Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / nickname o generalità?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: nickname o generalità?

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 16:44

"kemplen" ha scritto:


Trovo anche del tutto naturale che in un forum come questo la maggioranza dei post riguardino Pregeo e Docfa, visto che, come detto, questa è l'attività prevalente degli iscritti. Quello che trovo un po' deprimente e che i post riguardino solo gli aiutini su Pregeo e Docfa e non ci siano invece più discusssioni su temi di livello più alto.






Ma livelli più alti ??? ma tu sai cosa si deve sapere x fare un DOCFA?

Prima di screditare dovrsti sapere di cosa si parla.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 18:26

"bioffa69" ha scritto:
"kemplen" ha scritto:


Trovo anche del tutto naturale che in un forum come questo la maggioranza dei post riguardino Pregeo e Docfa, visto che, come detto, questa è l'attività prevalente degli iscritti. Quello che trovo un po' deprimente e che i post riguardino solo gli aiutini su Pregeo e Docfa e non ci siano invece più discusssioni su temi di livello più alto.






Ma livelli più alti ??? ma tu sai cosa si deve sapere x fare un DOCFA?

Prima di screditare dovrsti sapere di cosa si parla.



No, non lo sa che ci sono fiumi di normative, linee guida, prassi, conoscenze importanti fiscali ed estimative oltre a correlazioni con altre materie come l'urbanistica e l'edilizia, il diritto e via andare.

Non lo sa.

E sapete perché non si iscrive all'albo dei Geometri invece di giocare a farlo con un timbro fasullo?

Perché gli toccherebbe ridare l'esame con tutte le materie e per uno che conosce solo le rototraslazioni e le georeferenziazioni non è sufficiente.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 19:16

Mi dispiace deludervi ancora una volta, ma la mia iscrizione all'Albo non è subordinata a nessun esame per avere il sottoscritto:
- regolare diploma di geometra con punteggio 60/60;
- regolarmente effettuato il tirocinio;
- regolarmente sostenuto l'esame di abilitazione;
- essere già stato iscritto per svariati anni.

Per quanto riguarda il Docfa, mi spiegherete perché dovrei esserne esperto se non intendo occuparmene.

La realtà è che, a parte uno, siete tutti succubi del "guru". Se lui, da malvagio qual è, trova soddisfazione in queste guerre personali, voi lo seguite come tanti soldatini.

Buone pratiche Docfa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 19:28

"kemplen" ha scritto:
Mi dispiace deludervi ancora una volta, ma la mia iscrizione all'Albo non è subordinata a nessun esame per avere il sottoscritto:
- regolare diploma di geometra con punteggio 60/60;
- regolarmente effettuato il tirocinio;
- regolarmente sostenuto l'esame di abilitazione;
- essere già stato iscritto per svariati anni.

Per quanto riguarda il Docfa, mi spiegherete perché dovrei esserne esperto se non intendo occuparmene.

La realtà è che, a parte uno, siete tutti succubi del "guru". Se lui, da malvagio qual è, trova soddisfazione in queste guerre personali, voi lo seguite come tanti soldatini.

Buone pratiche Docfa.



Ma quale guru? Ma quali soldatini?

E' solo gente che ne ha piene le palle di te. Fattene una ragione. Non ci sono altre spiegazioni.

Vediamo se dici la verità o balle come sempre:

Qual'era il tuo numero di iscrizione all'Albo?

Scommetto la tua testa che non risponderai.

Buone discussioni sulla Pravda

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 19:54

"kemplen" ha scritto:
Mi dispiace deludervi ancora una volta, ma la mia iscrizione all'Albo non è subordinata a nessun esame per avere il sottoscritto:
- regolare diploma di geometra con punteggio 60/60;
- regolarmente effettuato il tirocinio;
- regolarmente sostenuto l'esame di abilitazione;
- essere già stato iscritto per svariati anni.

Per quanto riguarda il Docfa, mi spiegherete perché dovrei esserne esperto se non intendo occuparmene.

La realtà è che, a parte uno, siete tutti succubi del "guru". Se lui, da malvagio qual è, trova soddisfazione in queste guerre personali, voi lo seguite come tanti soldatini.

Buone pratiche Docfa.



Giustissimo e l'hai già scritto, tant'è che aspettavamo l'esito della domanda di reiscrizione - abbiamo ancora lo spumante al fresco -la grappa no, fa danno e non mi piace nemmeno, però c'è l'Amaro Lucano - tuttavia ti faccio notare che hai dimenticato di scrivere:

1) di aver provveduto all'obbligo di iscrizione all'anagrafe tributaria col codice attività 74.20.A (attività tecniche svolte da Geometri) per l'attribuzione del numero di partita iva;

2) che hai provveduto a cessare formalmente l'attività professionale nel momento in cui ti sei cancellato dall'Albo, provvedendo alla chiusura della partita IVA e comunicando la nuova posizione fiscale;

3) che hai provveduto all'iscrizione alla CIPAG poiché tutti gli iscritti agli Albi provinciali sono tenuti, per obbligo di Legge, sia a questo adempimento sia al pagamento dei contributi;

4) che, con la cancellazione dall'Albo, hai provveduto a cessare la tua posizione presso la CIPAG a favore di una diversa forma previdenziale ed assistenziale.

Ti dimentichi di indicare queste cose (non robe, cose) con tutta le rotture di cabasisi burocratici che comportano? E vai all'agenzia delle entrate, e vai al collegio, e scrivi alla cipag ... se n'è perso di tempo.

Stamattina a mente fresca ho considerato che adesso devi rifare tutto da capo: bella rottura di palle. Ah, e poi segnati che devi fare l'assicurazione professionale (pure obbligatoria) e adempiere agli obblighi della formazione continua.

Dirai: ma quando lavoro? Fra un F24 e l'altro, se ti organizzi rimane un pò di tempo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11968

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2022 alle ore 08:18

Questa mattina su geolive compare la pubblicità del purificatore dyson!!!

Chissà se potrà essere utile per purificare geolive.org da questo soggetto che per ottenere visibilità continua a sfornare insulti a destra ed a manca ed alla fine indica proditoriamente la pubblicità che più gli preme?

RIPETO: NON RISPONDIAMOGLI PIU' E NON LEGGIAMO I SUOI MESSAGGI....

cordialità

geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2022 alle ore 08:52

Non ti preoccupare Gianni.

Non si farà più sentire perché dovrebbe rispondere alla mia domanda:

Qual'era il tuo numero di iscrizione all'Albo?

E non lo può fare.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2022 alle ore 14:43

Carissimi tutti di Geolive,
mi rivolgo come al solito a voi che leggete senza intervenire (e fate bene visto il tenore della discussione). Riprendo quest'ultimo post del "Guru":

"carlocinelli" ha scritto:
Non si farà più sentire perché dovrebbe rispondere alla mia domanda: Qual'era il tuo numero di iscrizione all'Albo? E non lo può fare.

Faccio però prima un piccolo passo indietro.

Qualche anno fa qui su Geolive feci notare al "Guru" che nel suo ultimo libro aveva inserito decine di immagini tratte dai miei softwtare. Lui smentì categoricamente scrivendo:

"geocinel" ha scritto:
Riguardo al libro ho messo delle immagini del tutto asettiche e provenienti da internet. Quanto alle mappe e ai calcoli uguale. Sono delle stampe che non so da dove evinca la paternità.

Al che io smascherai facilmente questa sua falsità riportando le immagini incriminate e facendo notare che tutti gli utenti dei software ci avrebbero messo due secondi a riconoscerne la paternità.

Perché vi sto raccontando questo episodio (se volete rileggerlo lo trovate qui)?

Perché credo sappiate bene tutti che una persona falsa pensa che lo siano anche i suoi interlocutori, specialmente se questi sono anche l'oggetto del suo rancore. Il "Guru" vi sta dunque dicendo che la mia iscrizione all'Albo dei Geometri sia una falsità, perché ciò risponde alla sua naturale inclinazione.

Io invece ho tanti difetti, ma sono una persona sincera, e il fatto di essere stato iscritto al Collegio di Vicenza risponde alla pura verità. Tant'è che proprio questa iscrizione pregressa mi permetterà di re-iscrivermi senza particolari formalità.

Naturalmente non ricordo il numero di iscrizione che avevo perché sono passati tanti anni, ma probabilmente avrò modo di reperirlo al momento della certificazione che dovrò richiedere al Collegio di Vicenza. Se il "Guru" volesse appurarlo in anteprima, facesse lui stesso le debite indagini riportando poi qui l'esito.

Ma lui sì che non lo farà.

Con questo chiudo i miei interventi a questo topic che ha da tempo perso l'oggetto iniziale trasformandosi nell'ennesima questione personale. Mi scuso con voi per le mie interperanze che, pur se in risposta alle provocazioni, sono sempre deprecabili.

Riprenderò comunque l'oggetto del topic non appena avrò organizzato il seminario sul tema.

Buon Lavoro.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2022 alle ore 15:20

Uè.........c'ha messo due giorni per rispondere e questa la dice tutta.

E sbaglia di nuovo perché io avevo già spiegato perché non dissi quelle cose che per lui sono falsità.

Non lo feci per non fargli pubblicità. Se ne fa già tanta da solo che non ne ha bisogno.

In due giorni, caro kemplen, sei riuscito a trovare una sola scivolata e sempre la stessa.

Mi sembri ridotto male.

Le tue invece sono multiple e molteplici come questa: iscritto per svariati anni al Collegio di Vicenza.

Avevi cominciato con circa due anni, poi tre, poi cinque.......ora siamo a svariati.......se vuoi li ritroviamo gli scivoloni.

Come l'uso del timbro onorario alla stregua del timbro vero.

Impossibile che una persona non ricordi il numero di iscrizione. Impossibile. Come impossibile che una persona non ricordi per quanto.

E dovrei sentire io per te?

Potrei anche.......magari mi faccio fare anche una certificazione.

Ma in due giorni potevi anche fare una telefonata a Vicenza.

Poi mi sembri anche disorientato perché dici che questa discussione ha perso l'oggetto della stessa. Ti faccio sommessamente notare che questa è quella sul Nick e non quella sui CTP.

Smetti di dire balle o di millantare e vedrai che magicamente tutto tornerà sereno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2022 alle ore 17:04

Dura non ricordarsi il numero del timbro se si è stati iscritti all'albo. Uno dovrebbe avere un minimo di archivio cartaceo in cui visualizzare una timbrata. Tra l'altro, se non ricordo male, in caso di sospensione o cancellazione non c'è l'obbligo di consegna materiale del timbro ( uno poteva averne due tre copie). Poi perché il collegio di Padova avrebbe dato un timbro farlocco al soggetto quando poteva darne uno vero? Bah... tutto fumoso ... come l'algoritmo squarta pixel.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2022 alle ore 17:25

"Pippocad" ha scritto:
Dura non ricordarsi il numero del timbro se si è stati iscritti all'albo. Uno dovrebbe avere un minimo di archivio cartaceo in cui visualizzare una timbrata. Tra l'altro, se non ricordo male, in caso di sospensione o cancellazione non c'è l'obbligo di consegna materiale del timbro ( uno poteva averne due tre copie). Poi perché il collegio di Padova avrebbe dato un timbro farlocco al soggetto quando poteva darne uno vero? Bah... tutto fumoso ... come l'algoritmo squarta pixel.



Eh già......dura davvero.
Credo che nella testa di ognuno di noi il giorno della consegna del timbro tondo sia indelebile come se ti avessero conficcato un chiodo nelle membra.
Come d'altronde il numero.
Ma lui è come il Dottor Jekyll e Mister Hide. Può capitare che il secondo racconti al primo di essere stato iscritto al Collegio di Vicenza e che il primo ci creda e lo venga a raccontare a noi.
Cordialmente
Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2022 alle ore 20:44

"Pippocad" ha scritto:
Dura non ricordarsi il numero del timbro se si è stati iscritti all'albo. Uno dovrebbe avere un minimo di archivio cartaceo in cui visualizzare una timbrata. Tra l'altro, se non ricordo male, in caso di sospensione o cancellazione non c'è l'obbligo di consegna materiale del timbro ( uno poteva averne due tre copie). Poi perché il collegio di Padova avrebbe dato un timbro farlocco al soggetto quando poteva darne uno vero? Bah... tutto fumoso ... come l'algoritmo squarta pixel.



Sospensione e cancellazione dall'albo sono due cose diverse: la prima è una sanzione disciplinare per un dato tempo col timbro che rimane presso il tecnico con l'obbligo di non utilizzarlo, l'uso è perseguibile penalmente; la sospensione non può essere volontaria, o dentro l'Albo o fuori. La cancellazione può avvenire per decisione del geometra ma anche per sanzione disciplinare, in entrambi i casi il timbro deve essere restituito al Collegio (come devrebbero fare i pensionati) e non possono esserci "due o tre copie": il timbro non è del geometra ma di tutti gli Iscritti all'Albo rappresentati dal Collegio, è e deve essere uno solo cioè quello consegnato dal Collegio, da questo ralizzato come da regolamento ed è reato riprodurlo, se è stato smarrito o rubato va fatta denuncia all'A.G. ed il Collegio ne rilascerà un altro con l'annotazione "secondo timbro". Quando il geometra si re-iscrive ne riceve un altro con l'indicazione - sempre obbligatoria - del nuovo numero di iscrizione all'Albo. Purtroppo la mancata restituzione è un problema a cui si dovrebbe ovviare con la dematerializzazione del sigillo fisico che verrà sostituita dal timbro elettronico. Aggiungo: la sospensione, col timbro che rimane in mano all'iscritto, è una grandissima presa in giro perché si basa sul concetto antico che il tecnico operi esclusivamente o quasi nella provincia di residenza, se non nel proprio comune: oggi non è più così, se sono sospeso dal Collegio di Belluno e vado a redigere un A.P.E. per un abitazione a Pantelleria, secondo voi in Sicilia, sanno che non posso timbrare? La sospensione viene comunicata agli iscritti, ne avrete letta qualcuna dopo i procedimenti verso i grandi morosi o i renitenti alla raccolta dei punti fragola della formazione continua, ma la comunicazione rimane in un ambito ristretto sia geograficamente sia operativamente perché non potrà mai raggiungere la miriade di scrivanie su cui arrivano pratiche timbrate da un geometra. Col timbro elettronico si può inibirne l'uso da remoto e quindi la sospensione ha veramente effetto. Purtroppo mentre l'umanità è arrivata su Marte e i consigli disciplina fanno il loro dovere, anche sospendendo, alla fine il dritto può tranquillamente continuare a timbrare e nessuno lo saprà mai. Buon Primo Maggio a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2022 alle ore 09:26

Grazie per le precisazioni.

Certo che la norma sulla duplicazione del timbro è molto disattesa. I geom con cui collaboro hanno tutti più timbri (quello autoinchiostrante, quello piccolo da borsa, ecc).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2022 alle ore 10:49

"Pippocad" ha scritto:
Grazie per le precisazioni.

Certo che la norma sulla duplicazione del timbro è molto disattesa. I geom con cui collaboro hanno tutti più timbri (quello autoinchiostrante, quello piccolo da borsa, ecc).



Il grande rubino è stato Segretario del suo Collegio e fine conoscitore del Codice Deontologico quindi la sa lunga e tutto quello che ha riportato è corrispondente.

Mi ricordo infatti che le varie timbrerie se non avevano autorizzazioni dal Collegio non potevano fare duplicati.

Vero anche quanto riporta Pippocad.

Oggi io ho sempre il Timbro tondo in ferro.

Da qualche anno ce l'hanno sostituito con uno nuovo quadrato in gomma dandoci la possibilità di mantenere il vecchio senza usarlo e dandoci anche la possibilità di farne un altro autoinchiostarante sempre quadrato delle dimensioni di quello originale.

Non so da cosa è dipesa questa scelta.

Però potremmo farci un webinar......o no?

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2022 alle ore 13:41

"carlocinelli" ha scritto:
"Pippocad" ha scritto:
Grazie per le precisazioni.

Certo che la norma sulla duplicazione del timbro è molto disattesa. I geom con cui collaboro hanno tutti più timbri (quello autoinchiostrante, quello piccolo da borsa, ecc).



Il grande rubino è stato Segretario del suo Collegio e fine conoscitore del Codice Deontologico quindi la sa lunga e tutto quello che ha riportato è corrispondente.

Mi ricordo infatti che le varie timbrerie se non avevano autorizzazioni dal Collegio non potevano fare duplicati.

Vero anche quanto riporta Pippocad.

Oggi io ho sempre il Timbro tondo in ferro.

Da qualche anno ce l'hanno sostituito con uno nuovo quadrato in gomma dandoci la possibilità di mantenere il vecchio senza usarlo e dandoci anche la possibilità di farne un altro autoinchiostarante sempre quadrato delle dimensioni di quello originale.

Non so da cosa è dipesa questa scelta.

Però potremmo farci un webinar......o no?

Cordialmente

Carlo Cinelli



Per quanto mi risulta, buona parte dei defunti, dei pensionati e dei cancellati non consegna il timbro al Collegio, dichiando di averlo smarrito e, gli eredi, di non sapere dove lo teneva la buonanima, le segreterie chiedono la denuncia di smarrimento ma poi si scorda o di insistere per ottenerla ergo ci sono in giro troppi sigilli che non dovrebbero "lavorare", non ho prove ma temo che molti siano nei cassetti di qualche ufficio, insieme alla USB della firma elettronica. I collegi ricchi che possono permettersi la sostituzione del timbro lo fanno, gli altri ci prendono in giro consentendo addirittura la duplicazione. Nulla è serio sotto il cielo dei geometri italiani. 👋💎

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie