

Salve

L'amaro in bocca resta comunque, al di la che il sito sia sacro santo e a disposizione di tutti, vedere che soggetti come Totonno, Malteser, Simba64 e altri si siano cancellati o per un motivo o per un'altro. Questo fa veramente riflettere e si potrebbero pensare a misure preventive atte a evitare che altri utenti (cosi preparati come quelli sopra) possano decidere di autocancellarsi.

Saluti

robertopi

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 11:02

Per fortuna parzialmente la risposta te la sei data solo, ma la ribadisco, sarebbe oltre che un danno al sito anche un gran dispiacere (anche solo per le strigliate che dai ), a parte gli scherzi, a prescindere è sempre brutto vedere pezzi importanti di una comunità che decidono di non farne più parte.

Il mio pensiero è che sarebbe opportuno non dare peso a certe questioni che sono del tutto inutili, peraltro facilitate dal mezzo di comunicazione che di fatto è un social netework con tutte le conseguenze che ne comporta.

Del resto anche io in passato mi sono scontrato con te, anche aspramente, ma alla fine ho compreso le motivazioni e ho dato il giusto peso alla questione, mi sono reso conto che portare avanti le polemiche è dannoso, per tutti!

Forse è proprio questa la ricetta, al di là delle valide motivazioni che ognuno può avere e quindi sostenere, ritengo che poi ognuno debba imporsi un limite, che se rispettato consente di non trascendere e portare avanti questioni infinite la cui conseguneza spinge alla decisione di cancellarsi, forse dettata, più dalla frustrazione (nel senso buono del termnine) che da altro.

Ecco il mio parere, resta qui e contunua a fare quello che hai sempre fatto, magari, in alcuni casi pensadoci su un po' di più, prima di intervenire.

saluti

roberto

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 11:04

Bene ILLUMINATO!

vedo che sei di parte e tenti di deviare il discorso, su un argomento, che c'entra poco con la mia richiesta di parere ( a meno che non sei un cancellato-reiscritto sotto mentite spoglie! )

Ho aperto il tread per chiedere il parere se:

E' GRADITO o MENO che io mi cancelli e con la cancellazione della mia iscrizione cancelli anche i miei scritti, come hanno già fatto altri!

e non altro!

Sono anche ben graditi ed accolti compatibilmente con il mio saperli accettare o meno!

ILLUMINATO

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 11:22

Almeno da parte mia non è gradito che ti cancelli e tanto meno tutto il tuo impegno che hai messo per il sito, a proposito ci sono persone mai iscritte su geolive ma che seguono da anni il sito (tipo me appena iscritto).

Saluti

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 11:36

Gianni io devo dire che a volte rimango allibito per cio' che scrivi.

Per come la vedo io, Geolive e' tale perche' ci sono tecnici preparati che dedicano parte del loro tempo per trasmettere il loro sapere.

Mi sembra scontato che se questi tecnici/utenti non ci fossero, Geolive sarebbe solo un grande archivio, utilissimo senz'altro ma sterile.

Pertanto, sempre dal mio punto di vista, gli utenti sono il CUORE di Geolive.

Che, sia tu che Ezio e Tony ed altri, abbiate investito tantissimo tempo in questo progetto, e' indubbio, penso che nessuno possa dire qualcosa sull'opera immane fatta per arrivare a questi livelli, e da questo punto di vista ti faccio e vi faccio tutti i mie sinceri complimenti.

Non capisco pero' gli atti di autolesionismo, perche', sempre dal mio punto vista, "insultare" (per me questo e' quello che e' successo), degli utenti preparati e volonterosi , tanto da indurli a cancellarsi , equivale a pugnalarsi al Cuore.

Non so' se te ne sei accorto, ma mi sembra che ci sia stato un fuggi fuggi generale, fra quelli che piu' frequentavano il forum cancellandosi o semplicemente non piu' intervenendo , e questo non per motivi personali, ma perche' l'ambiente era e stava diventando e forse lo e' diventato, un luogo diverso da quello che era stato, dove ci si confrontava senza scontrarci senza essere apostrofati con nomignoli piu' o meno offesnsivi ecc.

A mio avviso questo e' cio' che ha danneggiato il Geolive, "costringendo" i propri utenti a cancellarsi od allontanarsi,...gli ambienti poco piacevoli non attirano nessuno!

Come tutti tu sei chiaramente libero di cancellarti, anche se la cosa mi spiacerebbe, e mi spiacerebbe ancora di piu' vedere che cancelli cio' che hai fatto, perche' cio' che ti ha spinto fino ad adesso a lavorare in questo modo, non puo' dissolversi nel nulla, ......il motivo che ti ha spinto a fare cio' che hai fatto resta cosi' come dovrebbe rimanere cio' che hai fatto.

Percio' questo strumento e' utile fino a quando ci saranno volonterosi preparati, disposti a dedicare del tempo per rispondere alle domande.

Per finire a mio avviso non ha senso che tu ti cancella e percio' ti invito a non farlo, come pero', con umilta' e modestia e con tutto cio' che pensi ti debba dire, ti inviterei a riconoscere gli errori fatti e chiedendo scusa a chi tu sai.

Ciao Gianni

Fabio

vomisa

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 11:38

Non gradirei affatto una cancellazione tua e dei tuoi scritti, sarebbe un danno enorme al sito (che invero già non ha più la fruibilità d'un tempo).

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 11:40

"geoalfa" ha scritto:
Bene ILLUMINATO!

vedo che sei di parte e tenti di deviare il discorso, su un argomento, che c'entra poco con la mia richiesta di parere ( a meno che non sei un cancellato-reiscritto sotto mentite spoglie! )

E' GRADITO o MENO che io mi cancelli e con la cancellazione della mia iscrizione cancelli anche i miei scritti, come hanno già fatto altri!

e non altro!

Sono anche ben graditi ed accolti compatibilmente con il mio saperli accettare o meno!

Scusami Gianni, ma io come ILLUMINATO (che non so' chi sia ma so' per certo che non e' un reiscritto) e come robertopi , abbiamo dato la stessa spiegazione alla tua domanda, facendo riferimento chi a utenti cancellati, chi a risposte poco pensate, per cui se tutti ti rispondiamo toccando certi nervi scoperti, chiediti tu il perche' ...no chiederlo a noi! eh!!

GeoSat

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 15:22

Stephen Covey, diceva:

"Vorrei che qualcosa che oggi mi interessa, possa facilitare la professione e perché no la vita di altri."

Bisogna credere molto in questo...

Io dal mio punto di vista di tecnico emergente (pratico da qualche anno...) ho la fortuna di imparare molto da quello che tu ed altri avete "creato". Credo che ogni piccola domanda, anche banale, rientra veramente nell'aggiornamento continuo e serve per poter riflettere e/o approfondire problematiche di tutti i giorni.

Poi da quel poco che posso intuire sulla tua personalità, credo che la tua proposta sia più una "provocazione" che altro, perchè persone come te nulla hanno a che vedere con l'egoismo e la ricerca di supremazia. (sennò non sarebbe nato tutto questo mondo di GeoLive...).

Questo è il mio pensiero...

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 16:20

"geoalfa" ha scritto:
Premetto che e ribadisco ancora una volta che per me, aiutare le buona diffusione di GeoLIVE.org ormai è diventato un obbligo morale, perchè mi appaga di ogni sacrificio per il tempo impiegato, vedere che, qualche volta, la mia conoscenza della materia e la mia esperienza, ha raggiunto lo scopo!

Mi conforta quando, personalità di tutto rispetto che seguono il sito nelle sue migliori espressioni, si congratulano, con Ezio, con Tony e con me, per il lavoro fatto!

E io, continuerò a farlo volentieri senza alcun secondo fine, a cui tu subdolamente si allude in alcuni recenti tred, fintanto che il Signore me lo consentirà!

E comunque attendo un vostro parere!

caro Gianni,

è evidente che ti riferisci a qualcuno in particolare.

Ho frequentato altri forum (di pesca) in passato e prima o poi finisce sempre così. Qualcuno sul più bello si inalbera e lascia.

Io ho sempre inteso i forum come due chiacchiere con qualcuno, come al bar ,che ogni giorno diventa sempre sempre più un amico, a volte come è successo a te, un amico poco gradito. E' fisiologico, come al bar ci sono persone simpatiche ed antipatiche. Ne più e ne meno.

Qui la faccenda è più importante, si parla di professione.

Mettici pure che stiamo davanti ad uno schermo e comunichiamo da un tastiera, sai quanto volte un ahhhhhh (tipo adesso ho capito) viene travisato come una risata? Una lettera messa male , una parola fuori posto e cambia tutto il concetto.

Che dire.. è ovvio che mi dispiacerebbe se lasci, anzi, sarebbe un danno considerando anche gli scritti.

Per convivere insieme, ci servono delle regole, degli indirizzi, tutti gli utenti devono essere guidati. Mi sembra che meglio di te non ci sia stato nessuno.

La proposta per me va scartata ed archiviata immediatamente.

Un saluto.

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 17:27

"geoalfa" ha scritto:

ASSOLUTAMENTE NO!

NON E' GRADITA LA TUA CANCELLAZIONE.

Da quando mi sono iscritto, oltre cinque anni fa, ho avuto modo di apprezzare la TUA PROFESSIONALITA' ma anche la tua caparbietà ed insistenza nel rispetto delle regole generali che regolano l'esistenza di questo sito.

Regole senza le quali, oggi, non saremmo a questo livello, perchè tra tutti coloro che amministrano il sito (GURU, Presidente e Tony) sei l'UNICO che quotidianamente è presente, sia per redarguire (e preciso giustamente, non voglio essere travisato) i numerosi post inseriti ex novo senza accodarsi ad altri post simili, sia per la mancata ricerca tra i vari post già esistenti.

La tua eventuale cancellazione (ho sbiancato di proposito il termine come a volte fai tu) equivarrebbe, almeno per me, non so per gli altri iscritti, alla fine del sito (non me ne vogliano gli altri iscritti e i fondatori), ma senza di te comunque non sarebbe la stessa cosa.... quindi.... non fare scherzi.

Detto questo, però ti voglio far notare, che anche la cancellazione di altri iscritti corrisponde ad una perdita notevole (e mi riferisco principalmente e chiaramente sia a Totonno che a Simba64 con i quali diverse volte abbiamo "colloquiato" virtualmente) i quali con i loro interventi e la loro preparazione professonale, hanno contribuito notevolmente alla crescita del sito ... credo che in questo converrai con me.

Il mio invito (postato in altro post di questo sito) ad un atto di umiltà che vale per tutti! naturalmente era proprio per cercare di far ritornare in chiaro in questo sito sia Totonno sia Simba64, senza continuare nella infruttuosa discussione di chi ha ragione, perchè si sa che la ragione non sta mai solo da una parte ma quasi sempre nel "mezzo".

Un richiamo però te lo faccio: l'oggetto del quesito è troppo generico (faccina che sorride).

Saluti cordiali e sinceri.

iviarco

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 18:22

"geoalfa" ha scritto:

Ragazzi, ancora non mi sono ripreso dall'addio di zapata, figurarsi questo.

Questo non deve diventare il portale grillino, con le epurazioni in tempo reale dei dissidenti. Qua non dobbiamo votare nulla insieme, anzi più diversamente la pensiamo e meglio ci confrontiamo. Poi, anche se ognuno resta delle proprie posizioni, bene, basta che non si travalichi l'educazione, il rispetto, il buon senso...

Io la faccio una questione di permalosità, che è una corda molto sensibile sui social; basta una parola fuori posto e una battuta diventa una calunnia.

Ma c'è anche, e ben messo in evidenza da geoalfa, il lavoro immane di classificazione dell'archivio, che è stato ed è ancora talmente stancante che ha letteralmente stremato il nostro Guru. Non deve crollare il tempio, non muoia Sansone; noi filistei impariamo a stare nell'angolino, ascoltare e chiedere di essere ascoltati.

Poi, in una società non dobbiamo per forza essere tutti amici; si sta insieme per necessità, per autodifesa, e per questo ci sono le regole (ubi civitas ibi lex, dice mia figlia)

samsung

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 19:20

La tua proposta è bocciata.

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 20:33

La tua proposta è bocciata.

Ha ragione Samsung.

Anche perché sennò vieni dall'oratorio pure tu.

Con quegli altri due che sono già scappati.

Chi va via perde il posto all'osteria.

Ciao

Carlo

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2014 alle ore 20:39

Caro Gianni,

voglio rispondere di primo acchito, riservandomi di argomentare in secondo tempo il mio pensiero.

come altri non accettiamo ne le tue dimissioni ne altro.

gia' ho letto che altri emeriti colleghi si sono cancellati, non ne ero al corrente e cio' mi dispiace moltissimo. Umanamente prima che professionalmente.

chi lascia una comunity come Pregeo.it (Geolive.org) prima di tutto arreca danno a se poi agli altri.

e' troppo importante utilizzare al meglio lo scambio di opinioni e di sapere e le potenzialita' che internet offre.

ultimamente mi solo messo da parte non capendo colleghi (chiamiamoli cosi') che non usano ne il buon senso ne l'educazione ma vogliono il risultato immediato............tutto e subito............non utilizzano l'immensa la banca dati ma la appesantiscono con domande trite e ritrite aprendo nuovi post.

mi sono dilungato troppo, volendo attenermi alla premessa, ti saluto, Gabriele

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie