Come ho gia risposto in un'altro TOPIC
http://www.pregeo.it/modules.php?name=Fo... che però potrebbe non essere letto quindi data l'importanza, almeno per alcuni della notizia ricopio quanto ho gia espresso in merito al D.L. che abrogava l'obbligo di allegazione dell' Attestato di Certificazione Energetica (ACE)
[quote]
IL DECRETO E' STATO APPROVATO MA......
....COME AL SOLITO CI SONO DELLE BELLE SORPRESE!!!
dal sito del notariato
Citazione:
L’abrogazione dell’obbligo di allegazione
Il 5 agosto 2008 la Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria.
L’art. 35 comma 2-bis del provvedimento dispone l’abrogazione dei commi 3 e 4 dell’art. 6 del d.lgs. 192/2005 (che prevedono l’obbligo di allegazione e consegna del certificato energetico) e dei commi 8 e 9 dell’art. 15 (che stabiliscono la sanzione della nullità “relativa”) .
A seguito di tale abrogazione, mentre sembra certa la soppressione dell’obbligo di allegazione del certificato energetico agli atti traslativi degli edifici esistenti nelle regioni che non hanno legiferato dopo il d.lgs. n. 192/2005 (come successivamente modificato dal d.lgs. 29 dicembre 2006 n. 311), meno sicura appare l’abrogazione dello stesso obbligo in quelle regioni (come ad esempio Piemonte, Lombardia, Liguria, Val d’Aosta, Emilia Romagna) che, con norme o delibere di giunta, hanno previsto non solo l’allegazione agli atti negoziali ma – in alcuni casi – anche le relative sanzioni.
Per maggiori approfondimenti…
per ulteriori informazioni leggete qua:
www.notariato.it/portal/site/notariato/m... cliccando nella relativa pagina "appunti sull'abrogazione dell'obbligo di allegazione della certificazione energetica"
[/quote]